in data 10-07-2021 11:31 PM
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un aiuto, oggi ho sbloccato il telefono e dal nulla il display ha un alone verde su tutta la superficie. Fino a prima lo schermo era perfetto e non aveva nessun tipo di problema. Questo alone però non è presente in tutte le app per esempio sulla galleria Samsung oppure su Instagram si vede lo schermo nero senza problemi, mentre su telegram per esempio o Google foto o l'app messaggi, chiamate e impostazioni compare il verde nei riquadri dove sono presenti i messaggi, la lista delle chiamate o i comandi all'interno dell'app impostazioni, mentre lo sfondo rimane sempre nero come dovrebbe essere. Questo problema si presenta con la modalità notte. Ho provato a riavviare il telefono controllare tutti settaggi per vedere se avevo toccato qualcosa per sbaglio, ma il problema persiste. Secondo voi il telefono va mandato in assistenza?
in data 12-07-2021 04:29 PM
Ciao Members_8osqmIU,
mi spiace per quanto stai rilevando.
Come prima cosa, considerando che l'anomalia sembra non essere sempre presente, ti consiglierei di effettuare un backup e reset appena possibile:
Laddove ciò non dovesse risultare sufficiente, potrai rivolgerti ad un nostro centro assistenza della tua zona.
Qui troverai la mappa completa dei centri e potrai fare la ricerca tramite cap: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Fammi sapere.
Ciao 🙂
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 15-07-2021 12:02 PM
Ciao Sabrina, ho effettuato il riavvio del dispositivo e ripristinato i dati di fabbrica, ma purtroppo il problema persiste. Ho contattato l'assistenza di Samsung e portato lunedì il telefono in un loro centro autorizzato. Dopo aver spiegato che la problematica (a questo punto è un difetto del display perchè prima funzionava tutto perfettamente e non presentava questo alone verde) e preso in carico il mio telefono il giorno seguente mi contattano per ritirarlo spiegandomi che dopo aver effettuato i test necessari lo schermo risulta perfetto e loro non notano nulla di anomalo. Mi hanno però informato che hanno aperto un blue ticket come cliente non soddisfatto e che Samsung mi avrebbe contattato martedì per avere informazioni in merito ed effettuare un controllo di 3 livelllo sul mio smartphone. Purtroppo ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna risposta da parte di Samsung, ho anche ricontattato l'assistenza per chiedere di mettermi in contatto con loro ma nulla. Cosa dovrei fare per riuscire a far cambiare lo schermo?
in data 15-07-2021 12:22 PM
Ciao Members_8osqmIU,
comprendo il tuo disappunto e mi dispiace. Vorrei verificare il tuo caso, così da poterti dare un riscontro.
A tale scopo, ti chiedo di indicarmi il codice imei ed il tuo indirizzo email mediante messaggio privato.
Per contattarmi privatamente segui le indicazioni presenti qui: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-inviare-un-messaggio-privato-guida-communi...
Provvederò ad effettuare tutte le verifiche del caso.
Grazie!
in data 15-07-2021 09:22 PM
Ciao Virginia, grazie della risposta, non riesco a inviarti un messaggio privato. Sicuramente come scritto nelle istruzioni devo verificare l'indirizzo, potresti inviarmi cortesemente una mail dove posso verificare l'indirizzo? Grazie
in data 16-07-2021 09:01 AM
in data 16-07-2021 11:37 PM
Ciao, ho verificato l'indirizzo mail ma quando entro nel profilo non compare l'opzione invia messaggio
in data 09-09-2021 10:30 PM
Ho risolto il problema spedendo il telefono in assistenza al centro di Pisa. Hanno sostituito il display e adesso non ci sono più problemi