Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scheda SD

(Argomento creato il giorno: 24-01-2022 12:32 AM)
2103 Visualizzazioni
ValeG79
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti.. ho un"piccolo problemino" oggi ho preso il galaxy z flip. Cambiato al posto dell' S10 PLUS. Quest'ultimo aveva, oltre la sim, anche la scheda SD, dove ovviamente avevo documenti, altre foto, e vari giochini ecc... quando ho sistemato il cell nuovo, sono andata ad aprire da play store un gioco ( per provare) e me lo da' installato. Difatti se vado su applicazioni vedo i giochi. Ma non mi ritrovo la cartella Che invece avevo creato sull'S10. Non saprei dove andarli a cercare! E un'altra domanda...  questa benedetta scheda sd non va sullo z flip? No, perché mi pare che ci sia spazio solo x la schedina della wind! Aiutatemi vi prego!!!

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Vale!

Premetto nel dire che la serie Z (Flip & Fold) non ha memoria espandibile. Proprio come la serie S21.

Se hai la cartella sulla micro SD nell' S10, dovrai spostare tale cartella nella memoria interna del vecchio device e poi con SmartSwitch installato su entrambi i telefoni prova a spostarla dall'uno all'altro .

Fammi sapere 👋🏻

HUFWBCx.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 Risposte
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Vale!

Premetto nel dire che la serie Z (Flip & Fold) non ha memoria espandibile. Proprio come la serie S21.

Se hai la cartella sulla micro SD nell' S10, dovrai spostare tale cartella nella memoria interna del vecchio device e poi con SmartSwitch installato su entrambi i telefoni prova a spostarla dall'uno all'altro .

Fammi sapere 👋🏻

HUFWBCx.png
ValeG79
Pioneer
Opzioni
Grazie mille!!! Immaginavo dovessi far così, ma volevo conferma!!! Sei stata molto gentile. Grazie mille.
ValeG79
Pioneer
Opzioni
Non appena sistemo , ti faccio sapere! 😊
ValeG79
Pioneer
Opzioni
Ah un'altra cosa "strana" che mi è capitata. Se cerco i giochi e vado nelle "app installate" li trova e me li apre! .. quindi x aprirli devo fare tutto sto giro? Quindi nella memoria del tel ci sono, ma non so dove! Cmq li disinstallo e con smart switch li passo dal tel vecchio!
0 Likes
lunire
First Poster
Opzioni
Buona sera a tutti se posso permettermi di dire una cosa secondo me è sufficiente fare un backup dal memoria sd a Google Drive Oppure su Su cloud entrambi i casi dovrebbe essere più veloce rispetto al passare dati da SD ah telefono vecchio per poi finire nel nuovo, Spero di essere stato d'aiuto, un saluto
0 Likes
babypasquet
Student
Opzioni
Io infatti sono ferma sull"S10 xchè tutti i successivi non hanno la scheda Sd. E molti come me. Bella furbata per sovraccaricare i dati del cellulare.
Samsung quando ti deciderai a rimettere la scheda SD ?
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @babypasquet,

ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace che l'assenza dell'SD venga percepita in questo modo. Abbiamo portato avanti la scelta di rimuovere tale supporto in quanto ormai vi sono sistemi di memorizzazioni più sicuri, come i cloud.

Essi non corrono nemmeno il rischio di venir danneggiati, contrariamente a quanto può accadere invece ai supporti fisici.

Detto questo, non abbiamo in previsione un reinserimento delle schede SD sui nostri dispositivi.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
6monels
First Poster
Opzioni

Peccato davvero! 

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao 6monels, ti do il benvenuto nella nostra Community Samsung! 🤝

Anche tu possiedi un foldable? Hai già verificato le alternative alla microSD? In caso contrario, ti fornisco un link in cui vengono riportate le modalità di backup e sincronizzazione:

https://www.samsung.com/it/support/apps-services/metodi-per-eseguire-il-backup-e-il-ripristino-dei-d...

Posso assicurarti che non rimpiangerai la microSD, considerato che si tratta di salvataggi rapidi e sincronizzati. 💪

Resto a disposizione qualora volessi avere ulteriori chiarimenti in merito.

Ciao,

Noemi

Samsung Community Expert

0 Likes