in data 18-10-2022 04:58 PM
in data 19-10-2022 09:45 AM
Ciao picmoon, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Il fatto che tu riesca quantomeno a registrare attraverso i video esclude un inconveniente di tipo hardware.
Vorrei quindi che verificassi la situazione anche sotto Modalità Provvisoria. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Mi fai sapere come va? Resto a disposizione.
Buona giornata.
in data 19-10-2022 10:20 AM
in data 20-10-2022 12:37 PM
Ciao picmoon,
esattamente quale modello di dispositivo possiedi?
La maggior parte dei nostri smarpthone Galaxy hanno due microfoni, uno in alto e uno in basso, i quali vengono utilizzati a seconda delle circostanze e delle applicazioni in uso.
Sto pensando che l'inconveniente possa essere legato solo a uno dei due microfoni, quello superiore che in genere viene usato per la registrazione dei messaggi vocali.
Possiamo capire se c'è un inconveniente di tipo hardware sui microfoni facendo questo rapido test:
Se noti che uno dei due microfoni non sembra captare correttamente la tua voce, significa che il componente non sta funzionando correttamente. In questo caso serve che il telefono venga verificato da un tecnico.
Puoi rivolgerti al centro assistenza più vicino cercandolo da questo link:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se il test di diagnostica dà esito positivo, invece, vorrei chiederti una precisazione: riscontri difficoltà anche durante le chiamate?
Proverei comunque a resettare le impostazioni generali del dispositivo: non perderai nessun dato personale, ma dovrai reimpostare i settaggi e le preferenze.
Il telefono verrà riavviato dopo l'operazione.
Mi fai sapere l'esito delle verifiche?
Ciao!