05-11-2023 02:04 PM - modificato 09-11-2023 06:45 PM
Buongiorno, ho consegnato al centro assistenza di zona il mio Fold 4 con meno di 4 mesi di vita perché durante la chiusura, una parte del telefono fa' un piccolo scatto come se dovesse vincere un indurimento interno alla cerniera.
Strano è che sulla ricevuta hanno scritto che il Fold presenta graffi quando invece lo stesso risulta nuovo ho anche scattato delle foto prima della consegna del cellulare...
Inoltre mi hanno anche informato che in caso la Samsung avesse approvato l'intervento (???), avrebbero dovuto sostituire lo schermo interno poiché la cerniera è tutto un pezzo...
Curioso Attendo feedback dal centro assistenza.
C'è qualche altro utente a cui è successa stessa situazione?
Buona giornata👍
in data 05-11-2023 06:26 PM
in data 05-11-2023 10:44 PM
Problema del fold o comportamento del centro assistenza?
05-11-2023 11:16 PM - modificato 05-11-2023 11:17 PM
in data 05-11-2023 11:36 PM
in data 06-11-2023 09:44 AM
Ciao, proprio per la "grande" fiducia che ripongo in questi centri di assistenza, 10 minuti prima di consegnarlo ho effettuato delle foto del fold.
Li ho anche richiamati telefonicamente per farmi spiegare come mai la scritta "graffi".... hanno farfugliato spiegazioni vuote... aspetto l'evoluzione della pratica.
Scrivere graffi sulla ricevuta, a mio parere, significa nulla... o descrivi dove son visibili questi graffi altrimenti posso anche capire che la pellicola riporta graffi etc...
Comunque non è un modo corretto e professionale di agire soprattutto da parte di centri assistenza di grossi brand.
Speriamo bene.
in data 06-11-2023 09:59 AM
Non hanno detto da cosa possa dipendere...
La persona alla reception ha spiegato che comunque devono attendere l'ok da parte di Samsung per l'intervento e sperare che sia disponibile il ricambio, in questo caso il display interno completo (???) poiche tutt'uno con la cerniera (???????).
Attendo gli sviluppi dell'intevento.
in data 06-11-2023 10:47 AM
Ciao a tutti,
blueroom, ti do il bentornato nella nostra Community!
Sono veramente spiacente per quanto ci stai indicando, tuttavia, al fine di poterti fornire un riscontro preciso, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato, indicandomi il tuo indirizzo email e il codice IMEI del prodotto in oggetto:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.
Giannix, considerando la tipologia d'inconveniente che stai segnalando, ti suggerisco di fare riferimento a un nostro centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici potranno eseguire una perizia del device e verificare se, effettivamente, possa trattarsi di un comportamento anomalo.
Alla luce di ciò, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona al fine di poter verificare il centro più vicino a te.
In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
In ultima istanza, ci tengo a precisare che i nostri tecnici specializzati non hanno alcun interesse nel negare al cliente una riparazione in garanzia, ma operano secondo quanto indicato da Termini e Condizioni della garanzia convenzionale Samsung, la quale stabilisce che qualora in fase di perizia dovessero riscontrare dei danni accidentali, danni estetici o danni causati da un uso improprio del prodotto, un'eventuale riparazione potrà essere eseguita esclusivamente previa accettazione di un preventivo.
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.
A presto!
Scopri i Servizi disponibili in esclusiva per i nuovi Galaxy Z Fold7 e Flip7, fino al 31 agosto 2025
Scopri di piú