Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema zfold 3 dopo aggiornamento One UI 5.1.1

(Argomento creato il giorno: 28-08-2023 09:55 PM)
915 Visualizzazioni
Il_Conte
Pathfinder
Opzioni
Stamattina ho aggiornato a 5.1.1 il mio Fold 3 e sembrava tutto ok eccetto il fatto che il tasto con lettore impronte rimaneva stranamente attivo anche se io.lo avevo settato per essere attivo con schermo acceso. Poi stasera improvvisamente cominciano malfunzionamenti all'accensione dello schermo interno in seguito all'apertura del Fold. Mi spiego meglio: accendendo lo schermo esterno e poi aprendo lo smartphone lo schermo interno rimane spento ma il telefono è attivo. Premendo il tasto laterale, cioè mettendolo in standby, e risbloccando funziona regolarmente. Ho provato anche in modalita flex e a volte sembra non capire se stare acceso o spento e continua a lampeggiare. Fino a questo aggiornamento tutto era perfetto. Ho provato anche il ripristino alle condizioni di fabbrica ma nulla. Ho il fold da nove mesi e mai un problema...non vorrei fosse un problema hardware magari relativo allo switch...anche se si è manifestato solo dopo l'update. Per ora lo smartphone è nella scatola ...così è inservibile. Accetto suggerimenti. 
0 Likes
Il_Conte
Pathfinder
Opzioni
Comunque la One UI 5.1.1 è uscita per Fold 3 e Flip 3 italiani. TuttoAndroid ha già pubblicato la notizia.
Il_Conte
Pathfinder
Opzioni
E comunque non sono sicuro che dipenda dell'aggiornamento. Penso che mi rivolgerò a mediaworld. Non vorrei che lo schermo interno stesse per abbandonarmi.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
È uscito ieri. Ho controllato1693295864569_1693295864564_0.jpg
Saverio Casadidio
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Si. Meglio lo fai cambiare.
Saverio Casadidio
0 Likes
Il_Conte
Pathfinder
Opzioni
Fatto. Lasciato stamattina in assistenza. Ci vorrà un bel po' di pazienza ma spero riescano a risolvere.
Il_Conte
Pathfinder
Opzioni
Ho letto un thread di un utente che aveva un problema all'audio dello z fold 3 e che diceva di avere spegnimenti random dello schermo interno a seguito di un aggiornamento di qualche giorno fa. Non sono sicuro si tratti dello stesso aggiornamento (5.1.1) però, nonostante il mio fold sia in viaggio per l'assistenza ormai, sarebbe utile, magari ad altri, sapere se questo benedetto upgrade sia la causa di questo tipo di problemi. E ripeto che sarebbe il caso che qualche operatore Samsung si occupasse del problema in modo da capire se è un glitch software (e quindi non è il caso di ricorrere all'assistenza) oppure hardware.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Il_Conte,

al momento, non ci risulta vi sia un inconveniente software che sta interessando tutti i Z Fold3 che hanno ricevuto l'ultimo aggiornamento: non abbiamo dunque elementi per indicare che quanto hai riscontrato possa essere effettivamente dipeso da un'anomalia sul firmware.

Poichè il dispositivo si trova attualmente in assistenza, non abbiamo la possibilità di svolgere insieme dei test che possono consentirci di avere un quadro più chiaro della situazione: tuttavia, se hai fatto riferimento ad un nostro centro di assistenza autorizzato, i tecnici hanno sicuramente modo di eseguire dei test approfonditi per ricercare la causa dell'inconveniente, a prescindere dalla sua natura (hardware o software).

Ti chiedo, quindi, di tenerci aggiornati sugli sviluppi e di avvisarci quando ritirerai il dispositivo dal centro di assistenza 😊

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Il_Conte
Pathfinder
Opzioni
Ciao Veronica. Apprezzo moltissimo il tuo intervento. Da parte mia, non essendo alle prime armi nell'uso di smartphones, ho fatto tutti i tentativi possibili: avvio in safe mode, pulizia cache ed in ultimo ripristino ai dati di fabbrica. Nessuno di questi tentativi ha sortito effetto. Di conseguenza, temendo un problema hardware, magari di sensoristica visto che il problema si manifesta nella fase di apertura/chiusura del device, mi sono rivolto all'assistenza e l'ho fatto mediante Mediaworld che è il venditore presso cui l'ho acquistato quasi nove mesi fa. Suppongo che poi Mediaworld si serva dei canali assistenza ufficiali Samsung o comunque autorizzati Samsung (o almeno spero, trattandosi di un gigante del commercio di elettronica). Ovviamente vi terrò informati su ciò che succederà così che questo thread possa essere utile a chi si trovasse a fronteggiare i medesimi problemi.
0 Likes
Il_Conte
Pathfinder
Opzioni
Aggiorno il thread. Il problema si è risolto con l'aggiornamento di settembre da me installato ieri. Si, lo avevo ritirato dall'assistenza Mediaworld e portato direttamente al centro assistenza Samsung. Il telefono, però, è risultato fuori garanzia. È un ricondizionato garantito Mediaworld ed ecco perché lo avevo portato in Mediaworld...poi, visti i tempi biblici e dopo aver controllato sul mio account samsung, nella sezione miei prodotti, la copertura della garanzia (io vedo scadenza 31/10/2023) ho optato per l'assistenza Samsung. Purtroppo, dopo ben 10 giorni di silenzio e 5 minuti circa dopo mia telefonata (nel corso della quale mi è stato detto che era in attesa di pezzo di ricambio), mi arriva il messaggio (e la mail) con preventivo di €529. Ovviamente ho richiamato subito rifiutando il preventivo e chiedendo "ma non era in attesa del pezzo?" Ok...no problem...passo a prenderlo. Tornato a casa il fold mi propone l'aggiornamento di settembre. Magari si risolve, ho pensato, visto che i problemi erano sorti in seguito al precedente aggiornamento. Così è stato. Ho fatto presente che poteva trattarsi di problema software ma tant'è. Per me meglio così...però...
E poi mi rimane un dubbio (anche se in chat mi hanno confermato la garanzia scaduta per telefono attivato nell'agosto 2021): per quale assurdo motivo nei miei prodotti vedo la scadenza garanzia al 31/10/2023? Non è sicuramente la mia attivazione (come erroneamente ipotizzato dall'operatrice in chat) poiché io ho acquistato il telefono il 19 dicembre 2022 e le garanzie, che io sappia, vanno a multipli di 12 (mesi ovviamente) non certo di 10. Lo dico perché mi sarei evitato tutto il tran tran precedentemente spiegato se avessi visto sui miei prodotti la garanzia scaduta. La fonte dei dati sulla garanzia dovrebbe essere univoca e non una specie di scatola di Schrödinger (con la data di scadenza nella parte del famoso gatto). Magari si riesce a far luce su questo mistero. Il problema, comunque, era software ed il cambio dell'intero display sarebbe stato completamente inutile. Ci tengo a ribadirlo. Saluti.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Il_Conte,

sono veramente spiacente per quanto ci stai segnalando, tuttavia, ti ringrazio per averci aggiornato in merito alla risoluzione dell'inconveniente. 

Qualora ne avessi il piacere, ti chiedo cortesemente di contattarmi mediante messaggio privato, a fine di poter svolgere maggiori verifiche circa la perizia effettuata dai nostri tecnici specializzati, specificando il codice IMEI del prodotto in oggetto: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/dove-posso-trovare-il-modello-limei-ed-il-numero-d...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes