in data 23-09-2023 09:32 PM
in data 25-09-2023 11:38 AM
Ciao @fefis,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per l'errore segnalato.
Quale inconveniente riscontri esattamente? La connessione dati viene proprio disattivata dal dispositivo oppure risulta essere attiva ma lo smartphone non rileva la rete?
Tale situazione si è presentata in seguito all'installazione di qualche aggiornamento software?
L'errore riguarda solamente la connessione dati per la navigazione o la rete in generale?
Tuttavia, come prima cosa, al fine di poter correggere eventuali errori di rete, ti consiglio di seguire questi passaggi:
Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento. Dopo aver eseguito tale procedura ti verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi.
Se l'anomalia dovesse persistere, ti chiedo di provare a inserire una SIM diversa nel tuo Galaxy Z Flip5. Tale prova ci permetterà di capire se l'errore sia effettivamente imputabile allo smartphone o alla scheda SIM utilizzata.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
A presto!
in data 25-09-2023 09:11 PM
in data 05-10-2023 10:15 AM
Buongiorno, io ho lo stesso problema. All'improvviso il telefono perde la connessione dati (spariscono le freccine sul display ma c'è campo). occorre mettere su modalità aereo e toglierlo per far ripartire i dati, oppure spegnere e riaccendere. Il mio telefono è aggiornato all'ultima versione software e potrebbe essere questa versione la causa del problema. Non ne sono sicuro perchè ho aggiornato il telefono pochi giorni dopo l'acquisto, quindi ho avuto poco tempo prima di osservare il fenomeno. C'è qualcosa che posso fare? Il problema è molto limitante, perchè succede rando mall'improvviso e mi ritrovo senza dati senza saperlo.
in data 05-10-2023 04:38 PM
Ciao a tutti e benvenuto, nella nostra Community, a andrew2026 🤝!
fefis, dato il persistere dell'anomalia, a seguito del ripristino delle impostazioni di rete, l'ideale è verificare se il comportamento descritto persiste anche utilizzando una SIM dati appartenente ad un altro gestore telefonico.
Se l'irregolarità dovesse andare avanti anche in questo caso, ti suggerisco di inviare una segnalazione d'errore al reparto di R&S. Potranno, analizzando i log di sistema, verificare il tuo caso e fornirti una soluzione in merito.
andrew2026 i medesimi suggerimenti, data la similitudine dell'anomalia, valgono anche per te.
Teneteci aggiornati.
Un saluto,
in data 16-01-2024 10:17 PM
in data 16-01-2024 10:32 PM
in data 17-01-2024 03:53 PM
Ciao,
@fefis, ti do il bentornato in Community!
Ti ringrazio per averci aggiornato e sono lieta che il tutto si sia risolto grazie all'intervento del tuo gestore telefonico.
Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità 😊
@teddydav, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?
Hai avuto modo di seguire le operazioni riportate nel corso del thread?
Riscontri anomalie anche l'utilizzo delle reti Wi-Fi?
Hai avuto modo di contattare il tuo operatore e richiedere una verifica sulla rete?
Resto in attesa di ulteriori dettagli.
Ciao!
in data 23-01-2024 12:00 PM
Ciao,
A me il problema SEMBRA risolto. Prima me lo faceva ogni due-tre giorni e sempre negli stessi posti. Ora, a parte un caso sporadico, sono un paio di mesi che non ho più il problema.
L'unica cosa che ho fatto, a parte effettuare tutti gli aggiornamenti di sistema, è stato abilitare la modalità sviluppatore ed abilitare l'opzione "dati mobili sempre attivi". Infatti mi pare che più di una volta il problema si presentasse quando il telefono perdeva il wiFi di casa e il telefono sembrava si "dimenticasse" di abilitare i dati mobili.
Ma, ripeto, non so esattamente se la soluzione sia questa o sia solo una coincidenza. Il mio operatore é Wind.
in data 23-01-2024 12:06 PM