Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pellicola garanzia

(Argomento creato il giorno: 10-08-2023 02:07 PM)
252 Visualizzazioni
LucaStea97
Pathfinder
Opzioni
Salve, ho acquistato il Samsung Galaxy Z Fold 3 5g ad Agosto 2021. Ho montato sempre in quella date la cover originale Samsung.
Oggi la pellicola nello schermo singolo ho visto che ha iniziato a togliersi.
Dite che è in garanzia se vado alla Samsung oppure devo acquistare pellicola e rifarmela mettere?
E se si, quanto potrebbe venire a costarmi?
Grazie
Members_TObgd2R
First Poster
Opzioni

ciao come molti qui anche io ho avuto e ho ancora lo stesso problema con la pellicola che si stacca sul mio flip 3

la prima si è staccata circa dopo 6 mesi, l'ho portata al centro assistenza di Como ed è stata sostituita in garanzia (solo la prima volta) dopo 3 mesi sono ancora allo stesso punto di prima si sta staccando e da molto fastidio, il centro assistenza di Como è chiuso, sono stato al centro di Gallarate e mi hanno detto che loro non hanno il macchinario per mettere la pellicola, mi sono fatto più di 100 km per una pellicola che nessuno mi può sostituire è veramente ridicolo che solo un centro Samsung può sostituire la pellicola e la cosa piu' assurda è che di centri assistenza autorizzati sono veramente pochi se poi agni 3 mesi devo spendere 50€ per rimettere la pellicola beh faccio prima a comprare un'altro telefono. ora la pellicola la tolgo e farò attenzione a non rovinarlo poi metterò la pellicola "cinese" fatta per questo telefono costa 3€, la utilizzano già alcuni miei amici da parecchi mesi e funziona benissimo e se si stacca pazienza visto il costo. speriamo che il prossimo flip 5 si migliore su questo problema. grazie

LucaStea97
Pathfinder
Opzioni

Ciao @Memers_TObgd2R , l' argomento principale di questo post è proprio questo. Considerati molto fortunato che a te hanno sostituito in garanzia. Nel mio caso nonostante fosse in garanzia mi hanno invitato ad andare a Rovigo (Veneto) che in Veneto quello era il centro più vicino a casa mia, Vicenza (Veneto).
Ho così fatto 1+1 e, tra autostrada, carburante, tempo perso e giorno di ferie ho optato per andare presso Unieuro e con 25€ me la sono cavata.
Purtroppo quella dello schermo apribile (parlo di un Fold 3) dopo circa 18 mesi si è staccata nuovamente; mi sono così recato presso l' Unieuro che me l'aveva installata e, stranamente, mi dissero che NON potevano più fare l'installazione delle pellicole per il doppio schermo per il Samsung Fold.
Ora quindi è senza da un bel pò di tempo e, [RIMOSSO], non sono così arrabbiato perché lo schermo è mille volte più bello e più ""soffice"" da toccare senza pellicola.
Comunque, concludo, dicendo che sono d'accordo con te, io è da mille anni che ho Samsung ma il servizio ai clienti peggiora di giorno in giorno!

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_TObgd2R, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace per il percorso che hai dovuto affrontare.

Avendoci contattato preventivamente per ricevere informazioni, avremmo potuto valutare insieme altre opzioni. Siamo qui per questo.

Ad ogni modo la pellicola -ed estendo il concetto anche a te @LucaStea97 - è un mero accessorio omaggiato nativamente da Samsung Italia in confezione di vendita, ma non fa parte integrante del display, né concorre in garanzia con esso.

Si tratta inoltre di una parte consumabile, di cui già è prevista la separazione prima o tardi; tempistica che non è comunque pronostibabile, in quanto l'utilizzo è personalissimo da utente ad utente.

Concludo rammentando che lo Staff è sempre a disposizione per ogni necessità, su tutti i canali a disposizione, in modo da poter gestire singolarmente ogni caso ci si proponga, nell'ottica della professionalità che ci contraddistingue 🤝

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Armando43
First Poster
Opzioni

[RIMOSSO] ...DA 1 ANNO DALL ACQUISTO HO GIÀ DOVUTO SPENDERE 100 EURO PER SOSTITUZIONE PELLICOLA (3 VOLTE)....Ma possibile che dopo aver pagato mille euro non passiate gratuitamente una cosa del genere??

PERSONALMENTE HO CHIUSO CON SAMSUNG...Passerò alla concorrenza appena venderò questo

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Armando43, benvenuto in Community,

sono spiacente per queste considerazioni! 

La pellicola pre-applicata sugli schermi dei nostri dispositivi pieghevoli è un accessorio soggetto a usura, pertanto è normale che possa lesionarsi con l'utilizzo. Posso immaginare che faccia un utilizzo piuttosto intenso del tuo Galaxy, con frequenti aperture e chiusure, magari anche con S Pen (in caso si tratti di un Galaxy Fold), pertanto la velocità di usura della pellicola sia più alta rispetto ad altri utenti.

Trattandosi di un accessorio, ti confermo che la sostituzione della pellicola non è coperta da garanzia:

Cornelia_L_0-1691656554069.png

Se preferisci evitare di richiedere un'ulteriore sostituzione della pellicola a un Centro Assistenza Autorizzato, puoi seguire due strade: rimuoverla completamente e usare lo smartphone senza screen protector, oppure applicare personalmente una pellicola di terze parti. 

Da parte nostra, raccomandiamo di utilizzare sempre una pellicola così da aggiungere un livello di protezione allo schermo speciale dei Galaxy Z: se dovessi scegliere di applicarne una di terze parti, assicurati che sia certificata per l'utilizzo in modo da assicurarti il pieno e corretto funzionamento di tutti i sensori.

Per qualsiasi ulteriore necessità, sono a completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Dado7719
First Poster
Opzioni

Allora la prima sostituzione è gratuita perché sanno che è un difetto di fabbrica, me lo hanno cambiato dopo 3 mesi era tutto rovinato, ora sono passati altri 3 mesi e dovrò sostituirlo di nuovo, però questa volta a mie spese. una grande pecca

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Dado7719,

la sostituzione della pellicola è sempre non coperta da garanzia. Eccezionalmente e al solo fine di venire incontro ai nostri clienti, possiamo omaggiare la prima sostituzione, ma è bene che sia chiaro che si tratta di una condizione particolare, in quanto le pellicole -come sappiamo- sono considerate dei semplici accessori, così come lo era quella che veniva applicata di fabbrica sui Galaxy S fino a qualche tempo fa: in caso di usura, era onere dell'utente sostituirla, se lo desiderava. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
NicolaLamanna
Explorer
Opzioni
Mi inserisco nella discussione per spezzare una lancia in favore di Samsung: da possessore di Z Flip3 ho avuto anch'io il problema del distacco della pellicola; contattato il servizio clienti dopo qualche insistenza sono riuscito ad ottenere l'intervento in garanzia. Preciso che per più di due mesi ho utilizzato il telefono senza pellicola e vi assicuro che lo schermo non ha subito alcun danno, ma per tranquillità ho preferito rimetterla. Quindi per tutti i possessori di Flip state tranquilli che lo schermo anche senza pellicola svolge il suo compito perfettamente e senza subire danni; però se volete essere più tranquilli applicate pure la pellicola ma è sufficiente anche quella after market come avete fatto con tutti i precedenti telefoni, non state ad intestardirvi nel volere assolutamente quella originale, non cambia nulla!
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao NicolaLamanna,

ti ringraziamo per aver condiviso la tua esperienza 😊

Restiamo a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
ClaSiE
First Poster
Opzioni

MAI PIU' SAMSUNG!!! QUESTA PELLICOLA E' INTROVABILE E IN PIU' DEVI ANCHE PAGARLA ANCHE SE DOPO 8 MESI SI ROVINA DA SOLA!! INCREDIBILE!!! [RIMOSSO]