Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema samsung galaxy z fold 4

(Argomento creato il giorno: 22-10-2024 10:57 PM)
118 Visualizzazioni
minocinieri
Pathfinder
Opzioni
Buonasera, oggi all improvviso il mio fold 4 si spegne quando lo richiudo, e da chiuso non si accende , a meno che non lo tengo collegato alla ricarica. Tutto funziona se il pieghevole è aperto.
Soluzioni?
Grazie
26 Risposte
ricky1973
Explorer
Opzioni

caro Andrea...lodando il dispositivo, di cui mi sono sempre vantato con tutti, ora che si presenta il problema dello spegnimento nel chiuderlo, come detto da te, su pochi esemplari di Fold 4, cosa devo dire [rimosso] per il difetto dopo esattamente 2 mesi dalla scadenza della garanzia? ora spendere, come dice qualcuno intorno ai 600€ per ripararlo senza garanzia di durata di funzionamento sul pezzo, penso non sia proprio il caso!!! detto ciò, cosa altro fare se non cambiare strada? dopo tutti i dispositivi Samsung che ho acquistato e che uso ogni giorno (Watch ultra, book4 edge, tablet S9, Bud pro3 ecc) penso che questo colpo sia una vera mazzata alla mia fiducia verso il produttore! sto tentando il ripristino ma nutro ben poche speranze!

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ricky1973,

mi spiace per l'accaduto.

A tal proposito, ogni anomalia è differente e può dipendere da molteplici fattori, pertanto occorre che un nostro tecnico analizzi la situazione. 

Hai già avuto modo di contattare un nostro centro?

Attualmente, riesci ad interagire con il device? Qualora sia così, al fine di escludere che si tratti di un'anomalia software, ti suggerisco di procedere con un reset ai dati di fabbrica.

N.B: prima di procedere esegui un backup dei dati: https://www.samsung.com/it/support/switching/

In caso di esito negativo, ritengo necessario rivolgersi presso un nostro centro di assistenza ufficiale.

Comprendo benissimo il tuo disappunto considerando che i termini della garanzia sono decorsi, tuttavia, non vi è correlazione con il manifestarsi dell'inconveniente.

Alla luce di ciò, se gentilmente mi fornisci il C.A.P della tua città, sarà mia premura cercare il centro di assistenza più vicino a te.

In alternativa, puoi procedere autonomamente al seguente link: https://www.samsung.com › support › service-center

Ti ricordo che è possibile prenotare un intervento visitando la pagina dedicata: https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
ricky1973
Explorer
Opzioni

purtroppo la situazione è decisamente critica...€630 di preventivo da Samsung service (via Merulana, non proprio cordialissimi a dire il vero!), non accettato visto che si trova anche a meno! unico rammarico è per la rottura, senza neanche un graffio esterno e nessuna avvisaglia, dopo pochi mesi dalla scadenza della garanzia...la prossima volta lo tratto molto peggio!!! fatto sta che ora mi sono reso conto che rimane acceso e non si spegne, anche dopo la chiusura e riapertura, se non quando viene rimosso il cavetto usb-c. Quindi il fatto che mi venga chiesto di sostituire il display nel preventivo mi è parso alquanto strano! proverò in altra assistenza...nel frattempo mi sono affidato ancora a un S24ultra...speriamo bene!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @ricky1973,

mi spiace per la situazione. Vista la necessità d'intervento, rimaniamo in attesa di conoscere l'esito della perizia presso un altro centro di assistenza. Qualora lo preferissi, potrai anche richiedere un ritiro tramite corriere al nostro supporto tecnico:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ricky1973
Explorer
Opzioni

beh visto il precedente non so come procedere a dire il vero...vedrò cosa riesco a trovare. grazie.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @ricky1973,

hai valutato anche l'alternativa del ritiro proposta?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ricky1973
Explorer
Opzioni
ciao e grazie per la risposta. dovrei farlo valutare da un altro centro, il primo non mi ha soddisfatto. anche perchè oggi mi sono reso conto che va in loop se lo collego al caricabatteria ultrarapido, mentre su un altro con carica rapida "semplice", si accende regolarmente, non si spegne se lo chiudo ma non si carica neanche, rimane bloccato al 91%...potrebbe essere un problema di batteria a questo punto? ricordo inoltre che scollegando il cavo, si spegne subito e non si riaccende.
0 Likes