in data 03-02-2022 12:19 PM
Buongiorno,
ho comprato un Z Flip3 5G circa 4 mesi fa e non ho avuto grossi problemi.
Da ieri sera però il telefono si spegne quando lo chiudo, è normale? Ho provato sia ad aggiornare il software che ripristinare le impostazioni di fabbrica ma il problema persiste.
A cosa può essere dovuto?
in data 04-02-2022 05:24 PM
Ciao CrisSeto,
benvenuto nella Community Samsung!
Quando indichi che il telefono si spegne, intendi che si spegne totalmente o si spegne il solo display esterno?
Se fosse la seconda, ti suggerisco di avviare l'applicazione impostazioni e toccare la voce Schermo estereno.
Mediante l'apposito menu, avrai modo di visualizzare le varie opzioni disponibili e configurare a piacimento il tuo smartphone.
Facci sapere.
Ciao!
in data 04-02-2022 06:44 PM
Ciao Andrea_C,
grazie del caloroso benvenuto.
Intendo che si spegne totalmente appena chiudo il Flip. Fa delle vibrazioni per poi spegnersi del tutto. Questo accade solamente quando non è in carica, collegato alla corrente invece funziona normalmente.
in data 02-04-2022 08:49 PM
Beh ma che assistenza siete scusate? Ho lo stesso problema del ragazzo, soluzioni?
03-04-2022 10:12 PM - modificato 03-04-2022 10:12 PM
In ogni problema, prima di partire per trovare una soluzione, bisogna sapere dove ci si trova.
L'assistenza sta ponendo delle domande corrette in quanto non ha sotto mano lo smartphone per fare un controllo diretto.
in data 04-04-2022 09:03 AM
Ciao Davide,
Penso non sia problema di assistenza ma proprio di prodotto.
Ho risolto portando il telefono in un centro assistenza. Dalla diagnostica fatta dal tecnico certificato è risultato che era un problema di schermo e dunque me l'hanno sostituito.
Non posso nascondere la perdita di fiducia nel marchio, avrei accettato un problema a caricatore, batteria, fotocamera...ma un difetto proprio nello schermo che è il cavallo di battaglia di questi modelli top di gamma mi ha decisamente amareggiato.
E venire liquidato con un "può succedere..." sicuramente non aiuta nel definirmi un cliente fidelizzato.
in data 22-04-2022 07:53 AM
Ciao Cris grazie delle tue risposte, sembri esser l'unico interessato a saperne dare su tutto il web, ti hanno fatto la riparazione in garanzia? Se si in quale samsung store? Grazie mille
in data 22-04-2022 09:04 AM
Il telefono aveva 3 mesi di vita dunque certo che mi hanno fatto la riparazione in garanzia nel Samsung Store autorizzato della mia regione (l'ho trovato tramite lista sul sito Samsung).
Ho poi parlato con l'assistenza e mi hanno esteso di altri 3 mesi la garanzia sul prodotto.
in data 20-05-2022 11:40 PM
Ciao anche io ho il.problema.come te che quando lo chiudo si spegne vorrei sapere se lo.aggiusto mica perdo tutte le foto sopra
in data 23-05-2022 09:32 AM
Ciao!
Nel mio caso era un problema di schermo dunque non è stato necessario il reset delle impostazioni di fabbrica, ti consiglio comunque di fare un backup dei dati che vuoi mantenere prima di mandarlo in assistenza.