Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con apertura e chiusura schermo

(Argomento creato il giorno: 02-11-2024 06:33 PM)
335 Visualizzazioni
TheGiak89
Explorer
Opzioni
Salve, ho un problema come molti altri clienti Samsung con il mio Zflip 6. Da ieri , senza che sia caduto o altro, non va bene l'apertura e chiusura del telefono. Praticamente se chiudo il telefono smettono di andare gli schermi, facendo tentativi ho visto che se avvio il telefono in posizione aperta lo schermo interno funziona tranquillamente però appena lo chiudo incominciano i bug, primo si rallentano i funzionamenti degli schermi poi col passare del tempo quello interno smette di andare e va solo quello esterno poi a seguire smettono entrambe. Come un'altri utente che hanno lo stesso problema ho dal momento dell'acquisto lo schermo interno che in prossimità della piega parte bassa a destra sembra che lo schermo abbia una "bolla" o sia scollato ma per ora funzionava tutto perfettamente e non ho dato molto caso alla cosa ma ora che ho sto problema più quel difetto nello schermo per un telefono da 1200€ con 3 mesi di vita mi sembra una presa per il c**o. Guardando altri topic non ho trovato soluzioni in merito quindi scrivo sperando che qualcuno mi dia una mano.
0 Likes
8 Risposte
TheGiak89
Explorer
Opzioni
aggiungo che finché non chiudo il telefono funziona senza problemi
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Non c'entra nulla quanto l'hai pagato... Gli oggetti si guastano. Ti suggerisco di portarlo in un centro Samsung autorizzato e possibilmente noto, non ti affidare a negozi che spediscono etc.. Evita i passaggi di mano, recati personalmente al centro e se lo lasci fai foto e documenta lo stato attuale. Si tratta probabilmente di problemi ai flat della cerniera che di norma richiedono la sostituzione anche di alcuni componenti. Fai i backup del caso possibilmente usando un servizio Cloud (o comunque sd esterna o pc tramite Smartswitch), a me cambiarono la scheda madre quindi Modalità Manutenzione non mi fu di grande aiuto.
0 Likes
TheGiak89
Explorer
Opzioni
se mi dici che gli oggetti si guastano vuol dire che tra 3 mesi sono da capo, avevo il zflip5 prima di questo è 0 problemi. Sicuramente mi toccherà far come dici te ma il centro samsung più vicino che ho è a 50km quindi 2 infamate direi che posso tirarle🙏
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao TheGiak89, bentornato sulla Community Samsung!

Per quanto concerne la bolla sullo schermo interno, non è detto che questa sia necessariamente correlata al malfunzionamento dei display quando vai a chiudere il dispositivo: infatti, è molto probabile che quella derivi dall'usura della pellicola protettiva applicata sul display dalla fabbrica.

Tuttavia, è senz'altro anomalo che i display cessino di funzionare quando chiudi lo smartphone e tale condizione deve essere verificata dai nostri tecnici.

Comprendiamo quanto possa essere dispiaciuto da questa situazione presentatasi dopo pochissimi mesi: i nostri dispositivi sono progettati per durare molto tempo, ma non è possibile escludere al 100% la possibilità di anomalie su tutti gli esemplari, quindi può accadere che alcuni di essi presentino dei guasti ed è per questo che siamo disponibili ad aiutare presso i nostri laboratori presenti sul territorio nazionale e offriamo una garanzia di 24 mesi.

Dal momento in cui il telefono è stato acquistato solo 3 mesi fa, l'intervento verrà svolto in garanzia, salvo il caso in cui i tecnici vadano a rilevare delle condizioni che ne comportano l'esclusione (es. segni di danni accidentali), come indicato nei termini e condizioni:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai indicato che il centro di zona è lontano da te 50km: potresti dirci il C.A.P. della tua città? Ciò ci consentirebbe di svolgere una verifica in merito e fornirti il supporto più adeguato: infatti, se il centro è effettivamente troppo lontano, siamo a disposizione per ritirare il dispositivo a domicilio.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
TheGiak89
Explorer
Opzioni
Abito a Imola cap 40026 , il punto Samsung più vicino è in centro a Bologna...
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @TheGiak89,

il centro più vicino è effettivamente quello di Bologna, che risulta abbastanza distante da te. 

Per comodità puoi richiedere un ritiro tramite corriere contattando il nostro supporto in tempo reale:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
TheGiak89
Explorer
Opzioni
Sono giorni che provo a usare il servizio di supporto ma nulla, mi dicono che mi richiamano ma nulla è su whatsapp smettono di rispondere senza che abbiano risolto niente. Qualcuno mi può aiutare concretamente senza essere reindirizzato in parti che non funzionano
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @TheGiak89,

sono spiacente per le difficoltà segnalate. Il supporto Whatsapp risponde sempre nel più breve tempo possibile. La pratica verrà dunque avviata quanto prima. 

Nel mentre ti ho inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati, mi saranno utili per verificare lo stato di avanzamento della pratica.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes