Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Difetti vari

(Argomento creato il giorno: 13-03-2025 11:17 AM)
28 Visualizzazioni
paolafrau
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho acquistato uno Z flip 6 a dicembre. Trattato benissimo, con custodia super protettiva. A febbraio il tuch non risponde e la batteria non ricarica col filo. Premetto che nel display appare una leggera e miniscola pressione creata dal pomello della tracolla della custodia rimasto all'interno mentre lo chiudevo. 
Tramite il centro di acquisto, il cellulare viene inviato all'assistenza che mi fa un preventivo di 280 euro per la sostituzione del display in quanto la garanzia non copre le cadute. Il mio cellulare non ha mai toccato terra, ma ovviamente loro sostengono il contrario e la storia finisce qui. Ho chiesto indietro il cellulare senza che venga effettuata alcuna sostizione del display. Mi resta un cellulare nuovo non funzionante e l'inutile sfogo (educato) con l'operatore che mi ha contattato.
Questa è la serietà che vanta la società Samsung

16 Risposte
paolafrau
Journeyman
Opzioni
Evidentemente perché è la perizia degli operatori Samsung? Considerato che non hai visto il "danno"?
0 Likes
Narzoth
Journeyman
Opzioni
Ma guarda che prima di farti un preventivo il telefono viene controllato, non viene fatto a caso, specialmente se è un riparatore autorizzato Samsung. Se non ti va bene prova a chiedere un preventivo da un altro riparatore
0 Likes
paolafrau
Journeyman
Opzioni
Semplicemente penso che laddove c'è un elemento che permette di scaricare la responsabilità del danno sul proprietario, è per la ditta una valida giustificazione per non procedere con la riparazione in garanzia
0 Likes
Narzoth
Journeyman
Opzioni
Va bene ma se il danno c'è, va pagato e la fragilità del dispositivo non ti da diritto alla garanzia se il danno comunque viene procurato. Non bisogna pensare sempre che gli altri devono approfittatene delle persone, specialmente se si parla di aziende importanti, anche perché se ti fosse stato pagato in garanzia, loro verrebbero comunque pagati, quindi non gli cambia nulla
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao paolafrau,

capisco il tuo disappunto ma qui non si tratta di scaricare alcunché: i nostri dispositivi escono dalla linea di fabbricazione esenti da danni, e questo è un dato di fatto.

Nel momento in cui, al manifestarsi di un'anomalia (che può pur sempre capitare nel mondo dell'elettronica) ed entro il regime di garanzia, non vi sono motivi per non dover procedere in tal senso se il dispositivo è strutturalmente integro.

https://images.samsung.com/is/content/samsung/p5/it/support/warranty/sei-european-standard-warranty-...

Nel tuo caso, e mi rammarica, non lo è. 

Ti confermo pertanto quanto precedentemente indicato, e resto a disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
paolafrau
Journeyman
Opzioni
Lo penso solo perché sono certa che il danno che ho procurato non può aver causato quel problema. Ma ovviamente non ho la competenza per ribattere. E ovvio che gli operatori ricevono comunque lo stipendio ma è altrettanto vero che devono attenersi alle direttamente che l'azienda stabilisce..però potremo stare qui a disquisire tutta la giornata senza giungere a niente. Tu rimani della tua opinione io della mia. Ti ringrazio comunque per aver dedicato il tuo tempo al mio post
0 Likes
paolafrau
Journeyman
Opzioni
Questo l'ho capito. Non mi è chiara la vostra posizione relativamente al problema della ricarica col filo
0 Likes