Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo z Flip 6

(Argomento creato il giorno: 25-07-2024 05:09 PM)
3975 Visualizzazioni
Hexelein
Pioneer
Opzioni

Buongiorno a tutti, ebbene sì.. dopo 2 anni di z flip 4 senza problemi llo schermo.. da una settimana dall'arrivo del cellulare z Flip 6, lo schermo fa uno strano crack quando appoggio il dito, appena sotto la piega. Si vede in controluce come se avesse uno strano avvallamento ed una riga.... scritto all'assistenza, dicono che GLI DISPIACE e di portarlo ad un centro samsung per il cambio pellicola gratis.

Allora: innanzitutto un cellulare che ha 10 giorni di vita, dovrebbero cambiarmelo immediatamente con uno nuovo senza ma e senza se, poi.. perché devo giocarmi il bonus pellicola gratis se è evidente che è un problema di fabbrica e non perché lo ho aperto miliardi di volte? 
[RIMOSSO]
56 Risposte
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Hai per caso effettuato l'acquisto su Samsung Shop ?
Se acquisti sulla piattaforma ufficiale di Samsung, una volta ricevuto il prodotto, qualora non fosse di tuo gradimento, non solo disporrai di 14 giorni per richiedere reso con rimborso... ma potrai, in alternativa, richiedere anche sostituzione del prodotto con un esemplare identico (si spera privo di imperfezioni 😉).
È sufficiente mettersi in contatto con il post-vendita, per telefono o tramite WhatsApp.
Se invece hai acquistato il dispositivo presso un rivenditore, è chiaro che Samsung può solo offrirti una sostituzione gratuita della pellicola. Chiedere un replacement in garanzia, nel caso che ti riguarda, non è possibile. La poca adesione della pellicola non rientra nella gamma dei difetti funzionali di fabbrica.
La pellicola è solo una protezione esterna, non è un componente del telefono.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti

Hexelein, mi dispiace veramente leggere queste tue considerazioni. 

Hai avuto modo di constate se l'inconveniente sia riconducibile unicamente alla pellicola oppure al display? Potresti inviarci un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile il display? 

Qualora facessi riferimento alla pellicola preinstallata, mi preme informarti che non si tratta di una parte integrante del dispositivo, bensì di un accessorio consumabile soggetto a usura. 

Nonostante ciò, Samsung ha deciso di omaggiare la prima sostituzione della pellicola all'interno del periodo della garanzia convenzionale di 24 mesi. 

A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, in modo tale da poter verificare il centro più vicino a te che effettua questa operazione. 

Intendo inoltre rassicurati in quanto, trattandosi per l'appunto di un accessorio, la rimozione in autonomia della pellicola, non comporta in alcun modo la decadenza della garanzia convenzionale.

Al fine di garantire una maggiore protezione sul display, lato nostro, suggeriamo di mantenere la pellicola e, laddove fosse necessario, procedere con la sostituzione della stessa presso un nostro centro Samsung, tuttavia, è assolutamente possibile utilizzare il prodotto anche se la pellicola viene rimossa. 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Il_Conte
Pathfinder
Opzioni
Però se il telefono ha solo una settimana converrebbe farselo sostituire dal venditore (oppure effettuare un reso). Non credo ci si debba preoccupare di capire se il problema è la pellicola oppure lo schermo dopo una sola settimana...
0 Likes
Hexelein
Pioneer
Opzioni
Il problema è che è stato acquistato 14 giorni fa ma arrivato 9 giorni fa.. ma ha iniziato a fare così da qualche giorno..
Il_Conte
Pathfinder
Opzioni
Ok. Ma tu lo hai ricevuto 9 giorni fa. Non so come funzioni esattamente però i 14 giorni comunque ti dovrebbero essere garantiti. Dovresti prima provare a sentire il venditore. Magari oggi stesso.
0 Likes
Hexelein
Pioneer
Opzioni
Lo ho sentito, mi ha risposto Samsung che devo portarlo in assistenza per il cambio pellicola...
0 Likes
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
@Il_Conte
Beh, se il problema è la pellicola... parliamo di un accessorio. Non è un apparato del telefono.
Ergo: il rimpiazzo del dispositivo, e senza passare per la garanzia, lo puoi ottenere tramite post vendita solo se compri da Samsung ed entro i 14 giorni dal ricevimento dell'articolo.
I rivenditori in genere si smarcano da queste grane e ti invitano a contattare il produttore.
Altro discorso è se invece il problema più che la pellicola riguarda proprio il display. Allora la sostituzione, in garanzia stavolta, toccherebbe pure ad un rivenditore - se dimostrabile ovviamente che l'imperfezione riscontrata non sia stata inferta.
0 Likes
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
I 14 giorni decorrono dal momento in cui entri fisicamente in possesso dell'articolo e non dalla data di emissione dell'ordine.
Questa condizione vale se l'acquisto lo hai effettuato online.
È prevista dal Codice del Consumo.
0 Likes
Hexelein
Pioneer
Opzioni
Come faccio a capire se è la pellicola o lo schermo? Se tolgo la pellicola sono capaci di dirmi che son stata io a creare il problema....
0 Likes