Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hard reset z flip 3

(Argomento creato il giorno: 14-03-2023 09:37 PM)
801 Visualizzazioni
Yankeebravo2504
Pioneer
Opzioni

Salve, spero che qualcuno mi possa aiutare. Non riesco a fare l'hard reset del telefono. Ho provato con tutte le combinazioni di tasti e tempistiche, seguendo anche i video di youtube, ma nulla! Questo telefono sembra non  avere la funzione!! Fa un normalissimo riavvio. Sto provando a resettarlo a fondo in quanto non funziona bene il microfono: gli audio whatsapp sono completamente muti, nelle chiamate certe volte il microfono inizia a funzionare dopo parecchi secondi che la chiamata è aperta, certe volte funziona benissimo, altre volte passa da effetto robotizzato a effetto ovattato e in lontananza. Ho un GW 4 classic che registra anche il russare, che per esempio non viene più rilevato. Prima di portarlo  all'assistenza, con la paura di subirmi le menate di cadute varie che già mi avevano prospettato quando portai il telefono a far vedere lo schermo che stava iniziando a incrinarsi nella piega, senza quasi neanche vederlo, il tecnico già ipotizzava che fosse dovuto a delle cadute!! Spero qualcuno possa aiutarmi.

Grazie

0 Likes
7 Risposte
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Devi collegarlo al computer tramite cavo usb o se le hai bastano gli auricolari con cavo originali samsung
0 Likes
Yankeebravo2504
Pioneer
Opzioni
Grazie per la risposta. Ho provato con smart switch, ma non và! Non trovo nessun codice di ripristino, quelli che ho visto su google non li riconosce. Cliccando su inizializzazione (l'unica altra opzione disponibile) a fine caricamento mi restituisce il messaggio:"il modello in uso non supporta aggiornamenti e inizializzazione del firmware"
0 Likes
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Fa un ripristino da menù/ impostazioni, più o meno è la stessa cosa
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Prima prova a fare un test in Members, sotto premi Supporto e vai su Diagnostica, controllando se è tutto ok. Oppure possiamo capire se c'è un inconveniente di tipo hardware sui microfoni facendo questo rapido test:
- apri l'applicazione Telefono
- digita *#0*#
- premi su Loopback
- seleziona la prima voce RCV_1stMic
- avvicina il telefono all'orecchio e parla; se il componente microfono funziona, dovresti sentire la tua voce provenire dall'altoparlante
- la seconda voce serve per testare il secondo microfono, quello superiore; in questo caso dovrai parlare tenendo il telefono in mano, come se stessi facendo una chiamata con il vivavoce e sentirai la voce provenire dall'altoparlante in basso, se non funzionano dovrai portarlo in assistenza.
Se infine decidi di fare un Hard reset del telefono vedi il link di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...
Ricordati di aver la batteria carica prima di effettuare questa operazione.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao 🙂
0 Likes
Yankeebravo2504
Pioneer
Opzioni
Gentilissimo, ho seguito la tua guida e in effetti non funziona totalmente ! Non si sente nulla... avemdo già fatto il reset dal telefono, ho paura di dover andare al centro assistenza 😥
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
A questo punto vedi anche questo link per trovare il centro di assistenza, o il ritiro a domicilio del dispositivo.
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Yankeebravo2504 mi dispiace per quanto riscontrato e ti ringrazio per le prove svolte :handshake:.

Date le circostanze, sarebbe opportuno far periziare il prodotto presso un nostro centro assistenza Samsung. 

In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno capire meglio la natura del comportamento riscontrato e fornirti il supporto dedicato.

Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia

Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ti ringrazio per la disponibilità, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes