Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Grosso problema One UI 6.1.1. fold 4

(Argomento creato il giorno: 29-09-2024 09:08 AM)
495 Visualizzazioni
FilGiov89
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti,
Ho aggiornato lo smartphone alla One UI 6.1.1., telefono che non ha mai avuto un problema da quando l'ho preso.
Appena acceso già le prime avvisaglie, la fotocamera non si apre, dicendo "errore fotocamera", la galleria non vede più le cartelle di alcune foto, nell'archivio ci sono ma la galleria non le legge, la SIM ogni tot di ore esce la dicitura "SIM rimossa" e tocca aprire e richiudere lo sportellino per farla riconoscere, ma la cosa più grave è che non funziona più lo schermo interno dello smartphone, cioè il touch funziona ma lo schermo resta tutto nero.
Uso il telefono per lavoro, uso solo quello praticamente, avete consigli da darmi?? Sto provando ad evitare come la morte un hard reset per non perdere tutto.
Ho veramente migliaia di informazioni e documenti sul telefono per lavoro.
La diagnostica del telefono riconosce un problema solo sulla fotocamera, per il resto è convinto che vada tutto bene.
Avete consigli?😭
0 Likes
19 Risposte
Maurizio1311
Voyager
Opzioni
Invia segnalazione di errore, non sarai l'unico , fai un backup completo su Google e samsung account a prescindere.
0 Likes
FilGiov89
Pioneer
Opzioni
Ho appena chiamato l'assistente, hanno visto i problemi ma posso solo portare il telefono in assistenza 😭
0 Likes
Comix
Troubleshooter
Opzioni
Fai un backup su samsung cloud, ti fa il backup di tutti i dati sul telefono (dopo un mese viene cancellato), lo resetti e riscarichi tutti i dati, per sicurezza puoi fare un backup su un computer. Se lo mandi in assistenza sta via minimo 1 mese e te lo resettano
FilGiov89
Pioneer
Opzioni
Per aggiornare, provato a fare anche un bel ripristino di fabbrica, dopo tutto lo smazzamento non è servito a niente, telefono fuori uso, son veramente frustrato, il telefono è il mio principale strumento di lavoro!! Tutto per un aggiornamento fallato!😭 Samsung non ti viene nemmeno incontro dandoti un telefono sostitutivo dopo aver speso 1700€ per un telefono.
Sono senza parole
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao FilGiov89,

mi spiace tanto per le difficoltà d'uso che stai incontrando, e il tuo sentimento è condivisibile :handshake:.

Dal momento che anche il ripristino ai dati di fabbrica non ha avuto buon esito nel consolidare il firmware, la cosa migliore da fare è proprio recarsi presso un centro assistenza Samsung, dove i nostri tecnici dispongono di strumenti più potenti e approfonditi.

Vorrei in ogni caso segnalarti che, tramite prenotazione, il tuo intervento potrà esser gestito in modo rapido in una o due ore. Dalla nostra App:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff resta a tua completa disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
FilGiov89
Pioneer
Opzioni
Si, sto facendo 140km e sto andando al centro Samsung per vedere cosa mi dicono, potrebbe senza telefono non lavoro molto, speriamo in bene
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao FilGiov89,

se il centro assistenza è molto distante, offriamo anche un servizio di ritiro a domicilio: il telefono viene ritirato dal corriere, spedito al centro assistenza che lo ripara, poi riconsegnato. Ovviamente, in questo caso, occorre mettere in conto che serviranno alcuni giorni, necessari per le spedizioni.

Ma se preferisci procedere in questo modo, fammi sapere, così da poterti indicare come fare.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
FilGiov89
Pioneer
Opzioni
Sono tornato dal centro assistenza.
Posso dire con estrema felicità che son stati veramente gentilissimi.
Mi hanno controllato il telefono, sostituito tutto in garanzia, (tranne il vetro davanti che aveva una leggera botta e l'ho pagato io), ma son veramente contento, il tutto in una sola oretta.
Ora funziona tutto e non ho perso dati.
Estremamente contento di come si è risolta la problematica.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao FilGiov89,

sono davvero lieto di sapere che il tutto sia stato risolto 😊

Ti ringrazio per aver condiviso il tuo feedback sulla nostra Community!

Lo Staff Expert rimane a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes