Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Z fold 5 acquisto senza scontrino

(Argomento creato il giorno: 03-11-2024 10:58 AM)
112 Visualizzazioni
David2207
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno dovrei acquistare un z fold 5 da un ragazzo che non conosco, e mi ha detto che ha perso lo scontrino"telefono no brandizzato" ma se dovesse avere un pagamento a rate e lui non paga più cosa può succedere? Grazie in anticipo 
6 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

dipende quali sono le condizioni con cui ha aperto un finanziamento a rate.

È possibile che in determinate condizioni possono bloccare l'accesso alle reti mobili tramite un blocco IMEI-

In ogni caso senza scontrino non può essere erogato la rimanenza temporale di Garanzia sul prodotto presso un Samsung Customer Service, quindi sarebbe meglio farsi dare lo scontrino originale.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
David2207
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno, il problema che lo scontrino non lo trova,ma se non è brandizzato come regola non possono bloccarlo tramite imei perché alla tim il pagamento è stato completato tramite finanziamento giusto?
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Non ho esperienza diretta, ma tutto dipende dalle condizioni contrattuali.

Se per ipotesi, nel caso in cui non venisse più pagata la rata, vi fosse scritto che il dispositivo è comunque di proprietà di chi ha emesso il finanziamento, allora si potrebbero verificare anche le situazioni di blocco IMEI, a prescindere dal fatto che il dispositivo sia no brand o brand, ovvero venduto da un operatore.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
David2207
Pathfinder
Opzioni
A ok capisco, anche se scade la garanzia a gennaio è la stessa cosa?cioè praticamente il pagamento dovrebbe essere quasi finito,24 mesi giusto?
0 Likes
dino_NA
Helping Hand
Opzioni
Scusa ma mi sembra il minore dei mali. Se lo ha preso a rate o comunque con finanziamento la finanziaria ha I documenti in copia e può comunque fornirli ex novo. Magari aspetta qualche giorno ma può. Il problema è se sia di provenienza diciamo strana. Li ho paura a dare suggerimenti. Senza prova di acquisto io eviterei.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @David2207,

purtroppo questo genere di informazioni può essere fornito solo da colui che vende lo smartphone. 

Da parte nostra non vi è possibilità di verificare le modalità di acquisto di un dispositivo, la garanzia è inoltre data proprio dalla prova d'acquisto stessa. Eventualmente il venditore privato potrebbe verificare la disponibilità del documento online, nel caso in cui avesse acquistato il dispositivo su un eShop e da un rivenditore fisico.

Siamo a disposizione in caso di ulteriori necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes