Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Z flip 4 problemi

(Argomento creato il giorno: 17-06-2023 12:51 AM)
6784 Visualizzazioni
AlexB01
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, volevo chiedere ai vari possessori di z flip4 se anche a voi improvvisamente si brucino i pixel e dopo poche ore si stacchi di colpo la pellicola nella parte centrale.
A me è capitato tutto nel giro di due ore ed era una cosa che proprio non mi aspettavo in quanto il telefono ha poco meno di tre mesi (trovo tutto questo assurdo trattandosi di un telefono che di listino parte da più di 1000€).
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao nanina, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Quale modello di smartphone possiedi, precisamente? Si tratta, anche nel tuo caso, di un Galaxy Z Flip4? 

Indichi che il telefono non suona quando ricevi una chiamata, ma senti la suoneria soltanto se lo apri; in sostanza, dunque, la suoneria non si sente quando il telefono è chiuso? 

Oltre alla suoneria delle chiamate, hai difficoltà nell'ascolto di qualsiasi altro audio quando il telefono è chiuso? Ad esempio, un brano mp3 o da app streaming?  

Se il fenomeno è circoscritto alla suoneria delle chiamate, ma gli altri suoni si sentono bene, significa che la causa non è fisica. Se è generalizzato, invece, ti suggerisco di verificare che l'altoparlante non risulti coperto da una custodia o una pellicola, nel momento in cui chiudi il telefono. 

Su Galaxy Z Flip4 l'altoparlante si trova qui:

Cornelia_L_0-1717682174702.png

Inoltre, prova a verificare di non aver impostato un'automazione (routine) che può prevedere l'avvio della modalità audio Silenziosa o Vibrazione quando il telefono viene chiuso:

• Impostazioni
  • Modalità e routine
  • Routine

Fammi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
mizio27
First Poster
Opzioni
Salve a tutti sono in possesso di un samsung z flip 4 con poco più di un anno improvvisamente nel chiuderlo il telefono si spegne sono andato al centro assistenza samsung vogliono farmi pagare la sostituzione dello schermo 290 euro assurdo tutto questo !! Potreste darmi indicazioni visto che è in garanzia!! Grazie
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao mizio27, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace veramente per quanto ci stai segnalando. 

A tal proposito, al fine di poter eseguire le opportune verifiche circa la perizia effettuata, ti invito a contattarmi tramite messaggio privato, indicandomi il tuo indirizzo email e il codice IMEI del prodotto in tuo possesso. 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/dove-posso-trovare-il-modello-limei-ed-il-numero-d...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto. 

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.  

Ci tengo, in ogni caso, a precisare che la gestione dell'iter assistenziale è regolamentata dai T&C della garanzia convenzionale Samsung, consultabili mediante il seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Alla luce di ciò, qualora i nostri tecnici specializzati abbiano rilasciato un preventivo per la riparazione, è possibile che in fase di perizia siano emersi dei danni estetici, danni accidentali o danni causati da un uso improprio del prodotto. 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
truciolo
First Poster
Opzioni
Il mio flip 4 non ha ancora 2 anni,portato già 2 volte in assistenza x problema di vetro lineato nel mezzo,si scolla la pellicola e adesso lo devo riportare x la terza volta in assistenza ... sempre per le stesse problematiche.1000 00 buttati.Una grandissima delusione e schifo totale
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao truciolo, ti diamo il benvenuto nella Community di Samsung 🤝!

La situazione che racconti è particolarmente insolita e posso comprendere il tuo stato d'animo a seguito del ripresentarsi dell'irregolarità in questione.

Posso garantirti che i nostri prodotti, così come i vari pezzi di ricambio, vengono ampiamente testati e debbono superare dei controlli qualità particolarmente rigidi.

Detto ciò, per capire come mai si è manifestata nuovamente tale condizione, si renderà necessario far verificare il telefono dal centro. Il suggerimento, per questo motivo, è quello di recarti presso il laboratorio del tecnico e richiedere una perizia del tuo smartphone.

Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi tieni aggiornato? Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_E0X1cpQ
First Poster
Opzioni

Buonasera, dopo aver già portato in assistenza il flip 4 acquistato nel 2022 , a seguito di un aggiornamento di maggio 2024  , in fase di apertura si spegneva , l assistenza di Siena, gentilissimi,  mi hanno prontamente inviato il telefono direttamente alla Samsung per riaverlo funzionante e senza pagare un euro in quanto  riconosciuto come difetto, direi grave del telefono . nel mese in corso , e senza schiacciamenti o urti, pare che i pixel si siano bruciati spargendo liquido nel telefono e rendendo lo stesso non funzionante se non nelle chiamate in entrata  in quanto non era possibile l uso, portato di nuovo all assistenza nonche dopo aver lasciato una mia dichiarazione scritta circa il perfetto uso prima dell ultima apertura e non danno causato da urti o oggetti chiusi all interno, oggi mi viene confermato che la Samsung non passa la garanzia anche se in scadenza ad ottobre, in quanto non riconosce il danno di difetto ma una compressione sullo schermo casusato da un oggetto estraneo, ma visto le lamentele di numerosi altri utenti , è la prova che il telefono lo ha per difetto purtoppo.  La Signora Virginia cosa dice??

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_E0X1cpQ. 🤝

Mi spiace fare la tua conoscenza in tali circostanze.

A tal proposito, un difetto simile implicherebbe malfunzionamenti fin dal primo utilizzo, pertanto escludo fosse già presente al momento dell'acquisto.

I nostri tecnici inoltre, dispongono di macchinari appositi in grado di rilevare eventuali segni dovuti a urti o compressioni.

Trovandoci in un forum di assistenza è normale incorrere a richieste simili, ad ogni modo, le casistiche presenti sono una piccola parte se prendiamo in considerazione i migliaia di foldable immessi sul mercato.

Alla luce di ciò, se il centro in seguito ad un'accurata perizia ha rilevato dei danni fisici, confermiamo che sarà opportuno procedere con una riparazione, previo pagamento.

Per trasparenza, allego i termini della garanzia: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Resto a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
antonioacerra
First Poster
Opzioni
Buona serata nel mese di luglio di preciso il 2 luglio 2024 la mattina verso le 10 apro il mio z flip 4 il display non si accede più lo porto la rivenditore lo guarda per vedere se era stato causato da me con qualche botta presa mi dice che integro lo inviare al centro assistenza samsung dopo 15 viene rinviato al centro con la causale che il danno era stato procurato da me, il rivediamo fa un filmato lo alle al email da inviare al centro samsung rinvia di nuovo il telefono al centro samsung dopo 15 giorni viene rimandato al centro wind sempre con la stessa dicitura il telefono è integro ma non si accende più come posso fare grazie se qualcuno mi risponde il telefono è stato comprato il 6 dicembre 2023
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao antonioacerra,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di poter svolgere delle verifiche in merito alla tua situazione, ti chiedo di rispondere al mio messaggio privato indicando i dati richiesti. 

Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.

Andrea_C1_0-1727087160369.png

Se invece stai utilizzando l'applicazione Samsung Members, dovrai selezionare l'icona del tuo account e selezionare la voce Messaggio diretto. 

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ebina
First Poster
Opzioni
Una settimana dopo la scadenza della garanzia (2 anni) quando lo chiudo si spegne... questo calvario è iniziato da agosto... ora sempre peggio... stasera addirittura tolto dalla carica si è spento, senza averlo chiuso! Speso una follia per nulla!!! Da denunciare! Ho sempre acquistato samsung e da anni è peggiorato!!! Mai più in vita mia! Nonostante i reclami dagli utenti non fanno nulla??? Dall oggi al domani ti trovi senza telefono così... e parliamo di quanto costa la riparazione??? Quasi 400 euro ed un giorno in assistenza! Cose da matti! Vergognatevi!
0 Likes