Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema spen fold 3

(Argomento creato il giorno: 31-01-2023 11:02 AM)
173 Visualizzazioni
nightfox1
Explorer
Opzioni

Buongiorno, oggi mi sono accorto di un problema che affligge il mio fold 3. Mi sono accorto oggi usando la spen che in una parte dello schermo la spen non funziona. E' una minima parte in alto a sinistra dello schermo. Se creo una nota e provo a passare su quel punto la spen non scrive, lo salta proprio, se invece provo con il dito la linea compare tranquillamente. Posso sapere come posso risolvere?

0 Likes
7 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao nightfox1,

vorrei suggerirti subito un test di auto-diagnostica per verificare il corretto funzionamento del pennino. Procedi in questo modo:

- Apri l'App Telefono
- Clicca sulla voce S PEN > Draw, ed utilizza la penna per scrivere, verificandone il comportamento.

Il test [SPEN DRAW] permette di testare la SPen con contatto sull'intero schermo.

Il test [SPEN HOVER] testa la Spen in modo ravvicinato allo schermo, ma senza contatto.

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
nightfox1
Explorer
Opzioni
Perdonami ma non ho capito come arrivarci.
0 Likes
nightfox1
Explorer
Opzioni
Ci sono arrivato tramite codice. Allego gli screen. La zona dove non riesco ad usare la penna.Screenshot_20230131_162448_HwModuleTest.jpgScreenshot_20230131_162517_HwModuleTest.jpg
0 Likes
nightfox1
Explorer
Opzioni
Aggiornamento non funziona più neanche nella parte bassa. Non so se prima andava non ci ho fatto caso. Con le dita funziona benissimo con la spen no.
0 Likes
nightfox1
Explorer
Opzioni
Cosa dovrei fare quindi?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao nightfox1,

perdonaci se non siamo riusciti a darti un riscontro rapidamente, facciamo il possibile per rispondere a tutte le richieste ma siete in tantissimi e non sempre riusciamo a essere rapidi!

Grazie per aver pubblicato l'esito del test diagnostico. Ti confermo che, in questo caso, è sicuramente presente un inconveniente di tipo fisico.

Per non lasciare nulla di intentato, vorrei chiederti di rimuovere eventuali custodie o accessori applicati allo smartphone, specialmente se si tratta di accessori con parti magnetiche o metalliche, perchè potrebbero generare interferenze con l'uso della S Pen. 

Anche un'eventuale pellicola applicata allo schermo potrebbe causare questa difficoltà, quindi se hai applicato uno screen protector personalmente, sarebbe bene provare a rimuoverlo.

Se la condizione resta la stessa anche sul telefono privo di accessori, ti invito a portarlo presso un Centro Assistenza Autorizzato per procedere con un intervento di riparazione. Puoi trovare il Centro Assistenza più vicino visitando la seguente pagina, cliccando sulla voce "mobile" ed inserendo il tuo CAP:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se desideri prenotare un appuntamento per non dover attendere il tuo turno una volta in sala, puoi procedere in autonomia da qui:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Nel caso in cui non avessi un Centro nelle vicinanze, potrai inoltre valutare la possibilità di usufruire dell'assistenza tramite ritiro a domicilio grazie al nostro servizio Comfort Care. Scopri di più sul servizio visitando questa pagina informativa:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Resto a disposizione.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
nightfox1
Explorer
Opzioni
Grazie Cornelia. Ha fatto tutte le prove levando anche la pellicola applicata, ma niente purtroppo il problema persiste. Ho visto qualche video su YouTube di qualche fold 4 con lo stesso problema. Quindi a questo punto lo porterò in assistenza. Grazie