Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy Z Fold 4 aperto o chiuso?

(Argomento creato il giorno: 15-07-2023 11:23 AM)
1666 Visualizzazioni
Francesco Aurilio
Journeyman
Opzioni

Salve ho comprato da poco un Samsung Galaxy Z Fold 4 lo utilizzo da 2 giorni e mi chiedevo se ci fosse una linea guida su come riporre il telefono quando non utilizzato. Ad esempio di notte è consigliabile lasciare il telefono aperto o chiuso? Io per ora lo sto lasciando aperto considerando che nello scatolo arriva aperto e rimane nella scatola a lungo purtroppo però stamattina dopo sono 2 giorni di utilizzo(in realtà un giorno e mezzo) ho notato che durante qualche apertura ho sentito tipo una sorta di rumore proveniente dalla cerniera come un piccolo "stock" durante l'apertura come se ci fosse qualcosa di incastrato dentro e dopo aver effettuato una decina di aperture il rumore per il momento è andato via ma essendo un telefono nuovo di un certo valore utilizzato per solo 2 giorni la cosa mi preoccupa un po. Inoltre sento comunque un rumore tipo di "pellicola di plastica" quando apro o chiudo il telefono ma penso sia normale essendo comunque uno schermo flessibile, no? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.   

#ZFold4  
#SamsungGalaxyZFold4 
#SamsungZFold4
11 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

trovi tutte le prescrizioni per il corretto utilizzo del dispositivo all'interno del manuale che trovi al link: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202302/20230223214051770/SM-F721B_UM_Open_TT_Ita_Rev.2...

Se non vi è indicato alcunché in determinate situazioni vuol dire che non c'è alcun pericolo nel tenerlo aperto o chiuso. Personalmente quando non lo utilizzo lo terrei chiuso.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Francesco Aurilio
Journeyman
Opzioni

Grazie, per quanto riguarda il rumore che ho sentito durante 3 o 4 aperture proveniente dalla cerniera (era tipo come se fosse stato presente qualcosa nella cerniera che faceva ostruzione e si sentiva tipo "stock")  e per il rumore di "pellicola di plastica " che si sente ogni volta che apro o chiudo cosa ne pensi?

alessiots1
Voyager
Opzioni
Ciao, anch'io ho il Fold 4 da settembre. Sinceramente alla notte, quando lo metto in carica, lo lascio sempre aperto. Sarà inutile, ma credo che così il display interno si "rilassa" nella sua naturale posizione... Solitamente lo tengo chiuso tutto il giorno, quando sono al lavoro e in giro, lo apro a casa e uso gli auricolari per fare le chiamate. Poi ovviamente lo apro anche quando sono in giro se serve leggere qualcosa per bene e in grande. Al momento super soddisfatto dell'investimento.
Francesco Aurilio
Journeyman
Opzioni

Grazie, non ti è mai capitato dopo una notte intera con il telefono aperto di sentire dei piccoli rumori e resistenze dalla cerniera durante le prime chiusure ed aperture? Senti anche tu se avvicini l'orecchio allo smartphone e fati attenzione il rumore di "pellicola di plastica " ogni volta che apri e chiudi lo smartphone? 

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

grazie per il contributo! 😊

A presto.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Molto strano.

Il primo Galaxy Z Flip aveva un meccanismo di pulizia, non sono sicuro lo abbiamo portato anche sui modelli più recenti.

Comunque fai una verifica con il venditore, visto che è appena acquistato, o presso un Samsung Customer Service (vedi samsung.com/it/support/centri-assistenza ).

A presto.

FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Io ho smesso di utilizzare pieghevoli Samsung a causa di numerosi problemi com l'assistenza in garanzia che rifiutavano di fare. Comunque io ti suggerisco di tenerlo aperto quando non è necessario, come dice @alessiots1. Tuttavia sono piccoli accorgimenti, i dispositivi vengono adeguatamente testati e se non viene specificato nulla nel manuale puoi stare tranquillo ed tenerlo come vuoi durante la notte o quando non lo usi. Unica cosa non tenerlo in posizioni intermedie ma solo completamente aperto o chiuso, a meno che non sia necessario.

Resto a disposizione

Buona giornata
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Francesco Aurilio,

anche io vorrei raccomandarti di tenere lo schermo piegato quando non in uso: è il modo migliore per proteggerlo.

Relativamente ai rumorini in fase di movimento dello schermo, pur considerando che vi è una pellicola sopra il display, la quale potrebbe causare il detto fenomeno, tendenzialmente non è normale.

Se hai premura, confermo il suggerimento di danitudi971 di fare riferimento al tuo venditore o ad un nostro centro assistenza per una verifica approfondita e di prima mano.

Tienici informati sugli sviluppi. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
Francesco Aurilio
Journeyman
Opzioni

Grazie per la risposta. Ho comprato il device direttamente sul Samsung Student Shop quindi a parte l'assistenza diretta Samsung non ho un venditore al quale rivolgermi. Sono comunque passato in un centro assistenza Samsung e l'operatore mi ha detto che quel click che sento ad inizio apertura è un normale rumore proveniente dalla cerniera. Per farti capire è un click che è udibile se avvicini l'orecchio in una stanza abbastanza silenziosa e lo senti proprio subito dopo l'inizio dell'apertura dello smartphone direi circa al 5% dell'apertura, è abbastanza flebile come click ma continua a preoccuparmi.. tuttavia ho notato che se lascio lo smartphone durante l'apertura prima del click si richiude da solo mentre se lo lascio subito dopo il click rimane aperto potrebbe essere quindi qualche sorta di molla che fa rimanere il device in posizione semiaperta dopo un certo grado di angolazione(non so se effettivamente è cosi non conoscendo la struttura interna del device).. inoltre ho notato che se tengo il device chiuso per qualche ora e dopo lo riapro durante l'apertura(ad angolazioni superiori a quella del "click") sento come un crepitio di plastica per intenderci il rumore di quando togli una pellicola o un adesivo non troppo ben attaccato a qualcosa ed effettivamente nemmeno questo rumore so se è normale o meno. Successivamente se apro e chiudo più volte lo smartphone il rumore si attenua e tende quasi a scomparire, stiamo parlando comunque non di rumori molto evidenti ma questo secondo rumore sicuramente più udibile del "click".

0 Likes