Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi carica batteria

(Argomento creato il giorno: 17-03-2025 11:46 PM)
192 Visualizzazioni
Marta_86
Journeyman
Opzioni
Buonasera, volevo chiedere se anche a voi era capitato il problema del non ricaricare la batteria una volta attaccato l'apparato alla corrente. Testati diversi cavi di ricarica il telefono segnala icona di una goccia di acqua e segnala come allerta "impossibile ricaricare il telefono per presenza di umidità/corpi estranei. Ma il foro per attacco dell'usb non è stato né in contatto con liquidi e nemmeno presenta polvere visibile. Cosa devo fare? 
15 Risposte
Marta_86
Journeyman
Opzioni
Si si ho provato a fare questo e ho lasciato il tutto attaccato. Devo verificare quando rientro a casa se è successo qualcosa almeno per poter accedere all'apparato e provare a fare un aggiornamento software
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Marta_86,

relativamente al caricabatterie senza fili che hai utilizzato (sembra un pacco batterie con funzione di ricarica wireless) e che si vede nella foto, non saprei dirti perché non si tratta di un nostro modello.

Tuttavia, se hai notato un calo della percentuale nell'accessorio, è certo che il telefono sia riuscito a caricarsi, escludendo quindi un'anomalia a tutto tondo sul comparto energetico.

Nel momento dunque in cui dovesse esserci abbastanza energia per poter riaccendere il telefono, ti invito a svolgere le prove della guida gentilmente fornita da Dadelandia.

Ci fai sapere? A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
Marta_86
Journeyman
Opzioni
Ciao. Allora ho provato a lasciare in carica il tempo che sono stata fuori per lavoro. Mi sono accorta che la batteria è passata al 51% e continuava ad avere il simbolo wirless verde attivo ma purtroppo il telefono non si accende ancora. Stamattina tra l'altro avevo visionato che sul display del telefono comunque mi compariva l'icona del cerchio con il simbolo della ricarica ma non riesco a capire perché alla fine nulla
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Marta_86,

grazie per gli ulteriori aggiornamenti. 

Visto che lo smartphone continua a non dare segni di vita, proverei a premere e tenere premuti contemporaneamente per almeno dieci secondi i tasti del volume giù e accensione/spegnimento.

Questa operazione permetterà di eseguire un riavvio forza.

Se lo smartphone non dovesse ripartire nemmeno così, sarebbe meglio procedere con una perizia presso il centro di assistenza di zona. Qui trovi i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Marta_86
Journeyman
Opzioni
Grazie mille a tutti per l'aiuto, è davvero apprezzato 🙏
Dopo varie peripezie e prove con il caricatore wirless sono riuscita a farlo ripartire. Sembra come se fosse andato in blocco. Nel senso, invece di alimentare il caricatore wirless da PC, l'ho attaccato alla corrente per impedirgli di andare in standby. Ho dovuto fare varie peripezie per posizionare sopra il telefono, perché anche se c'è la calamita, non si posizionava bene. Ho visto che ricompariva il cerchio con il simbolo di ricarica quindi ho cercato di tenere bloccato il telefono il più possibile. Adesso che lo ho ripreso è finalmente carico e funzionante.
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Marta_86,

l'importante è che tutto si sia risolto positivamente e in modo celere, ma ti ringrazio comunque per la tua testimonianza.

Lo Staff è sempre a tua disposizione per qualsiasi necessità.

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes