Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Z flip 4 problemi

(Topic created on: 17-06-2023 12:51 AM)
6802 Views

I have this problem too (2)

AlexB01
First Poster
Options
Ciao a tutti, volevo chiedere ai vari possessori di z flip4 se anche a voi improvvisamente si brucino i pixel e dopo poche ore si stacchi di colpo la pellicola nella parte centrale.
A me è capitato tutto nel giro di due ore ed era una cosa che proprio non mi aspettavo in quanto il telefono ha poco meno di tre mesi (trovo tutto questo assurdo trattandosi di un telefono che di listino parte da più di 1000€).
56 REPLIES 56
Virginia_M
Moderator
Moderator
Options

Ciao AlexB01, ti do il benvenuto nella nostra Community! 

Mi spiace per quanto accaduto e comprendo il tuo disappunto.

Ho potuto verificare a sistema, che il nostro Servizio Clienti ha già provveduto a fornirti le dovute indicazioni per procedere con la riparazione del prodotto. 

Ti invito a proseguire con l'assistenza.

Tienimi aggiornata!

Ciao, 

Virginia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Dimensione
First Poster
Options
Il mio telefono dopo q2 mesi quando lo chiudo e riapro si oscura e non da segni di utilizzo
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao Dimensione, sei il benvenuto nella nostra Samsung Community! 🙂:handshake:

Questa condizione si verifica sistematicamente, quindi ogni volta che apri il dispositivo per utilizzare il grande schermo interno, questo non dà segni di vita? 

L'inconveniente si risolve temporaneamente, riavviando lo smartphone oppure provando ad aprire e chiudere il telefono più volte? Se si, con forte probabilità, il fenomeno ha cause software. Pertanto, ti suggerisco di procedere con un ripristino ai valori di fabbrica del telefono, effettuando  preventivamente il backup (salvataggio) di tutti i tuoi dati. 

Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

In alternativa puoi avviare il salvataggio dei contenuti su Samsung Cloud e i vari servizi di archiviazione online, come Microsoft OneDrive per le fotografie o Google Drive per altri documenti. Trovi qui più dettagli:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una raccomandazione particolare riguarda le applicazioni: alcune app, come ad esempio WhatsApp, ti offrono la possibilità di salvare i contenuti tramite specifiche impostazioni interne. Consigliamo di usufruire di tale possibilità ove previsto per avere la certezza che tutti i dati delle app terze vengano correttamente salvati.

Il ripristino si esgue dal seguente percorso:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di fabbrica

Al riavvio dello smartphone, ti suggerisco di configurarlo come nuovo prodotto e poi usarlo un po' per vedere se l'inconveniente si ripresenta. Se il funzionamento sembra regolare, potrai trasferire i tuoi dati all'interno in un secondo momento. 🙂

Se dovessi avere difficoltà nell'operazione o bisogno di ulteriori informazioni o supporto, non esitare a contattarci. 

Facci sapere come va!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
polpi
First Poster
Options
Buongiorno ho problemi col telefono, da stamattina gli schermi, sia esterno che interno non si accendono, poi riprendono a funzionare e poi di nuovo tutto nero.
Ha un anno di vita
Grazie
0 Likes
Dede1990
First Poster
Options
buongiorno ho il telefono da due mesi e da quasi un mese ho una riga rosa nella fotocamera posteriore e mi rimane anche nella foto scattata,cosa può essere? le fotocamere sono intatte non mi è mai caduto. grazie in anticipo.
0 Likes
v7819
First Poster
Options
Anche a me da qualche giorno stessa cosa. Lo chiudo, premo tasti laterali e si riaccende. Ma appena lo riapro si spegne nuovamente. Il telefono è nuovo, non ha nemmeno un anno...
0 Likes
Luciano82
Journeyman
Options
Io che sono samsung da almeno 20 anni, mia moglie z flip 4 con 4 mesi di vita un pacco!!! Perlopiù basta un piccolo graffio da borsa sulla cerniera e.dicono che è un danno causato! Domani do tutto in mano all'avvocato e secondo me,seppur reputo la Samsung una multinazionale seria....su questo flip ha fatto un flop...e non lo dice, basta girare sui vari siti di vendite e notate quanti zflip 4 tutti con stesso problema, diplay nero o righe al centro della piegatura
Danilo_L
Expert
Options

Ciao a tutti, 

Dede1990, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Considerando la tipologia d'inconveniente segnalato, ti suggerisco di effettuare un semplice test allo scopo di verificare il funzionamento a livello hardware della fotocamera, procedendo nel seguente modo: 

• Apri l'app Telefono
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce MEGA CAM

Laddove l'inconveniente dovesse persistere anche in questo ambiente di test, mi preme informarti che sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici eseguiranno un'accurata perizia del prodotto. 

Alla luce di ciò, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, portai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

v7819, ho avuto modo di leggete lo storico delle tue interazioni nella Community, constatando che in precedenza ho provveduto a rispondere alla tua segnalazione nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/chiusura-schermo-e-spegnimento-telef...

Potresti, pertanto, indicarmi se hai avuto modo di far periziare il prodotto presso un nostro centro autorizzato? 

Mi fate sapere? Resto a completa disposizione.

Luciano82, in merito a quanto segnalato, ho avuto modo di apprendere che il collega Michele ha provveduto ad inviarti un messaggio privato, al fine di poterti richiedere alcuni dati fondamentali ed effettuare maggiori verifiche. 

Alla luce di ciò, potresti indicarmi se hai avuto modo di rispondere al messaggio fornendo i dati richiesti? 

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Ciao!  

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
denver87
First Poster
Options
Salve a tutti posseggo un flip 4 e da un paio di giorni quando apro il telefono e come se non riconosce l'apertura e lo schermo rimane spento, é capitato a qualcuno?
0 Likes