Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Whatsapp e galleria

(Argomento creato il giorno: 09-11-2024 02:56 PM)
187 Visualizzazioni
saretta77
Journeyman
Opzioni
Salve, se vado su WhatsApp e clicco sulla "attach" per allegare delle foto, mi dà accesso solo a RECENTI. Anche se poi seleziono MOSTRA DI PIÙ e clicco sull'icona del Folder non mi fa allegare nessuna foto degli album che ho creato nella galleria. Specifico che WhatsApp ha tutte le autorizzazioni a Foto e Video e quant'altro necessario per accedere a tutta la galleria. Ho cambiato da poco a Zfold 6 e non riesco a risolvere. 
Grazie 
0 Likes
8 Risposte
Topesque
Pioneer
Opzioni

si l'ho notato anche io, per allegare un file che non trovo nei recenti infatti mi tocca andare nella galleria e allegare il file per wathsapp direttamente da li.

Pero' considera che whatsapp è una app di terze parti, quindi probabilmete è un problema o una scelta loro,

bisognerebbe vedere se lo fa' anche con altri telefoni samsung o non samsung.

0 Likes
saretta77
Journeyman
Opzioni
Mio marito ha un s23 e non lo fa
0 Likes
Topesque
Pioneer
Opzioni

allora potrebbe dipendere dalla versione di WhatsApp,

io ho la 2.24.22.78,

oppure dalla One Ui di samsung,

io ho la 6.1.1.

0 Likes
saretta77
Journeyman
Opzioni
No, ho entrambe le versioni. Per favore può rispondere qualcuno della Samsung?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @saretta77,

puoi confermare che le impostazioni relative ai permessi sono impostate come segue?

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Autorizzazioni
  • Foto e video > Consenti sempre tutti

Se le autorizzazioni sono impostate così, quando apri il comando per allegare un'immagine dovresti poterle vedere tutte. Il fatto che ciò non sia possibile potrebbe derivare da un'anomalia dell'applicazione.

Hai aderito al programma beta di WhatsApp? Se si, valuta di uscire dal programma e installare la versione stabile.

Inoltre, ti consiglio di eliminare la memoria temporanea (cache) così da cancellare eventuali contenuti obsoleti o corrotti che potrebbero interferire con il funzionamento:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Spazio di archiviazione 
  • Svuota cache

In questo menu è presente anche una voce "Cancella dati", utile per ripristinare l'applicazione. Tuttavia, prima di usarla, assicurati di aver effettuato il backup delle conversazioni, in quanto la cancellazione dei dati provoca la cancellazione di tutto il contenuto.

Mi fai sapere se queste procedure ti sono d'aiuto?

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
saretta77
Journeyman
Opzioni
No, non funziona. Ho fatto tutto quello che hai scritto e, addirittura, ho disinstallato e reinstallato WhatsApp....ma niente!
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao saretta77,

come richiesto in precedenza dalla collega Cornelia, hai installato la versione beta di WhatsApp?

Il dispositivo risulta correttamente aggiornato all'ultima versione software disponibile?

Eventualmente, ti invito a segnalare l'inconveniente al provider dell'app.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
saretta77
Journeyman
Opzioni
Sì è tutto aggiornato
0 Likes