Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Codici menu nascosti

(Argomento creato il giorno: 12-11-2024 10:44 PM)
453 Visualizzazioni
Elfa63
Apprentice
Opzioni

Buonasera, mi chiamo Fabio e sono un possessore di un Galaxy Z Fold 5 (SM-F946B/DS.

dopo l'ultimo aggiornamento targato F946BXXS3DXI9, volevo verificare la possibilità di cambiare la frequenza di lavoro passando da 5 GHz a 2,4 GHz, per poter connettere il mio telefono con lo spioncino digitale che lavora appunto sulla frequenza di 2,4 GHz. Ma scopro che l'unico codice USSD che funziona è quello dove compaiono i codici IMEI del telefono e, cioiè, *#06#, mentre altri codici non funzionano e mi restituiscono il messaggio di errore "PROBLEMA DI CONNESSIONE O CODICE MMI NON VALIDO".

Se qulacuno ha o ha avuto esperienze di questo tipo ditemi a cosa può essere dovuto, è un problema del telefono? l'aggiornamento non è stato eseguito bene? devo portarlo in assistenza?

Faccio notare che prima dell'ultimo aggiornamento i codici di cui sopra funzionavano senza problemi.

Qualche lume? Grazie.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Elfa63
Apprentice
Opzioni

Grazie Riccardo_F, sei stato gentilissimo e con la tua risposta ho risolto il problema, non pensavo che quella feature andava a bloccare anche la questione codici USSD, pensavo fosse un qualcosa legato alla sicurezza del telefono e della mia privacy, dato le innumerevoli e non ancora finite chiamate spam, truffa, scam e chi più ne ha più ne metta. Di nuovo grazie di cuore, stavo per arrendermi ma mi hai permesso di rialzarmi ancora una volta.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Elfa63,

Android 14 ha introdotto una funzione chiamata Blocco Automatico, se questa funzione è attiva i codici telefonici sono bloccati.

Si può disattivare la funzione andando su:

• Impostazioni
  • Sicurezza e Privacy
  • Blocco automatico - Disattiva

Prova poi ad inserire nuovamente il codice, magari prima col codice dei test hardware *#0*#.

Se la situazione persiste solo sul codice che stai provando ad inserire, potresti indicarci anche quale codice stia inserendo esattamente?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Soluzione
Elfa63
Apprentice
Opzioni

Grazie Riccardo_F, sei stato gentilissimo e con la tua risposta ho risolto il problema, non pensavo che quella feature andava a bloccare anche la questione codici USSD, pensavo fosse un qualcosa legato alla sicurezza del telefono e della mia privacy, dato le innumerevoli e non ancora finite chiamate spam, truffa, scam e chi più ne ha più ne metta. Di nuovo grazie di cuore, stavo per arrendermi ma mi hai permesso di rialzarmi ancora una volta.

anna8649
Explorer
Opzioni
Salve ho lo stesso problema ho un galaxy A12 ma da me nn c'è l opzione blocco automatico
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @anna8649

stiamo seguendo il tuo caso qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/segreteria-telefonica/m-p/11063978#M75990

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes