in data 17-06-2023 12:51 AM
in data 06-06-2024 03:59 PM
Ciao nanina, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Quale modello di smartphone possiedi, precisamente? Si tratta, anche nel tuo caso, di un Galaxy Z Flip4?
Indichi che il telefono non suona quando ricevi una chiamata, ma senti la suoneria soltanto se lo apri; in sostanza, dunque, la suoneria non si sente quando il telefono è chiuso?
Oltre alla suoneria delle chiamate, hai difficoltà nell'ascolto di qualsiasi altro audio quando il telefono è chiuso? Ad esempio, un brano mp3 o da app streaming?
Se il fenomeno è circoscritto alla suoneria delle chiamate, ma gli altri suoni si sentono bene, significa che la causa non è fisica. Se è generalizzato, invece, ti suggerisco di verificare che l'altoparlante non risulti coperto da una custodia o una pellicola, nel momento in cui chiudi il telefono.
Su Galaxy Z Flip4 l'altoparlante si trova qui:
Inoltre, prova a verificare di non aver impostato un'automazione (routine) che può prevedere l'avvio della modalità audio Silenziosa o Vibrazione quando il telefono viene chiuso:
Fammi sapere. 🙂
Ciao!
in data 10-06-2024 09:22 PM
in data 11-06-2024 10:24 AM
Ciao mizio27,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Mi dispiace veramente per quanto ci stai segnalando.
A tal proposito, al fine di poter eseguire le opportune verifiche circa la perizia effettuata, ti invito a contattarmi tramite messaggio privato, indicandomi il tuo indirizzo email e il codice IMEI del prodotto in tuo possesso.
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.
Ci tengo, in ogni caso, a precisare che la gestione dell'iter assistenziale è regolamentata dai T&C della garanzia convenzionale Samsung, consultabili mediante il seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Alla luce di ciò, qualora i nostri tecnici specializzati abbiano rilasciato un preventivo per la riparazione, è possibile che in fase di perizia siano emersi dei danni estetici, danni accidentali o danni causati da un uso improprio del prodotto.
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 12-08-2024 12:05 AM
in data 12-08-2024 09:42 AM
Ciao truciolo, ti diamo il benvenuto nella Community di Samsung 🤝!
La situazione che racconti è particolarmente insolita e posso comprendere il tuo stato d'animo a seguito del ripresentarsi dell'irregolarità in questione.
Posso garantirti che i nostri prodotti, così come i vari pezzi di ricambio, vengono ampiamente testati e debbono superare dei controlli qualità particolarmente rigidi.
Detto ciò, per capire come mai si è manifestata nuovamente tale condizione, si renderà necessario far verificare il telefono dal centro. Il suggerimento, per questo motivo, è quello di recarti presso il laboratorio del tecnico e richiedere una perizia del tuo smartphone.
Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Mi tieni aggiornato? Ciao,
in data 16-09-2024 05:15 PM
Buonasera, dopo aver già portato in assistenza il flip 4 acquistato nel 2022 , a seguito di un aggiornamento di maggio 2024 , in fase di apertura si spegneva , l assistenza di Siena, gentilissimi, mi hanno prontamente inviato il telefono direttamente alla Samsung per riaverlo funzionante e senza pagare un euro in quanto riconosciuto come difetto, direi grave del telefono . nel mese in corso , e senza schiacciamenti o urti, pare che i pixel si siano bruciati spargendo liquido nel telefono e rendendo lo stesso non funzionante se non nelle chiamate in entrata in quanto non era possibile l uso, portato di nuovo all assistenza nonche dopo aver lasciato una mia dichiarazione scritta circa il perfetto uso prima dell ultima apertura e non danno causato da urti o oggetti chiusi all interno, oggi mi viene confermato che la Samsung non passa la garanzia anche se in scadenza ad ottobre, in quanto non riconosce il danno di difetto ma una compressione sullo schermo casusato da un oggetto estraneo, ma visto le lamentele di numerosi altri utenti , è la prova che il telefono lo ha per difetto purtoppo. La Signora Virginia cosa dice??
16-09-2024 05:35 PM - modificato 16-09-2024 05:36 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_E0X1cpQ. 🤝
Mi spiace fare la tua conoscenza in tali circostanze.
A tal proposito, un difetto simile implicherebbe malfunzionamenti fin dal primo utilizzo, pertanto escludo fosse già presente al momento dell'acquisto.
I nostri tecnici inoltre, dispongono di macchinari appositi in grado di rilevare eventuali segni dovuti a urti o compressioni.
Trovandoci in un forum di assistenza è normale incorrere a richieste simili, ad ogni modo, le casistiche presenti sono una piccola parte se prendiamo in considerazione i migliaia di foldable immessi sul mercato.
Alla luce di ciò, se il centro in seguito ad un'accurata perizia ha rilevato dei danni fisici, confermiamo che sarà opportuno procedere con una riparazione, previo pagamento.
Per trasparenza, allego i termini della garanzia: https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Resto a disposizione.
Buona giornata!
in data 20-09-2024 08:23 PM
in data 23-09-2024 12:28 PM
Ciao antonioacerra,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Al fine di poter svolgere delle verifiche in merito alla tua situazione, ti chiedo di rispondere al mio messaggio privato indicando i dati richiesti.
Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.
Se invece stai utilizzando l'applicazione Samsung Members, dovrai selezionare l'icona del tuo account e selezionare la voce Messaggio diretto.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 09-10-2024 06:39 PM