in data 02-01-2025 06:13 PM
Ciao a tutti,
in data 28/12/2024 ho ordinato un cellulare (Samsung s24FE) da sito Samsung.
Il 30 ricevo mail di spedizione del prodotto con nessun tracking e nessuna info circa la consegna.
Dal mio profilo sul sito Samsung riesco a tracciare l’ordine, spedito con DHL SUPPLY CHAIN (che NON è DHL EXPRESS, sono due divisioni diverse e non collegate) e stamattina la spedizione risulta consegnata (ho ricevuto nel pomeriggio anche mail da parte di Samsung con la conferma della consegna dell’ordine).
Assolutamente FALSO. Io non ho ricevuto nulla, DHL SUPPLY CHAIN non è contattabile in nessun modo e Samsung mi dice di aver aperto una pratica e verrò contattata entro 48h (quindi minimo da martedì in poi).
Mi chiedo: è normale che un cliente non abbia modo di poter seguire la spedizione o contattare il corriere? È normale aver speso 500€ e sentirmi dire che devo attendere che qualcuno si interessi alla mia pratica?
Sicuramente ultima volta che ordino su Samsung Shop.
in data 02-01-2025 07:21 PM
in data 03-01-2025 07:38 AM
Intanto grazie mille per la risposta!
L’impossibilità di tracciamento per me è il non avere una data presunta di consegna, il tracciamento è passato da “partito” a “consegnato” senza vie di mezzo, senza che dhl mandasse una mail/un sms indicandomi che effettivamente il pacco fosse partito e dandomi circa una data di consegna!
48h sono sicuramente un tempo accettabile se non si trattasse di un regalo e se non ci fosse il weekend + lunedì festivo di mezzo 😅
Spero anch’io che il corriere non abbia fatto diventare suo il mio pacco ma mi sembra assurdo, penso che Samsung possa bloccare il dispositivo da remoto in seguito a segnalazione, dunque sarebbe inutilizzabile oltre a rischiare grosso!
Vabbè, attendiamo!
in data 03-01-2025 07:56 AM
Ciao maste1988,
Ti do il benvenuto nella nostra Community!
Accade raramente che il corriere metta per errore "consegnato" quando all'ultimo minuto non è riuscito a portarti il pacco. Sinceramente fai bene ad attendere: il tuo S24 FE deve essere nelle vicinanze
Dalla tua email sul profilo sono infatti risalito al tuo ordine e metto i passaggi che vedo:
Detail Schedule
02.01.2025 13:44 Delivered
30.12.2024 14:34 Actual Shipped received
30.12.2024 12:00 Arrival at Discharging Hub
28.12.2024 17:59 Order received
In ogni caso, fino a quando non firmi la bolla di consegna sappiamo che non hai ricevuto il prodotto e che rimane un tuo diritto riceverlo, quindi il pacco non può "sparire"
in data 03-01-2025 08:14 AM
Ciao Daniele.
posto che non trovo moralmente corretto contrassegnare un pacco come consegnato se non si è riusciti, la notifica di consegna non è apparsa ieri “sera”…come puoi vedere risulta consegnato alle 10:49…
Grazie per la rassicurazione in merito alla firma della bolla di consegna, almeno su quello sono più tranquilla! 😊