25-07-2024 12:50 PM - modificato 25-07-2024 01:23 PM
Buongiorno,
Da qualche giorno ho problemi con lo schermo del mio Z Flip 4.
Aprendo lo schermo, il display non si illumina in automatico. Per accendere lo schermo devo premere il tasto di accensione laterale e, solo dopo qualche secondo di insistenza, si accende.
Il telefono non ha subito urti di alcun tipo.
Ho già eseguito la seguente procedura:
- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.
Ho anche effettuato un test per verificare il corretto funzionamento del sensore di prossimità, e non ha alcun tipo di problema.
Accendendo il telefono in modalità provvisoria, riscontro il medesimo problema.
Ho il Samsung ZFlip 4 da meno di 2 anni e sono innumerevoli i problemi che ho avuto con questo dispositivo.
Dopo pochi mesi dall'acquisto, ancora coperta dalla garanzia, riuscii a ricevere assistenza dopo non poche polemiche. Gli operatori della Samsung continuavano a sostenere che il mio telefono avesse subito urti per non farmelo passare in garanzia. Telefono acquistato ad Agosto, e a Settembre volevano spillarmi 400 euro per una riparazione senza farmelo passare in garanzia. Da denuncia. Inutile dire che il telefono, in un mese di vita, non aveva subito ALCUN URTO.
Ora, dopo 2 anni e non più coperta dalla garanzia, incappo nell'ennesimo problema.
Mi rifiuto categoricamente di regalare 400 euro all'assistenza. Qualora non riuscissi a risolvere il problema, abbandonderò una volta e per sempre il mondo Samsung. Non è concepibile!
in data 25-07-2024 02:15 PM
Ciao Members_zIgHlbN,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Mi dispiace veramente per quanto segnali e comprendo il tuo punto di vista, tuttavia, ci tengo a precisare che Samsung e i nostri centri autorizzati non hanno alcun interesse nel negare al cliente una riparazione in garanzia qualora il dispositivo dovesse rispettare i requisiti stabiliti da Termini&Condizioni.
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Tieni presente che, nel caso in cui in fase di perizia siano emersi danni estetici, danni accidentali o danni causati da un uso improprio del prodotto, è corretto che i nostri tecnici abbiano rilasciato un preventivo per la riparazione, nonostante il dispositivo rientrasse nelle tempistiche della garanzia di 24 mesi.
Fatta questa premessa, considerando la tipologia d'inconveniente che stai riscontrando e le verifiche che hai già avuto modo di effettuare, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica.
Questa operazione ci consentirà di effettuare una nuova configurazione pulita del device ed eliminare eventuali conflitti di natura software.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Considera che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 25-07-2024 02:32 PM
Buongiorno,
Ho appena eseguito il ripristino ai dati di fabbrica ma il problema persiste: aprendo lo schermo, il display non si accende in automatico, ma solo dopo aver premuto, ripetute volte, il tasto di accensione.
in data 25-07-2024 07:15 PM
in data 25-07-2024 07:18 PM
Ciao Gianni,
Si, così è stato. Questo è l'ultimo dispositivo Samsung che comprerò. Mai più davvero. E' vergognoso che un telefono con meno di due anni di vita abbia avuto tutti questi problemi. Trovo altrettanto sconcertante anche che si continui a mettere in dubbio che il telefono non abbia subito urti o danni accidentali (cosa che si può constatare anche dalla totale mancanza di "ammaccature sul telefono". Ho sconsigliato a chiunque l'acquisto dei sistemi Flip/Fold e continuerò a farlo.
25-07-2024 07:20 PM - modificato 26-07-2024 08:14 PM
in data 26-07-2024 10:55 AM
Ciao a tutti,
Members_zIgHlbN, mi spiace per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto.
Tuttavia, considerando la situazione, al fine di poter svolgere delle opportune verifiche in merito e poterti offrire una soluzione, si renderà necessario recarsi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una nuova perizia sul prodotto.
Come anticipato dal collega Expert Danilo, la perizia verrà effettuata seguendo i criteri riportati all'interno della Garanzia Samsung:
Ti ricordo che potrai trovare il Centro Assistenza più vicino mediante il seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Lo Staff Expert rimane a disposizione.
A presto!
in data 30-07-2024 11:45 AM
Buongiorno,
Come era facile prevedere, l'assistenza mi ha fatto un preventivo di 350 euro. Parliamo di un telefono che ha meno di due anni di vita, acquistato all'epoca per quasi mille euro, ed ora dal valore di circa 700.
Ho tassativamente rifiutato la riparazione, in primis perchè troppo costosa, in secundis perchè lo stesso problema si ripresenterà di certo in futuro, visto che questi nuovi dispositivi con tecnologia Flip/Fold sono davvero pessimi.
Sono stata cliente Samsung dal mio primo telefono, avuto circa 15 anni fa. L'esperienza pessima con questo Z-Flip 4 mi ha totalmente fatta disaffezionare al marchio.
Cordiali Saluti.
in data 30-07-2024 12:12 PM
Ciao @Members_zIgHlbN,
mi spiace per queste considerazioni. Se il centro ha emesso un preventivo, significa che sono state rilevate condizioni non coperte dalla garanzia. La garanzia può essere approfondita qui:
Fatta questa premessa, vorrei comunque approfondire meglio la situazione: per farlo ho però bisogno di alcuni dati. Te li ho richiesti tramite messaggio privato, in modo da poter effettuare ulteriori accertamenti.
Ciao!
3 settimane fa
Anche io stesso problema, iniziato a gennaio 2024 dopo un anno e due mesi (garanzia scaduta ovviamente). A luglio 2024 ho comprato il flip 7 (DOVE NON FUNZIONANO NEMMENO LE ESIM PER POTERCI METTEREA DOPPIA SIM) . Ora mi è venuta voglia di chiedere a Samsung se può ripararmelo come se fosse in garanzia. Ovviamente telefono mai caduto. Samsung, potete ripararmelo in garanzia?