Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il wifi non funziona più dal ultimo aggiornamento, anche il router medesima situ

(Argomento creato il giorno: 05-12-2023 10:53 AM)
1641 Visualizzazioni
PaoloTucci
Navigator
Opzioni
Buongiorno come da titolo il mio fantastico samsung fold 4 ha smesso di poter essere selezionato il wifi non puoi ne selezionare il wifi o il router quindi non funziona, appena tenti di swic del pulsante torna sulla posizione spento ,
questo dal ultimo aggiornamento uso il router per connettere auto con il telefono ora non si può più, prego di verificare eventuali errori o mancaze del ultimo aggiornamento sembra ci sia un conflitto software o manca quello del wifi ,adoro questo telefono per cortesia sistemate visto anche il costo del medesimo. 
saluti sinceri Paolo Tucci 
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a  tutti,

@Gab81, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

È possibile, che possa essersi generato un errore in fase di installazione dell'aggiornamento; in questi casi, generalmente, consigliamo di eseguire un'operazione di pulizia cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

@PaoloTucci, invito anche a te a procedere come indicato sopra.

Mi fate sapere se risolvete?

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
PaoloTucci
Navigator
Opzioni
Ti ringrazio per il suggerimento ma io ho timore di peggiore la mia situazione io nl telefono ho un pezzo importante della mia vita quotidiana .......se mi va in blocco non sono molto felice ....ho fatto il reset delle reti e ho quasi perso tutto ciò che avevo nel telefono ora vedo se provare anche questo ,senza wifi al massimo prendo una multa dal auto velox non potendo collegare il satellitare del auto che mi avverte;) :winking-face: :winking-face:
Saluti Paolo
0 Likes
PaoloTucci
Navigator
Opzioni
Buongiorno qualcuno ha provato operazione pulizia cache .....avete risolto il problema wifi aspetto buone nuove ,Questo periodo ho un po di movimento a lavoro non posso restare con il telefono bloccato tenterò dopo le festività quando in pizzeria si lavora un po meno ,ciaoooo
0 Likes
PaoloTucci
Navigator
Opzioni
AGGIORNAMENTO purtroppo ho fatto un altro aggiornamento e lo schermo si è bloccato su samsung galaxy e non si è più mosso ,mi sono rivolto al servizio assistenza samsung, li mi hanno decretato la sostituzione dello schermo ( non in garanzia ma a mie spese 600 euro) ora il telefono funziona in modo impeccabile sia il wifi che il router e tutto fila perfettamente....il rammarico è che dopo 14 mesi non mi venga concesso la riparazione per un leggero grafico sul bordo dello schermo, molta delusione e rammarico e la prima volta che ho problema con un telefono samsung ho iniziato col galaxy 4,7,9 note 20 ed ora il fold 4 comunque fate vedere il wifi ad un servizio samsung.....saluti Paolo
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao PaoloTucci,

mi rendo conto del disagio per la situazione riscontrata :handshake:

Tieni presente che eventuali danni accidentali non sono coperti dalla Carta di Garanzia e, se la perizia svolta dai nostri tecnici presso il laboratorio così ha appurato, non posso che confermarlo mio malgrado.

Sono comunque lieto che tutto si sia risolto, e resto a disposizione per qualsiasi altra necessità.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
PaoloTucci
Navigator
Opzioni
Non ci sono danni accidentali, aggiornamento e telefono comincia ad avere problemi al wifi non rimane più attivo come il router secondo aggiornamento bloccò schermo ,conseguenza sostituire dopo 14 mesi mi aspetto in garanzia dopo aver speso 1.500 euro nel telefono non credo di investire più una somma simile in samsung ,comprensibile se lo distruggo io lo schermo mi cade lo rompo ok ma così......e chiaro che se non pago la riparazione il telefono è da buttare .....comunque saluti Paolo
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao PaoloTucci,

le condizioni di garanzia prevedono anche che il telefono venga riparato, non sostituito, ma sempre a fronte di ciò che emerge dalla perizia svolta in centro assistenza.

Vorrei comunque verificare quanto intercorso, e per questo ti ho contattato in privato per richiederti alcuni dati: controlla sul tuo profilo.

Ti aspetto. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
PaoloTucci
Navigator
Opzioni
Ciao Michele ho risposto in privato, non volevo certo che mi venisse sostituito il telefono ma solo riparato in garanzia ,ritengo di non avere causato io il danno se così fosse non avrei certo presentato lamentela e non mi sarei ritenuto esporto del importo. Saluti Paolo
0 Likes
Lellozfold
Apprentice
Opzioni
Salve da ultimo aggiornamento anche il mio z fold 4 non funziona più bene, si blocca, mentre scorro con lo schermo, wi fi non funziona, e tantomeno la funzione router wifi ho gli stessi problemi di Paolo tucci, e prima dell ultimo aggiornamento era una bomba, ora è pessimo anche come ricezione linea dati....
PaoloTucci
Navigator
Opzioni
Ciao mi sento di suggerire di recarti presso centro servizi samsung per farti installare un nuovo aggiornamento e controllare il wifi , io purtroppo ho proceduto da me e ho perso completamente lo schermo interno ed è un danno da 600 euro , dopo la sostituzione funziona tutto da dio ma ho perso 600 euro .....saluti Paolo