Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trade-in Samsung , C.T.D.I. SCORRETTO - Risolto ✅️

(Argomento creato il giorno: 26-09-2023 10:57 AM)
1253 Visualizzazioni
Anton9io1
Pioneer
Opzioni
Buongiorno community , vi volevo segnalare le azioni scorrette degli organi a cui si affida la SAMSUNG.

Oggi l'organo CTDI ha ricevuto il mio dispositivo perfetto S22 (vedi foto) e dopo 10 minuti dalla ricezione del prodotto( chissà se hanno aperto almeno il pacco ), mi hanno mandato un'email (vedi foto ) completamente falsa dicendo che il display è spaccato (per fortuna possiedo un video dell'imballaggio completo fino alla chiusura con etichetta ) , 
spero che tutto questo sia solo un errore e di non dover procedere per vie legali verso samsung e CTDI . 
Spero di modificare questa mia esperienza ottenendo la revisione dell'errore da parte
di CTDI organo delegato dalla samsung e di non dover denunciare questa promozione Trade-in completamente scorretta della SAMSUNG , non
comprerò mai più un dispositivo samsung e radierò tra i miei amici e familiari il marchio SAMSUNG . 
Provvederò ad annullare i miei due ordino da importo totale poco inferiore ai 2000 mila euro. 
Numero di Ordine: IT230----42060337
Numero ordine: IT230----42828020

Ho contattatoanche la samsung telefonicamente ma in pratica l'operatore mi ha detto devi contattare CTDI , poi io gli ho detto " quindi ve ne state lavando le mani per una cosa che proponete voi sul vostro sito ", mi ha risposto di No , spero allora in una risoluzione immediata ma di certo per ora è una pessima figura.
 Quello che posso dire e CONSIGLIARE a chi ha effettuato ordini con il TRADE-IN fate molta attenzione o immediatamente il reso , 

Concludo dicendo che se la situazione non sarà risolta in pochi giorni abbandonerò questo marchio SAMSUNG per sempre dopo circa 10 anni
di fedeltà . 

AGGIORNAMENTI:

Ho appena ricevuto un email da parte di CTDI , mi hanno scritto che il display era leggermente sovraimpresso ma tuttavia lo avrebbero rivalutato a 450€ quanto prestabilito , quindi problema risolto .

Voglio ringraziare SAMSUNG per il servizio offerto , samsung ha chiesto immediatamente informazioni a Ctdi dato che il telefono era nuovo con solo 4 mesi di vita .
Devo ricredermi positivamente del servizio Samsung, grazie .

image
Telefono con 4 mesi di vita senza un graffio o schermo crepato come indicato da CTDI .

image

image
Imballaggio con polistirolo tagliato a misuraper evitare danni .

image

image
Risposta da parte di trade in non veritiera .

0 Likes
13 Risposte
Pierdj84
Student
Opzioni
Buongiorno, prova a contattarli e a risolvere la situazione, credo che siano disponibili. In ogni caso se non accetti ti restituiscono il dispositivo a lore spese di spedizione. Io l'ho utilizzato 1 settimana fa e ti posso dire che è stato eccellente. Ho inviato il mio vecchio s10 con delle crepe sul vetro posteriore e mi hanno confermato la valutazione iniziale. Per di più mi hanno inviato la fotografia del dispositivo alla ricezione così a scanso di equivoci e ho appena ricevuto il bonifico. Risultato 100 euro di sconto all'acquisto + 100 euro di valutazione s10, totale 200 euro. Per me servizio eccellente.
Andrea_M
Helping Hand
Opzioni

Ciao a tutti,

Anton9io1, comprendo la tua impazienza nell'ottenere una soluzione a quella che è la tua situazione.

Tuttavia, il tuo caso risulta attualmente in corso di verifica. A sistema vedo aperto un ticket che i nostri operatori stanno gestendo con la massima celerità.

Dovrai quindi attendere riscontro dal team incaricato. 

Aggiungo inoltre che, nel corso della mattinata, hai aperto e chiuso innumerevoli thread nel quale riproponevi il medesimo messaggio e situazione. Tale comportamento viola le nostre norme di comportamento in quanto considerato Spam.

https://eu.community.samsung.com/t5/samsung-shop/norme-della-community/m-p/5482407#M640

Ti chiedo la cortesia di non rimuovere anche questa discussione.

Qualora avessimo necessità raccogliere informazioni, infatti, è bene che i tuoi messaggi permangano nella nostra Community e non non vengano frammentate le indicazioni e richieste di assistenza. 

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Moderator
Anton9io1
Pioneer
Opzioni
Mi scusi ho chiuso i thread precedenti perché mi era stato unito da un vostro operatore a un altro thread che c'entrava ben poco e pergiuta aggiunto nei commenti per ridurre la visibilità dato che il post di ieri aveva fatto 250 visualizzazioni , ora , come da voi richiesto e come da regolamento un solo thread per spiegare la mia problematica , ... poi le spiego la mia non è impazienza ma semplicemente una richiesta per una vostra inesattezza e scorrettezza unica .
0 Likes
Anton9io1
Pioneer
Opzioni
Purtroppo il mio aveva condizioni perfette , i problemi ovviamente non nascono se già ti hanno assegnato la prevalutazione più bassa esistente ovvero 100 euro , il problema a me è sorto perché avevo una valutazione superiore per le condizioni perfette del dispositivo(450€) ed è stata abbassata alla valutazione peggiore esistente in modo inesatto( 250€ cioè la minima ).
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Anton9io1,

purtroppo l'apertura di svariati thread dedicati allo stesso argomento può causare difficoltà come queste, ecco perchè non è consentito dal regolamento.

Venendo al tuo caso, ti confermo che la pratica è in fase di verifica ai reparti dedicati e, pertanto, stiamo procedendo con le dovute analisi. So che vorresti un riscontro subito, ma non sempre questo è possibile. In ogni caso, ti daremo riscontro non appena le analisi saranno terminate. 

Grazie!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Anton9io1
Pioneer
Opzioni
Cioè che difficoltà ? Che viene effettuata una valutazione dell'usato non veritiera e invece di 450€ mi vorreste dare 250 € senza alcun motivo ?
Non voglio subito un riscontro , ma semplicemente per problematiche così gravi ed importanti dovreste dire riceverai aggiornamenti in 24/48 ore e non dire invece ''ti faremo sapere '' ( siccome ho anche un reso che scade e lì i giorni imposti per tale atto non vengono modificati , ovviamente aggiungerei ) , mi sembra quasi un mercato che una volta venduta la merce ADDIO ...( ma vi dimenticate che in questo caso possiedo prove e ricevute quindi posso avviare anche azioni legali )
0 Likes
vilo18
Explorer
Opzioni

Stessa cosa successa con mondo affari, distruggeva i telefoni per non valutarli, quindi per samsung non ne è nuova questa situazione, se hai acquistato a rata bloccale immediatamente, altrimenti fai reso immediato prima che passino i 14 giorni, parla con un avvocato prima che ti torni il telefono indietro

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Anton9io1,

desidero precisare che la collega Expert Cornelia si riferiva al fatto di aprire post mutipli per tutta la Community, compresi thread che nulla hanno a che vedere.

Questo complica la gestione dei casi che ci vengono segnalati su questa piattaforma e può causare confusione nella raccolta e condivisione delle informazioni, motivo per il quale il regolamento interno è molto chiaro a riguardo: https://eu.community.samsung.com/t5/samsung-shop/norme-della-community/m-p/5482407#M640

Michele_P_0-1695817201400.png

Come già detto in più occasioni, ti confermo che la tua pratica è in gestione e riceverai aggiornamenti il prima possibile.

Lato Samsung siamo attenti alle esigenze della clientela ed abbiamo infatti aperto termpestivamente una interlocuzione con CTDI, da cui siamo però in attesa di un riscontro. Per questo motivo non ci sono tempistiche standard da poter fornire a priori, considerando le verifiche incrociate da svolgere.

Aprire nuovi post in merito non velocizzerà il processo e, come illustrato, è in violazione del regolamento interno e può esser considerato spam.

@vilo18, capisco le tue perplessità, ma c'è da evidenziare che la società valutatrice non avrebbe alcun beneficio a "distruggere" i dispositivi: né per la successiva ricommercializzazione, né a fronte della restituzione al cliente.

Hai aderito anche tu al trade-in corrente? Hai bisogno di supporto?

Lo Staff resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
Anton9io1
Pioneer
Opzioni
Io non ci credevo che fosse questo schifo un marchio così , ma quindi tu mi dici che mi rompono addirittura il telefono ? Ma è reale sta cosa , io li vado a denunciare alla polizia postale .
Purtroppo avevo acquistato sia s23 che s23 ultra da 512gb e ho pagato già tutto ...
0 Likes