Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione risulta consegnata ma non arrivata

(Argomento creato il giorno: 02-01-2025 06:13 PM)
260 Visualizzazioni
maste1988
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,

in data 28/12/2024 ho ordinato un cellulare (Samsung s24FE) da sito Samsung.

Il 30 ricevo mail di spedizione del prodotto con nessun tracking e nessuna info circa la consegna.

Dal mio profilo sul sito Samsung riesco a tracciare l’ordine, spedito con DHL SUPPLY CHAIN (che NON è DHL EXPRESS, sono due divisioni diverse e non collegate) e stamattina la spedizione risulta consegnata (ho ricevuto nel pomeriggio anche mail da parte di Samsung con la conferma della consegna dell’ordine).

Assolutamente FALSO. Io non ho ricevuto nulla, DHL SUPPLY CHAIN non è contattabile in nessun modo e Samsung mi dice di aver aperto una pratica e verrò contattata entro 48h (quindi minimo da martedì in poi).

Mi chiedo: è normale che un cliente non abbia modo di poter seguire la spedizione o contattare il corriere? È normale aver speso 500€ e sentirmi dire che devo attendere che qualcuno si interessi alla mia pratica?

Sicuramente ultima volta che ordino su Samsung Shop.

0 Likes
4 Risposte
Guest90
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, innanzitutto ti informo che è possibile seguire il tracciamento di qualsiasi ordine effettuato su Samsung shop tramite l'apposita opzione nel riepilogo dell'ordine. Per quanto riguarda il tempo di attesa è normale sia necessario attende un tempo, che comunque è breve, in modo che Samsung possa verificare con il corriere essendo che non gestisce direttamente le spedizioni, ma appunto si affida ad un corriere terzo. Capisco la tua preoccupazione ma sinceramente 48h mi sembra un tempo più che accettabile personalmente. Leggendo del tuo caso mi viene da pensare comunque che la responsabilità ricada su DHL e non su Samsung... Speriamo che il corriere non abbia fatto diventare suo il tuo pacco.
0 Likes
maste1988
Apprentice
Opzioni

Intanto grazie mille per la risposta!

L’impossibilità di tracciamento per me è il non avere una data presunta di consegna, il tracciamento è passato da “partito” a “consegnato” senza vie di mezzo, senza che dhl mandasse una mail/un sms indicandomi che effettivamente il pacco fosse partito e dandomi circa una data di consegna!

48h sono sicuramente un tempo accettabile se non si trattasse di un regalo e se non ci fosse il weekend + lunedì festivo di mezzo 😅

Spero anch’io che il corriere non abbia fatto diventare suo il mio pacco ma mi sembra assurdo, penso che Samsung possa bloccare il dispositivo da remoto in seguito a segnalazione, dunque sarebbe inutilizzabile oltre a rischiare grosso!

Vabbè, attendiamo!

DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao maste1988,

Ti do il benvenuto nella nostra Community!

Accade raramente che il corriere metta per errore "consegnato" quando all'ultimo minuto non è riuscito a portarti il pacco. Sinceramente fai bene ad attendere: il tuo S24 FE deve essere nelle vicinanze :smiling-face:

Dalla tua email sul profilo sono infatti risalito al tuo ordine e metto i passaggi che vedo:

Detail Schedule

02.01.2025 13:44 Delivered
30.12.2024 14:34 Actual Shipped received
30.12.2024 12:00 Arrival at Discharging Hub
28.12.2024 17:59 Order received

In ogni caso, fino a quando non firmi la bolla di consegna sappiamo che non hai ricevuto il prodotto e che rimane un tuo diritto riceverlo, quindi il pacco non può "sparire" :smiling-face:

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
maste1988
Apprentice
Opzioni

Ciao Daniele.

posto che non trovo moralmente corretto contrassegnare un pacco come consegnato se non si è riusciti, la notifica di consegna non è apparsa ieri “sera”…come puoi vedere risulta consegnato alle 10:49…

Grazie per la rassicurazione in merito alla firma della bolla di consegna, almeno su quello sono più tranquilla! 😊