in data 25-01-2022 10:57 AM
Buongiorno a tutti, acquistato nello store ufficiale di Samsung uno Z Flip 5G SM-F707BZNAITV e senza mai essere caduto o danneggiato accidentalmente è comparsa circa una settimana fà una sottile linea verticale di colore viola sullo schermo e dopo 2 giorni una banda grigia in prossimità della piegatura rendendo il telefono fastidiosamente utilizzabile.
Questa è una forte delusione per un telefono di fascia alta quale lo ZFLIP. Leggendo nei forum pare che il problema è noto e molte volte non viene riconosciuta la sostituzione in garanzia.
Peraltro se non ricordo male la garanzia è di 2 anni.
A chi ci si deve rivolgere in questi casi per evitare una fastidiosa serie di rimbalzi?
in data 13-10-2022 12:56 PM
in data 13-10-2022 01:00 PM
In teoria il mio sarebbe già il secondo modello essendo il 5G ed è già stato sostituito il display una volta, ma ne sono affetti tutti, sia Fold che Flip.
Non è detto che non lo siano anche quelli della nuova serie, ma visto che sono appena usciti, magari non sono emersi ancora molti casi.
Questa è una vera e propria truffa ai consumatori, visto che Samsung non vuole neanche ammettere il difetto di fabbricazione ed intraprendere una campagna di richiamo
in data 13-10-2022 01:24 PM
Ciao a tutti!
@Dominic86GTabbiamo avuto modo di richiederti alcuni dati privatamente intervenendo su questo thread:
L'invito è quello di intervenire sempre sul thread principale in cui si è intervenuti precedentemente, in modo da non perdere il filo del discorso e garantire il miglior supporto possibile.
@simosuper74: ti ho chiesto alcuni dati in privato, ma non ho mai ricevuto risposta. Potresti fornirmeli non appena possibile?
In questo modo avrò la possibilità di analizzare il tuo caso e fornirti supporto.
Ciao!
in data 13-10-2022 04:14 PM
Noto che ci sono aperte piu discussioni sempre per lo stesso argomento.
metto un link di un altra discussione identica a questa.
mi sto chiedendo se Samsung tenga in considerazione almeno in parte a queste rimostranze.
in data 14-10-2022 02:57 PM
Ciao marcoguaita, benvenuto nella nostra Community!
Ho avuto modo di leggere la tua segnalazione nella discussione che hai linkato; mi dispiace per la situazione.
Non ho compreso, tuttavia, che tipo di inconveniente stai avendo, in quanto hai postato una fotografia del prodotto con lo schermo spento. L'immagine mostra sicuramente un problema sulla pellicola, hai riscontrato anche un danno sul display? La zona della piegatura presenta delle aree nere dove il touchscreen non funziona?
Se la situazione è questa, ti raccomando di rivolgerti al più presto al Centro Assistenza più vicino per una verifica della situazione. Per conoscere il Centro di zona clicca qui:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se desideri prenotare un appuntamento per non dover attendere il tuo turno una volta in sala, puoi procedere in autonomia da questo link:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
Nel caso in cui non avessi un Centro nelle vicinanze, potrai inoltre valutare la possibilità di usufruire dell'assistenza tramite ritiro a domicilio. Per conoscere tempi e modalità del servizio consigliamo di mettersi in contatto con il supporto di assistenza diretta utilizzando il numero verde o la Live Chat:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Richiedere una perizia è fondamentale in casi simili in quanto, solo dopo un'analisi attenta del problema, è possibile stabilire l'intervento più adeguato.
Nel caso in cui ti fossi già rivolto a un Centro Assistenza, potresti indicarci i riferimenti e cosa ti è stato detto? Hai lasciato lo smartphone per un intervento di riparazione?
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che la situazione non è comune a tutti i nostri dispositivi pieghevoli; bisogna però considerare che la peculiarità di questi smartphone è proprio la possibilità di aprire e chiudere lo schermo, pertanto è normale che vi siano alcune segnalazioni riguardanti proprio questa caratteristica. Da parte nostra, siamo sempre a disposizione per dare il dovuto supporto a ciascun utente e predisporre per lui la soluzione più efficace.
Attendo un tuo riscontro.
Ciao!
in data 14-10-2022 07:17 PM
Buona sera Cornelia
il problema è che come altri si è rotto lo schermo interno dopo che la pellicola ha iniziato a staccarsi, inoltre la parte tattile ha cominciato a non rispondere più al tocco e aprendo lo schermo si evidenziavano sempre più delle zone nere centrali mentre sul bordo dello schermo apparivano flash verdi, portato in assistenza per la riparazione, la risposta è stata che Sansung non lo passava in garanzia avendo evidenti segni di "maltrattamento", ma come si può ben vedere dalle fotografie postate sono piccole decolorazioni di alcuni punti della scocca nessun segno sulla cerniera.
preventivo di riparazione 600 €, a quel punto ho voluto indagare se fosse un caso isolato o se vi fossero riscontri in merito e vedo con sommo dispiacere che la politica di Samsung su questo prodotto è di non riconoscere il difetto ma di imputare il danno al cliente negando anche la più palese evidenza che cio non lo è.
mi spiace per tutto quanto il device è molto bello e funzionale ma purtroppo la criticità dello schermo interno è assolutamente comprovata.
P.s.
se dovesse occorrere posso inviare la foto dello schermo acceso
in data 17-10-2022 10:17 AM
Ciao marcoguaita,
grazie per la spiegazione.
Ti posso assicurare che non c'è una soluzione predefinita per questi casi ma, come per qualsiasi altro prodotto, le modalità di assistenza vengono stabilite solo a seguito di perizia.
La Garanzia Convenzionale copre gli interventi di riparazione per danni derivanti da vizi o difetti di fabbrica, non causati. Se il prodotto presenta danni estetici, quindi segni attribuibili a un evento accidentale come un urto, una caduta, una forte pressione o graffi e lesioni profonde, è corretto che la Garanzia non possa rispondere del danno.
Possiamo leggere questa indicazione nella Warranty Card allegata al prodotto o nella pagina seguente:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Ad ogni modo, vorrei visionare il tuo caso per vedere cosa è emerso dalla perizia; potresti comunicarmi privatamente il tuo indirizzo email ed il codice IMEI del tuo Galaxy? Lo trovi anche nel documento rilasciato dal Centro Assistenza, oppure sulla scatola del prodotto.
Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L):
Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Attendo un tuo gentile riscontro.
Buona giornata
in data 17-10-2022 03:23 PM
buon giorno Cornelia
faccio seguito alla tua spiegazione che non risolve il problema, nel senso che capisco benissimo de si chiedesse la riparazione in garanzia della scocca dove si evidenziano segni come riportato nelle esclusioni.
qui si tratta di un danno interno su un display che si incurva dove non è presente un vetro di protezione ma una pellicola che si piega all'unisono con lo schermo, se ci fossero danni evidenti esterni o colpi tali da determinare la rottura dello schermo interno, vogliamo ammettere che lo schermo esterno ne subirebbe conseguenze peggiori?
il difetto si presenta sempre internamente a livello piega quindi nessuno mi puo far intendere che trattasi di colpo inferto al dispay da una caduta, vogli supporre l'inverosimile che sia caduto a schermo aperto, anche in questo caso siano al limite dell'abberrazione, lo schermo nella parte centrale è più basso rispotto al resto dello schermo quindi si dovrebbe rovinare la parte più sporgente e si avrebbero evidenti segni sulla scocca interna cosa che non si evidenzia, qui mi fermo ma potrei citare altrettanti esempi che mettono in evidenza una volontà da parte di Samsung di non voler passare in garanzia un difetto costruttivo, comunque resto al quanto deluso della politica di Samsung e dopo questa esperienza unica non sò se tornerò ad acquistare un prodotto marchiato Samsung tenendo conto che la vita media di un mio telefono è di 24 mesi.
buona giornata
in data 17-10-2022 03:55 PM
Ciao marcoguaita,
la situazione è più ampia rispetto a quanto indicato.
Se da una parte può essere vero che qualora l'urto non interessasse direttamente la parte interessata dal malfunzionamento le due cose potrebbero non essere correlate, è anche vero che la presenza di segni attribuibili a urti/cadute indica che il terminale ha subìto un danno accidentale che può aver compromesso il funzionamento dei componenti interni.
Di fatto, a posteriori è impossibile saperlo. Tuttavia, il fatto che il terminale presenti determinate lesioni, indica che il dispositivo è stato utilizzato in modo non conforme a quanto stabilito dal manuale d'uso. In casi simili, la responsabilità del danno è dell'utente e non del produttore.
Ti riporto un estratto del documento di Garanzia nel quale si evince quanto indicato:
Resto comunque in attesa dei tuoi dati per una verifica accurata del caso e capire se abbiamo possibilità di manovra, anche perchè fino a questo istante ti ho fornito informazioni generiche, ma è sempre necessario analizzare la situazione singolarmente.
Buona serata
in data 17-10-2022 04:36 PM