Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Flip 5 problemi su pellicola

(Argomento creato il giorno: 15-09-2023 06:06 PM)
10620 Visualizzazioni
Geeno88
Explorer
Opzioni
Ho il flip 5 dai primi di agosto. Dopo nemmeno una settimana di utilizzo si è creato questa specie di scalino sulla parte destra dello schermo nella zona della piega. Lo scalino oltre ad essere visibile e esteticamente brutto si sente anche al passaggio del pollice orizzontalmente da sinistra verso destra. Sono stato subito in un centro samsung autorizzato e mi hanno detto che non dovrebbe essere un problema di schermo ma solo di pellicola, essendo agosto mi hanno però rimandato a casa dicendomi di tornare a settembre e nel frattempo di tenere d'occhio la cosa . Ora siamo a settembre, lo scalino c'è ancora anzi forse è anche peggiorato, ho richiamato il centro assistenza e mi hanno detto di non avere ancora a disposizione pellicole per il flip 5 per potermela cambiare!! Anche un altro centro di assistenza mi ha detto lo stesso. 
Ora io mi chiedo, é evidente che il cellulare ha un difetto ad origine perché in una settimana è impossibile che la pellicola si alzi, inoltre l'ho sempre tenuto perfettamente quindi non è colpa mia se è successa questa cosa, ma sono costretto a tenermelo così finché non arrivano le pellicole.. Tra l'altro da quello che ho capito dovrò sfruttare il primo cambio di pellicola gratis per forza, così da bruciarmelo subito e non poterlo usare in futuro, quando ripeto è evidente che é un difetto del cellulare e non un problema di usura. 
Mi dispiace dirlo, ma l'assistenza della mela è superiore di gran lunga, a quest ora mi avevano già sostituito il cellulare con uno nuovo. 
Allego qualche foto, forse non si vede benissimo, ma guardate sulla parte destra della piega... 
image

image

samuray75
Student
Opzioni
Dopo 1 anno preciso la pellicola originale si sta staccando,spero che viene riparato in garanzia, sono passato ad un centro multimarche ma non fa riparazioni in garanzia mi ha chiesto 350€ sono rimasto sconcertato, allora se viene cambiato solo 1 in garanzia significa che se si ripete il problema non so se mi conviene più ripararlo
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao samuray75, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per prima cosa, ci tengo a precisare che la pellicola preinstallata è un accessorio consumabile soggetto a usura e non una parte integrante del dispositivo. Nonostante ciò, Samsung ha deciso di omaggiare la prima sostituzione della pellicola all'interno del periodo di 24 mesi della garanzia convenzionale. 

Intendo inoltre rassicurarti in quanto, trattandosi per l'appunto di un accessorio, la rimozione in autonomia della pellicola, non comporta in alcun modo la decadenza della garanzia convenzionale.

Al fine di garantire una maggiore protezione sul display, lato Samsung, suggeriamo di mantenere la pellicola e, laddove fosse necessario, procedere con la sostituzione della stessa presso un nostro centro Samsung, tuttavia, è assolutamente possibile utilizzare il prodotto anche se la pellicola viene rimossa. 

Fatta questa premessa, potresti indicarmi presso quale centro è stato periziato il dispositivo? Considerando l'entità del preventivo, è fortemente probabile che i tecnici non intendessero sostituire la pellicola, bensì il display del prodotto. 

A tal proposito, potresti indicarmi se, oltre alla pellicola preinstallata, riscontri un'irregolarità sul display? In tal caso, potresti inviarmi un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile l'inconveniente? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
mjkvdo
First Poster
Opzioni
Salve, mi confermate che la rimozione della pellicola pre-installata non comporta la perdita della garanzia? Ho il telefono da 7 mesi ed ho visto un pallino nero sullo schermo proprio vicino al lato. Purtroppo mi sono capitati dei video in cui dicono che è una perdita interna e continua a diffondersi nel telefono, spero non sia così. Però sto considerando di farlo controllare.
0 Likes
MatteoCol89
First Poster
Opzioni

Salve, ho necessità di cambiare la pellicola su Flip 5 in garanzia perché è scollata ai bordi

Potreste mettermi in contatto con l'assistenza su Pisa? Grazie,

Matteo

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao MatteoCol89, benvenuto in Community!

Potrai far riferimento al seguente centro di assistenza:

PAOLIERI ELETTRONICA SRL, Via Carlo Matteucci,24

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_Ghi1FO4
First Poster
Opzioni

Ho anche io il problema alla cover, peggio delle foto dell'utente. è possibile avere i centri assistenza della provincia di milano (Nerviano). grazie.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_Ghi1FO4, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Potrai far riferimento al seguente centro di assistenza:

Virginia_G_0-1725367529944.png

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Katy73
Explorer
Opzioni
Buona sera io ho samsung z flipz5 e l'ho preso ad Agosto l'anno scorso ma a desso ho la pellicola che fa le bolle come si fa a cambiarla ? Si può cambiare dassoli
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Katy73,

durante il periodo di garanzia del device, qualora non presenti alcun danno, vi è la possibilità che il primo cambio venga omaggiato dal nostro centro. (a discrezione del centro)

A tal proposito, occorrerà rivolgersi presso un nostro centro di assistenza dotato di macchinario apposito.

Posso avere il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia premura verificare quale sai il centro più vicino al tuo domicilio. 🙂

Dai un'occhiata ai termini della garanzia: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Nonostante l'intervento non implichi la perdita dei tuoi dati personali, è consigliabile eseguire un backup al fine di preservarli.

Per procedere in tal senso, segui le istruzioni presente al seguenti link: https://www.samsung.com/it/support/switching/ 

Attendo tue, sono a disposizione.

Ciao 👋

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
martaflip
Journeyman
Opzioni
Idem....flip 4 o 5 !!!!mai più
0 Likes