in data 12-11-2024 10:44 PM
Buonasera, mi chiamo Fabio e sono un possessore di un Galaxy Z Fold 5 (SM-F946B/DS.
dopo l'ultimo aggiornamento targato F946BXXS3DXI9, volevo verificare la possibilità di cambiare la frequenza di lavoro passando da 5 GHz a 2,4 GHz, per poter connettere il mio telefono con lo spioncino digitale che lavora appunto sulla frequenza di 2,4 GHz. Ma scopro che l'unico codice USSD che funziona è quello dove compaiono i codici IMEI del telefono e, cioiè, *#06#, mentre altri codici non funzionano e mi restituiscono il messaggio di errore "PROBLEMA DI CONNESSIONE O CODICE MMI NON VALIDO".
Se qulacuno ha o ha avuto esperienze di questo tipo ditemi a cosa può essere dovuto, è un problema del telefono? l'aggiornamento non è stato eseguito bene? devo portarlo in assistenza?
Faccio notare che prima dell'ultimo aggiornamento i codici di cui sopra funzionavano senza problemi.
Qualche lume? Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 13-11-2024 03:28 PM
Grazie Riccardo_F, sei stato gentilissimo e con la tua risposta ho risolto il problema, non pensavo che quella feature andava a bloccare anche la questione codici USSD, pensavo fosse un qualcosa legato alla sicurezza del telefono e della mia privacy, dato le innumerevoli e non ancora finite chiamate spam, truffa, scam e chi più ne ha più ne metta. Di nuovo grazie di cuore, stavo per arrendermi ma mi hai permesso di rialzarmi ancora una volta.
in data 13-11-2024 09:29 AM
Ciao @Elfa63,
Android 14 ha introdotto una funzione chiamata Blocco Automatico, se questa funzione è attiva i codici telefonici sono bloccati.
Si può disattivare la funzione andando su:
Prova poi ad inserire nuovamente il codice, magari prima col codice dei test hardware *#0*#.
Se la situazione persiste solo sul codice che stai provando ad inserire, potresti indicarci anche quale codice stia inserendo esattamente?
Facci sapere, ciao!
in data 13-11-2024 03:28 PM
Grazie Riccardo_F, sei stato gentilissimo e con la tua risposta ho risolto il problema, non pensavo che quella feature andava a bloccare anche la questione codici USSD, pensavo fosse un qualcosa legato alla sicurezza del telefono e della mia privacy, dato le innumerevoli e non ancora finite chiamate spam, truffa, scam e chi più ne ha più ne metta. Di nuovo grazie di cuore, stavo per arrendermi ma mi hai permesso di rialzarmi ancora una volta.
in data 14-11-2024 10:16 PM
in data 15-11-2024 05:27 PM
Ciao @anna8649,
stiamo seguendo il tuo caso qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/segreteria-telefonica/m-p/11063978#M75990
Ciao!