Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi rete

(Argomento creato il giorno: 09-11-2024 09:13 PM)
183 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

mattelekdkdkenejru
Apprentice
Opzioni
Salve ho problemi con il mio z fold 4...
Ho lo stesso gestore anche in un telefono oppo da 100 euro.
Su z fold ho segnale bassissimo, su oppo telefono e navigo tranquillamente mentre su z fold assenza totale persino per le telefonate. 
Mi aiutate?
0 Likes
7 Risposte
Giannix
Mastermind
Opzioni
Quale gestore? Oppo vai in 4g o 5g? Se oppo è 4g/4g+ mentre fold 5g con segnale scarso ovviemente è meno performante quindi se la zona è mal coperta dal 5g meglio disattivarlo. Può esserci altro ma non ho dati per suggerire altre cose.
0 Likes
mattelekdkdkenejru
Apprentice
Opzioni
Li ho provati tutti.
Stesso gestore stesso posto.
Z fold nessun servizio oppo fa persino navigare
0 Likes
mattelekdkdkenejru
Apprentice
Opzioni
L oppo va in 4g si ma non si spiega il fatto del nessun servizio posso capire la connessione
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Ok ma quando oppo è 4g zfold è 5g con segnale scarso? Hai provato a disabilitare 5g su Fold?
0 Likes
mattelekdkdkenejru
Apprentice
Opzioni
Non va in 5g perché il gestore non prende nella zona...
Ora provo comunque
Giannix
Mastermind
Opzioni
Ok poi prova a disabilitare i dati su entrambi e usalo come normale telefono GSM. Se anche in quel caso Oppo fa/riceve telefonate metre Fold non ha linea voce (o rimane in solo chiamate di emergenza etc), purché sia stesso gestore ovviamente...potrebbe dipendere dal Fold e forse è il caso di sentire assistenza Samsung
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @mattelekdkdkenejru, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Ti confermo che i consigli di Giannix sono corretti, in quanto è importante capire se la scarsa ricezione può essere dovuta a una bassa copertura della rete a cui sei connesso con il telefono. Se hai notato che il dispositivo precedente ha una buona copertura in 4G, dunque, occorre verificare le prestazioni in 4G anche con il Galaxy Z Fold4.

Tieni presente che potresti in ogni caso riscontrare delle differenze, in termini di prestazioni, tra dispositivi diversi. Ognuno può avere performance differenti a seconda della frequenza a cui è agganciato. Considera, inoltre, che gli smartphone più recenti utilizzano delle antenne più sensibili, ma emettono meno segnali elettromagnetici rispetto ai dispositivi più datati, pertanto possono necessitare di un segnale forte e pulito per mantenere la stabilità. Questo fa si che non siano rari i fenomeni in cui dispositivi più datati riescono a mantenere il segnale più stabile, nello stesso luogo.

Un'indicazione precisa della qualità della rete la dà il valore dBm/asu, verificabile dal seguente percorso:

• Impostazioni
  • Informazioni sul telefono
  • Informazioni sullo stato
  • Stato scheda SIM
  • Potenza del segnale

In linea generale, se lo smartphone "prende bene" nella maggior parte dei casi, all'aperto o comunque in zone dove la copertura è buona, significa che il funzionamento è regolare. Per questa ragione, vorrei chiederti se hai notato che la ricezione risulta sempre scarsa o se ciò si verifica solo in determinati luoghi o circostanze.

Fammi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes