Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovo aggiornamento Galaxy Z Fold 4

(Argomento creato il giorno: martedì)
2 Visualizzazioni
Bunga
Troubleshooter
Opzioni
Sono arrivate le patch di sicurezza di novembre 2024 per i pieghevoli di quarta generazione.

image

14 Risposte
seishiro09
Journeyman
Opzioni
Però sto attribuendo il problema all'aggiornamento poiché il 6 novembre ho utilizzato bixby (ho controllato il registro attività), poi l'8 ho provato dopo l'aggiornamento a mettere ho timer e nulla non funzionava
Bunga
Troubleshooter
Opzioni
Se vuoi provare ti lascio la procedura, attento a non selezionare altre voci perché si possono fare danni o resettare il telefono con conseguente perdita dei dati.
Secondo me è più un problema hardware al microfono che software (attendiamo anche la risposta di un expert che sicuramente sarà più dettagliata e precisa).
In ogni caso la procedura è la seguente:
■ Spegni il telefono;
■ Collega il telefono al PC con il cavo USB;
■ Premi e tieni premuti i tasti di accensione e quello per aumentare il volume (volume+);
■ Appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto di accensione;
■ quando compare la schermata blu, rilascia il tasto del volume;
■ comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti per il volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition";
■ Conferma la selezione con il tasto di accensione
■ Posizionati su "Yes"
■ Conferma sempre con il tasto di accensione
A questo punto la cache si cancellerà.
Poi:
■ Posizionati su "Reboot system now";
■ Conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio del tuo fold.
0 Likes
seishiro09
Journeyman
Opzioni
Va bene allora attendo nel caso risponda qualche esperto, nel caso sia un problema hardware al microfono che cosa potrei fare?
0 Likes
Bunga
Troubleshooter
Opzioni
Nel caso sia un problema hardware devi rivolgerti ad un centro assistenza Samsung
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

vi ringrazio per la condivisione! 😊

seishiro09, al fine di risalire alla natura dell'inconveniente, ti suggerisco di eseguire un test hardware relativo alla componente microfono. ↙️

• Apri l'app Telefono
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce Loopback
  • Seleziona RCV_1stMic per il microfono utilizzato in chiamata, SPK_2ndMic per testare il microfono del vivavoce e infine SPK_3rdMic

Dopo aver selezionato il microfono dedicato alle chiamate, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Per testare il microfono dedicato al vivavoce e alla registrazione audio dei file multimediali, invece, sarà necessario parlare a breve distanza dallo smartphone: a quel punto lo speaker dedicato al vivavoce/multimedia emetterà ciò che viene "captato" dal microfono. 

Dopodiché, testa il terzo microfono utilizzando le stesse identiche modalità di test appena elencate. 

In caso di esito negativo, occorrerà rivolgersi presso un nostro centro di assistenza.

Se mi fornisci il C.A.P della tua città, sarà mia premura verificare quale sia il centro nei pressi del tuo domicilio.

Fammi sapere, resto a completa disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes