Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Zflip4 lo chiudo e si spegne, in carica tutto ok.

(Argomento creato il giorno: 20-04-2024 05:12 PM)
2986 Visualizzazioni
Cecca67
Apprentice
Opzioni

Buonasera, ho fatto l'ultimo aggiornamento  one ui ma ho riscontrato il problema che quando chiudo il cellulare si spegne completamente.

La cosa strano è che quando è in carica tutto funziona correttamente.

Credo che il problema derivi dall aggiornamento fatto il 17.04.2024.

Il telefono non può essere utilizzato chiuso e perde tutte le sue peculiarità.

Chiedo se altri hanno avuto il solito problema.

Grazie mille

Armando 

0 Likes
22 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Prova a fare un reset ai dati di fabbrica. Se non risolvi non rimane che l'assistenza
Saverio Casadidio
0 Likes
cdelauzieres
Journeyman
Opzioni
Purtroppo è un problema display se senza urti portalo in assistenza a .e li hanno sostituito a Salerno
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Probabile ma prima conviene provare un reset
Saverio Casadidio
0 Likes
Cecca67
Apprentice
Opzioni
Non è un problema display in quanto con il caco di carica funziona perfettamente.
È solo per danneggiare i clienti e non lo accetto. Atteggiamento superficiale.
0 Likes
Giorgio1983
Pathfinder
Opzioni
Invece potrebbe proprio aver ragione @cdelauzieres, o meglio: questi problemi sono derivati dell'usura dei cavi flex dentro la cerniera, ma l'assistenza samsung in casi come questi sostituisce l'intero blocco frame, display e batterie, a patto che il telefono non abbia graffi o segni di sorta.
0 Likes
Cecca67
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, sono invece convinto di quel che ho scritto dal fatto che se inserisco il cavo di alimentazione senza alimentare ho sempre il.problema mentre se alimento il.problema non c'è più. Testato anche con diverse operazioni di apri/chiudi.
Non so se.sono il solo.ma se dovessi cambiare il display, cambio il telefono e marca con annessa attività di pubblicità.
0 Likes
Giorgio1983
Pathfinder
Opzioni
Te lo dico perché succedeva la stessa cosa anche al mio Fold 4, è come se l'alimentazione dalla rete "ponticellasse" la mancata connessione del cavo flex. Ma nel mio caso è stata comunque una fase transitoria: dopo poco non funzionava più neanche se alimentato dalla rete.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti.

@Cecca67, avendo già provato varie configurazioni di manipolazione, con e senza cavo di ricarica attivo, mi accodo al suggerimento che ti è stato sporto circa un ripristino ai dati di fabbrica.

Nel caso vi sia uno sfarfallìo momentaneo di sistema, questo risolverà sicuramente la questione. Per poter ripristinare il telefono ai dati di fabbrica segui le indicazioni di questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Prima del reset, ti raccomando di eseguire un backup dei dati personali con il nostro software dedicato per PC, Smart Switch: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/smart-switch-salvare-i-propri-dati-%C3%A8-sempl...

Dopo il ripristino, testa il dispositivo prima di reinserire i dati personali, in modo da avere un riscontro oggettivo a telefono sostanzialmente vuoto.

Nel caso anche questa operazione non dovesse dare i suoi frutti, ti raccomando di fare riferimento a un nostro laboratorio ufficiale per i dovuti accertamenti di prima mano.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Tienici al corrente sugli sviluppi, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Cecca67
Apprentice
Opzioni
Grazie s tutti e vi terrò aggiornati con il mio flip4 aperto.