in data 03-02-2022 12:19 PM
Buongiorno,
ho comprato un Z Flip3 5G circa 4 mesi fa e non ho avuto grossi problemi.
Da ieri sera però il telefono si spegne quando lo chiudo, è normale? Ho provato sia ad aggiornare il software che ripristinare le impostazioni di fabbrica ma il problema persiste.
A cosa può essere dovuto?
in data 12-02-2023 10:49 AM
in data 14-02-2023 12:36 PM
Ciao marcodugo1968,
benvenuto in Community!
Mi spiace per l'insolito comportamento che stai riscontrando. L'anomalia potrebbe essere sia di natura software che di natura hardware, per cui è necessario un test in modalità provvisoria per poter stabilire come intervenire.
Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.
Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.
Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.
Qui è possibile trovare tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 02-03-2023 07:58 PM
in data 02-05-2023 06:27 PM
Buongiorno. Mi allaccio al problema in quanto anche io da ieri ho lo stesso inghippo. Ho notato che se tengo attaccato il caricabatterie non succede. Provato il reset e modalità provvisoria ma nulla. Vale la pena sostituire lo schermo? Grazie
in data 17-05-2023 11:43 AM
in data 17-05-2023 11:54 AM
Mi pare di capire che l'aggiornamento, la modalità provvisoria o altro non servano a nulla ma è un problema del telefono, punto. Samsung potrebbe fare un richiamo e sistemare, no?
in data 17-05-2023 02:13 PM
Ciao a tutti,
iPizza e alexprv, vi do il benvenuto nella Community di Samsung !
Mi dispiace per quanto riscontrato sui vostri dispositivi. Date le circostanze, sarebbe opportuno far eseguire una perizia in uno dei nostri centri assistenza Samsung.
Grazie all'intervento dei tecnici sarà possibile svolgere tutte le verifiche del caso e valutare al meglio le cause e le eventuali soluzioni per l'inconveniente riportato.
Tramite il seguente link potrete trovare il centro assistenza più vicino a voi digitando, nella stringa dedicata, il CAP del vostro comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia
Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla vostra residenza, potrete usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
Se desiderate richiedere un ritiro a domicilio, vi suggerisco di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Prima di procedere in tal senso, posso consigliarvi di effettuare un salvataggio dei dati mediante backup con conseguente reset alle impostazioni di fabbrica del dispositivo.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Grazie per aver condiviso la vostra esperienza, lo staff della Community rimane a vostra completa disposizione per fornirvi il supporto dedicato.
Ciao!
in data 30-05-2023 02:06 PM
Buongiorno, in base a quanto scritto in questo post, vi chiedo: un centro di assistenza autorizzato può rifiutare la riparazione in garanzia per questo tipo di difetto (il fatto che il telefono si spegne), adducendo il danno alla presenza di un graffio sulla scocca del telefono?
in data 30-05-2023 02:40 PM
Ormai ho letto diversi post sul problema e queste sono le mie considerazioni:
Personalmente mi sto convincendo che Samsung sia consapevole di aver prodotto un telefono non all'altezza del costo e che stia cercando di scaricare questo fallimento sui suoi clienti.
in data 30-05-2023 03:40 PM
Ciao Members_3IPWhJT,
ti do il benvenuto nella Community di Samsung .
Mi dispiace che la percezione dei nostri Foldable sia negativa, tuttavia, ci tengo a precisare che questi prodotti vengono assemblati con i migliori materiali presenti sul mercato e, inoltre, vengono testati per un lungo periodo di tempo nei laboratori di ricerca e sviluppo prima di essere commercializzati.
Anche se i dispositivi sono di ottima fattura, purtroppo, non è del tutto possibile escludere che si presentino dei danni accidentali o da usura sul device. Questa tipologia di danni, come previsto dai nostri termini e condizioni contrattuali, inficia la garanzia convenzionale Samsung di 24 mesi:
Lato nostro, al fine di offrire ai nostri clienti un'esperienza di utilizzo e una tutela completa, mettiamo a disposizione la nostra estensione di garanzia Samsung Care+: https://www.samsung.com/it/offer/samsung-care-plus/
Questa assicurazione consente di coprire tutte quei danni che sono esclusi dai canonici 24 mesi di garanzia, compresi i danni da urto o le infiltrazioni dei liquidi (in base alle condizioni di contratto).
Hai per caso fatto periziare il telefono in uno dei nostri centri assistenza Samsung? Sono a tua completa disposizione per svolgere tutte le verifiche del caso e fornirti il supporto dedicato. Per procedere in tal senso ti invito a inoltrarmi, mediante messaggio privato, il tuo indirizzo di posta elettronica e il codice IMEI del dispositivo.
Ti ricordo che potrai reperire quest'ultima informazione come indicato all'interno di questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/dove-posso-trovare-il-modello-limei-ed-il-numero-d...
Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Sergio_S):
Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Grazie per la collaborazione, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.
A presto!