in data 19-10-2022 11:03 AM
ciao a tutti o un z fold 3 5g 512gb da un annetto. il display esterno mi sta dando problemi di funzionalità e vi spiego meglio: se lo apro il display interno funziona poi chiudendolo il display esterno a volte si vede ma poi schermo nero quindi aprendolo e chiudendolo il display esterno non si vede più . Quando da schermo nero ho notato che il touch funziona cmq. poi all improvviso esce l Always on display e sbloccandolo funziona. insomma non so se ho reso l idea ma il display esterno non funziona bene e la maggior parte del tempo non è funzionante. detto questo lo porto in un centro Samsung della mia zona e dopo qualche giorno mi richiamano dicendo che Samsung non accetta l intervento in garanzia poiché sul telefono ci sono segni di cadute e per ripararlo devo spender e540 euro. purtroppo non ho potuto fare la Samsung care ( se no la riparazione era coperta) perché quando l ho comprato c era la promo che la Samsung care era compresa ma non sapevo dovevo attivarla io sul sito e quindi non ho potuto farla. praticamente se ho capito bene devono cambiare il modulo display interno e quindi praticamente tutto il telefono. ma il telefono non mi è mai caduto e i due segnetti che ci sono sul frame sono dovuti probabilmente alle chiavi in tasca ma non sono segni da caduta.
ora mi sembra assurdo che dopo aver speso ben 1800 euro ne devo spendere altri 540. se Samsung pensa che vogli ofare il furbo per farmi cambiare il telefono non è cosi. a me basta che sistemano il display esterno. come posso fare per convincerli che il telefono non mi è caduto? in questo forum spero che qualcuno di Samsung vede questo post e mi possa aiutare perché davvero vorrei risolvere questa cosa.
in data 19-10-2022 11:33 AM
Ciao Rolandd,
benvenuto nella nostra Community!
Mi dispiace per la situazione che ci stai segnalando.
Se hai fatto riferimento ad un Centro Assistenza autorizzato e, a seguito di perizia, è stato emesso un preventivo per la riparazione indicando "danno fisico", è perché in fase di analisi i tecnici hanno rilevato dei segni o delle lesioni attribuibili ad un evento accidentale.
Crepe, ammaccature, graffi profondi sono alcuni esempi di situazioni che non ci consentono di poter intervenire in Garanzia sul prodotto.
La Garanzia Convenzionale, infatti, si applica sui difetti di fabbrica e non sui danni derivanti da utilizzo scorretto. Se il danno interessa la parte che presenta il difetto, inoltre, quasi certamente è causa dell'anomalia (un esempio tipico è la rottura dello schermo con conseguente malfunzionamento del display), per cui la riparazione è a carico dell'utente.
Vorrei comunque poter analizzare, personalmente, il tuo caso.
Avrei necessità che mi fornissi il codice IMEI del telefono e i riferimenti del Centro Assistenza. Il codice IMEI è il numero identificativo dello smartphone ed è composto da 15 cifre, le prime due sono sempre 35. Il codice è riportato sulla confezione dello smartphone, serigrafato nella scocca posteriore oppure indicato nel documento rilasciato dal Centro Assistenza in fase di consegna.
Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Andrea_C). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Attendo tue.
Ciao e buona giornata,
in data 19-10-2022 12:36 PM
andrea ti ho scritto messaggio in privato come richiesto
in data 21-10-2022 11:30 AM