Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google Discover non funzionante

(Argomento creato il giorno: 02-08-2024 06:36 PM)
546 Visualizzazioni
RoVal
Explorer
Opzioni
Salve 
da qualche giorno sono il possessore di uno Z Flip 6. Sto cercando di configurare la schermata Home, aggiungendo Google Discover come già avevo sul vecchio telefono. Purtroppo mi presenta la scelta, ma se la seleziono non mi aggiunge nessuna schermata, obbligandomi a scegliere l'alternativa Samsung O che funziona alla perfezione. Sapete come risolvere?
0 Likes
16 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

ci mostri qualche screenshot a riguardo?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
RoVal
Explorer
Opzioni
Non si possono mostrare screenshot. L'opzione della scelta viene presentata correttamente e la scelta è consentita. Una volta effettuata la scelta e ritornato sulla Home Page, se scorro il dito verso destra per andare su Google Discover la mia Home NON si muove, come se non avesse aggiunto nulla! Viceversa come ho scritto, scegliendo Samsung O la pagina viene aggiunta correttamente.
Grazie
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Prova a riavviare il dispositivo.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
RoVal
Explorer
Opzioni
😔 Niente da fare. Per me è un problema di One Ui . Qui c'è installata la 6.1.1
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

RoVal, ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝 

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Tale inconveniente si è presentato fin dal primo utilizzo dello smartphone? 

Il tuo dispositivo risulta essere aggiornato all'ultima versione software disponibile? 

Puoi verificare in questo modo:

• Impostazioni
  • Aggiornamento software
  • Scarica e installa

Se non dovessi risolvere, vorrei consigliarti di verificare se ciò accade attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi:

• Recati nel menu di spegnimento 
  • Tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • Tocca “Modalità sicura”

Andrea_C1_0-1722848525734.png

Andrea_C1_1-1722848525738.png

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a disposizione.

Ciao! 😄

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
RoVal
Explorer
Opzioni
Certamente. Si è presentato fin dall'inizio primo utilizzo.
L'aggiornamento è stato fatto all'ultima release di firmware disponibile.
P.s. ho fatto quanto mi hai suggerito, ma non è cambiato nulla .
Anzi si, è cambiato che quando sono ritornato in "Modalità normale" aveva "rimosso tutti i widget" e il tema che avevo impostato e devo reimpostare tutto nuovamente. Non mi sembra una modalità "tanto furba" se non posso ripristinare la situazione che avevo prima!
Grazie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao RoVal,

quanto hai riscontrato è insolito, in quanto la modalità provvisoria esclude solo momentaneamente il funzionamento di app terze e, normalmente, le scelte sui widget e sul tema rimangono invariate una volta riavviato lo smartphone.

In riferimento a quanto segnalavi, dal momento in cui quando scegli Samsung O la schermata Home funziona correttamente, escluderei un inconveniente lato One Ui: dal momento in cui riscontri tale condizione anche in modalità provvisoria, è probabile che tale intoppo derivi da un inconveniente lato Google.

In questa circostanza, ti suggerisco di inviarci una segnalazione di errore al fine di consentire al nostro reparto tecnico di escludere del tutto la possibilità di un inconveniente sul sistema operativo e, eventualmente, di intervenire. Segui questi passaggi:

• Aprire l'app Samsung Members e selezionare la voce Supporto
  • Scegliere la voce Segnala un errore
  • Selezionare la categoria più adatta alla tipologia di inconveniente
  • Impostare la Frequenza (ossia ogni quanto l'inconveniente/errore tende a presentarsi) e descrivere a parole proprie, nel campo di ricerca, l'inconveniente riscontrato
  • Selezionare la voce Invia dati del registro di sistema, affinché i log di sistema possano essere allegati alla segnalazione.

Veronica_F_5-1722931117845.png

Al contempo, tuttavia, ti invito a segnalare l'anomalia anche al supporto Google, in modo tale che anche il loro supporto tecnico possa avviare delle verifiche sulla versione di Google Discover rilasciata per il tuo dispositivo.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Deckard_67
First Poster
Opzioni

Confermo che accade anche a me, ultima versione software e ultima versione One UI installate....

0 Likes
RoVal
Explorer
Opzioni
Come volevasi dimostrare. Tra l'altro mi sono interfacciato col supporto Google e non hanno risolto una beata...
Il telefono è super aggiornato, ma il problema rimane e francamente mi sono stancato di combattere contro i mulini a vento!
Chissà perchè se scelgo Samsung O, il problema non si pone! Vedrai che andrà a posto quando aggiorneranno Android.
0 Likes