Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con garanzia Zflip

(Argomento creato il giorno: 20-01-2023 02:26 PM)
163 Visualizzazioni
Iltipino
Explorer
Opzioni
Salve,

C'è qualcuno che ha avuto problemi con la garanzia?
Al mio Zflip3 improvvisamente non funziona più il microfono inferiore, il centro autorizzato samsung ha riscontrato dei graffi sulla cerniera posteriore (che non hanno arrecato alcun danno a nulla) e visto che per cambiarmi il microfono devono per forza sostituire anche il display (funzionante al 1000%) mi hanno bocciato la garanzia chiedendomi 450€ per un display intatto ma con piccoli graffi sulla cerniera.
Hanno descritto i parametri di valutazione dei danni nella scheda di garanzia?
Quandi mm deve essere profondo o lungo un graffio per far decadere la garanzia?
Ho saputo che si aggrappano a qualsiasi cosa pur di non far passare i display dei zflip e zfold in garanzia!
Quanti come me? Contattiamo un'associazione consumatori?
Iltipino
Explorer
Opzioni
Per Samsung risulterebbe troppo difficile effettuare una normale ricerca per capire se il danno è improvviso o a seguito di un evento come un urto.
E capire poi se l'eventuale danno fosse correlato al problema riscontrato. Evidentemente le linee guida impediscono un controllo coscienzioso ma danno l'input di speculare sul consumatore.
GiuseppeGMilano
Journeyman
Opzioni
Guarda sto leggendo di vari problemi che hanno i possessori di z flip e sono imbarazzato da come stanno gestendo i problemi di questo prodotto.... da samsung grande delusione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Bisso, per quanto riguarda le indicazioni relative alla pellicola, ritengo sia opportuno chiarire alcuni aspetti.

Sui modelli più recenti, come lo Z Flip3 e lo Z Flip4, la pellicola può essere rimossa ma è da noi sconsigliato: ciò significa che, se si rimuove con la dovuta attenzione, non si causano danni al display, ma sconsigliamo di procedere in tal senso e di tenere il display privo di protezioni. Lato nostro, infatti, nel caso in cui la pellicola risulti danneggiata, consigliamo di sostituirla presso un nostro centro, affinchè il display resti sempre protetto e si possano scongiurare danni accidentali.

Per quanto riguarda i primissimi modelli di foldable che abbiamo lanciato sul mercato, invece, la pellicola non doveva essere rimossa: queste indicazioni, quindi, si possono leggere in riferimento alle richieste relative a questi modelli.

In merito alle tue considerazioni sulla garanzia, comprendiamo il tuo punto di vista e, come indicato da Riccardo_F, ogni caso viene verificato in modo personalizzato proprio al fine di capire se possano esservi margini di manovra per una riparazione in garanzia: nostro malgrado, in alcuni casi, il danno accidentale risulta talmente evidente da non consentirci di procedere con una riparazione in garanzia.

@Iltipino@GiuseppeGMilano, ci dispiace leggere le vostre considerazioni, in quanto il nostro modo di operare consiste proprio nell'esaminare in modo accurato ogni singolo caso al fine di capire se effettivamente il telefono è interessato o meno da un danno accidentale, oppure da un guasto gestibile in garanzia.

Nostro malgrado, come indicato anche in precedenza, nei casi in cui risulta evidente il danno accidentale non abbiamo margini di manovra su quelli che sono i termini e condizioni della garanzia convenzionale:

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Veronica_F_1-1674119591626.png

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Iltipino
Explorer
Opzioni
"Ogni caso viene verificato in modo personalizzato" "in alcuni casi il danno accidentale risulta talmente evidente"
Cito le sue affermazioni e mi permetto di contraddirla.(almeno per il mio caso)
La verifica, quando il danno non risulta talmente evidente, viene fatta un pò "a sentimento" perché non ci sono delle procedure chiare e ben esplicite inerenti l'entità del danno.
Danno che dovrebbe in qualche modo essere correlato al problema.
UN GRAFFIO MISERO SULLA SCOCCA ESTERNA, CHE NON HA CAUSATO NESSUN DANNO IN QUELLA ZONA E TANTOMENO AL DISPLAY, COSA C'ENTRA CON UN KO IMPROVVISO DEL MICROFONO INFERIORE???
Nemmeno la correttezza di effettuare una ricerca guasti...un connettore staccato è tutt'altra cosa rispetto ad uno ossidato, ecc... Ma tanto ormai la politica è ben chiara a tutti.
Appena la concorrenza fornirà dispositivi pieghevoli penso che in tanti cambieranno.
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Iltipino,

comprendo il tuo disappunto in virtù dell'esperienza riscontrata. 

Ad ogni modo, mi preme informarti che, nella giornata di ieri, il nostro servizio clienti ha provveduto ad aprire una nuova segnalazione in merito al tuo caso al fine di poter procedere con delle ulteriori analisi.

Riceverai quanto prima un riscontro dal nostro reparto preposto.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
GiuseppeGMilano
Journeyman
Opzioni
Grazie Veronica.... consapevole di aver acquistato un oggetto delicato come z flip 4 mi auguro di non avere problemi , se ho sempre è solo acquistato samsung è proprio per questo motivo
0 Likes
Iltipino
Explorer
Opzioni
Ho avuto il 2 ed ora ho il 3, al 2 improvvisamente si sono spenti dei pixel in una zona del display, il secondo centro assistenza ( il primo si è rifiutato per i tanti problemi descritti) in cui mi sono recato mi ha ovviamente sostituito il display in garanzia ed anche tutte le cover a dire il vero, nonostante il telefono fosse in perfette condizioni. Al 3 come hai potuto leggere improvvisamente ha smesso di funzionare il microfono inferiore.
Sono sicuramente dispositivi più sensibili...occhio solo anche ai minimi danni, se le inventano tutte pur di accollare la colpa al cliente.
Pensa che a me non vogliono sostituirmi il microfono a causa di alcuni graffi nella cerniera esterna,quindi tutt'altra zona, che non hanno causato nulla a nessun componente... Sicuramente lo fanno perché per sostituire il microfono devono sostituire il display e quindi ammortizzano le spese incolpando i clienti anche per un minimo danno. Occhi aperti.
0 Likes
Iltipino
Explorer
Opzioni
Ulteriori analisi.....ma per favore.
Le analisi le dovrebbe fare un tecnico competente con telefono alla mano. Fare una SINCERA ed EFFETTIVA/OBIETTIVA valutazione se il danno ed il problema sono correlati, poi dare un esito.
Cosa che in parte è stata fatta dal centro assistenza fisico, ma i quali hanno il problema che "voi" della casa madre li bypassate.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Iltipino,

il tuo caso è attualmente oggetto di analisi da parte del nostro reparto reclami: ti invito quindi ad attendere un riscontro da parte dei nostri incaricati.

Ci tengo ad indicare che i nostri tecnici dispongono della strumentazione e delle competenze utili per accertare l'entità del danno e intervenire, così, nel modo più opportuno sulla base di quelli che sono i termini e condizioni della garanzia convenzionale Samsung.

Nel momento in cui emergono delle incongruenze, siamo sicuramente a disposizione per svolgere le dovute verifiche, come nel tuo caso.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Tedzf
Journeyman
Opzioni
Ciao, a me la pellicola si era sollevata nella giunzione disturbando lo schermo. L'ho rimossa e ... non l'avessi mai fatto : tutto lo schermo inferiore è diventato La garanzia non è stata attivata e chiedono 550 euro per lo schermo. Pensavo che il problema di questo devoce fosse la delicatezza nel giunto. In realtà è una fonte di problemi ...per i quali la garanzia è inesistente.
0 Likes