Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

connessione dati

(Argomento creato il giorno: 23-09-2023 09:32 PM)
740 Visualizzazioni
fefis
Apprentice
Opzioni
salve a tutti, acquistato flip5 da una settimana e subito avuto problemi con connessioni dat mobili. a volte dovuto riavviare per ottenere di nuovo internet. precedente smartphone A52 s 5g non aveva problemi simili. Avete notizie al riguardo, grazie per aiuto.
0 Likes
15 Risposte
teddydav
Apprentice
Opzioni
Grazie
Members_wLClyKb
First Poster
Opzioni

Stesso problema già appena fuori dalla scatola, a volte mi stacca la linea dati e dopo averlo riavviato mi riprende la linea dati ma in 3G e ora che recupera il 4g ci mette diverse ore e la trucco della modalità aereo qua non funziona, oltre al fatto che perde la linea in una maniera vergognosa... l'oppo a94 di 3 anni fa da 300 euro a malapena mi prende anche nei bunker😆.

Per fortuna in casa ho il wifi ma mi chiedo nelle zone dove il segnale è scarso come si comporta sto telefono... manco il mio iPhone SE 2020 che ha la nomea di scarsità di qualità del segnale è così scarso... ragazzi è un telefono da 800 euro e passa... io per fortuna l'ho pagato la metà ma comunque non esiste proprio un problema come questo su un telefono di questa categoria e di questo brand. Spero in un aggiornamento che possa fare qualche "magia" per almeno migliorare il segnale sennò mi tocca viaggiare con due telefoni e due sim diverse...

0 Likes
Members_wLClyKb
First Poster
Opzioni

Diciamo che windtre non è mai stato uno dei migliori per la ricezione ma avendo Fastweb che si appoggia a questa compagnia ti posso confermare che è soprattutto il telefono il colpevole perché non mi spiego come faccia allora il mio oppo a prendere il 5g attraverso i muri in cemento armato🤣

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_wLClyKb,

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Sono spiacente per quanto stai riscontrando e comprendo il tuo punto di vista. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se utilizzando una differente SIM di un diverso provider telefonico, riscontri lo stesso comportamento? 

In base a quanto stai segnalando, se ho ben capito, hai riscontrato l'anomalia sin dal primo utilizzo del device. A tal proposito, potresti specificare se in fase di configurazione hai ripristinato un backup dei dati dal precedente smartphone? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo, procedendo nel seguente modo.

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete mobile
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete mobile predefiniti, ma non andrà a eliminare alcun dato personale. 

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
MrMondo
Student
Opzioni
Anche io in questi giorni sto avendo lo stesso problema Ho bisogno di riavviare il telefono affinché si riconnetta
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao MrMondo, ti do il bentornato in Community!

Quale modello di dispositivo possiedi nello specifico?

Hai avuto modo di effettuare le prove consigliate in precedenza dal collega Danilo? Se si, con quale esito?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes