Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo z Flip 6

(Argomento creato il giorno: 25-07-2024 05:09 PM)
3613 Visualizzazioni
Hexelein
Pioneer
Opzioni

Buongiorno a tutti, ebbene sì.. dopo 2 anni di z flip 4 senza problemi llo schermo.. da una settimana dall'arrivo del cellulare z Flip 6, lo schermo fa uno strano crack quando appoggio il dito, appena sotto la piega. Si vede in controluce come se avesse uno strano avvallamento ed una riga.... scritto all'assistenza, dicono che GLI DISPIACE e di portarlo ad un centro samsung per il cambio pellicola gratis.

Allora: innanzitutto un cellulare che ha 10 giorni di vita, dovrebbero cambiarmelo immediatamente con uno nuovo senza ma e senza se, poi.. perché devo giocarmi il bonus pellicola gratis se è evidente che è un problema di fabbrica e non perché lo ho aperto miliardi di volte? 
[RIMOSSO]
56 Risposte
elmore64
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti sono (ero) da poco più di due mesi il felice possessore di un fantastico z flip 6 ricevuto in regalo da mia moglie per i miei 60 anni e del quale ero entusiasta per le sue prestazioni e la comodità di metterlo tranquillamente in tasca, fino a che una decina di giorni fa riavviandolo dopo la ricarica trovo la brutta sorpresa, schermo nero ( e premetto non è mai caduto e lo tengo con la custodia dal primo giorno) dopo vari tentativi per riattivarlo sono andato al centro assistenza Samsung dove in accettazione mi sentivo dire " benone c'è nemmeno un graffio ne sullo schermo ne sulla cornice quindi non è un danno causato" bene lo hanno preso in carico grazie e arrivederci. Dopo qualche ora mi arriva un messaggio con scritto " riscontrati avvallamenti sullo schermo per danno fisico non gestibili in garanzia" quindi € 278,00 +Iva tot. €340. Grande delusione è una vergogna che un colosso come Samsung tratti così i propri clienti per quello che sembra un difetto ricorrente di questo pieghevole piuttosto che un danno causato. Morale della favola dopo 10 giorni ( anche questi eccessivi) ritirerò il telefono e lo metterò in vendita su una qualsiasi piattaforma tra privati perdendosi una barca di soldi, e dopo decenni in cui sono stato un gran sostenitore di Samsung vs Apple passerò alla Mela e cercherò di convincere a fare altrettanto tutti coloro che conosco. Scusate la lungaggine ma è frutto di una grande delusione.
Hexelein
Pioneer
Opzioni
Stessa cosa.. mi hanno per fortuna mandato un telefono nuovo.... bene. Dopo 2 settimane che lo ho.. ieri sera lo schermo per un attimo è diventato nero.... io mi auguro che non fosse niente perché altrimenti lo venderò immediatamente.
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

elmore64, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Mi dispiace per quanto stai segnalando e comprendo che possa trattarsi di una situazione spiacevole. 

Ci tengo, tuttavia, a precisare che laddove in fase di perizia siano stati riscontati dei danni accidentali, danni estetici o danni causati da un uso improprio del prodotto, è corretto che i nostri tecnici abbiano rilasciato un preventivo per la riparazione dello stesso. 

A tal proposito, per poter effettuare alcune verifiche circa la perizia svolta, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato, indicandomi il tuo indirizzo email e il codice IMEI del prodotto in tuo possesso.

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L. 

Hexelein, in base a quanto ci stai segnalando, è fortemente probabile che si sia trattata di un'anomalia momentanea, tuttavia, ti invito a monitorare nei prossimi giorni il funzionamento del dispositivo e tenerci aggiornati su eventuali futuri sviluppi. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Simo2506
First Poster
Opzioni
Buonasera. Z flip 6 ha solo la pellicola interna? Quella esterna no?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Simo2506, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Ti confermo che Galaxy Z Flip6 ha una pellicola pre-applicata sullo schermo interno, mentre quello esterno ne è sprovvisto. Il motivo è che lo schermo interno dei dispositivi pieghevoli è uno speciale schermo flessibile che, per sua natura, è più soggetto ai graffi rispetto agli schermi "normali". Per questa ragione, Samsung ha voluto applicare una pellicola protettiva.

Nulla ti vieta, tuttavia, di applicare tu stesso una pellicola protettiva anche sullo schermo esterno. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Dainod2
First Poster
Opzioni
Buongiorno, dopo aver letto tutto questo mi stanno venendo dubbi sul comprare il Galaxy Z Flip 6.
Ne vale la pena?
Perché non vorrei avere problemi con questo telefono.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Dainod2,

benvenuto in Community!

Leggendo i thread su una Community come la nostra, è normale imbattersi nelle più disparate problematiche. Ciò può avvenire su qualsiasi prodotto, non solo sul Flip 6. Generalmente consigliamo di valutare l'acquisto anche sulla base delle esperienze altrui, tenendo conto però sia di quelle positive che di quelle negative.

Inoltre potrebbe esserci una percezione legata proprio alle discussioni sulla Community, dal momento che diversi utenti potrebbero segnalare situazioni simili: ricordo però che non ci sono anomalie note e/o particolarmente diffuse.

La garanzia, inoltre, copre i primi due anni dall'acquisto. Per maggior sicurezza è anche possibile valutare l'acquisto di un'estensione di garanzia tramite rivenditore.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi dubbio o necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes