Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerniera Z-Fold 4 non si apre più a 180°

(Argomento creato il giorno: 18-03-2024 12:18 PM)
134 Visualizzazioni
Members_xKS2lOZ
Journeyman
Opzioni

Da un momento ad un altro la cerniera del mio Z-Fold 4 non si apre più a 180°, nessuna caduta, nessun colpo, un momento prima si apriva, un momento dopo no, il telefono è evidente che è tenuto benissimo, Lunedì ho un appuntamento al centro assistenza Samsung a Firenze ma il negoziante dove ho preso il telefono (WIND) mi ha già detto che sarà più facile dover attivare l'assicurazione di € 330.00 per riaverlo nuovo, sono un vostro cliente dall'S6, ho avuto l'S8, l'S10, l'S20, ho regalato a mia moglie l'S23 Ultra e aspettavo l'uscita dello Z-Fold 6, ma se fosse vero che per un difetto che in tanti hanno riscontrato dovessi ingiustamente pagare la franchigia della casco, sicuramente passero' a Apple, che magari saranno più complicati per un boomer come me, ma sicuramente sembrano più seri. Aspetto Lunedì, ma a leggere i vari post non ho molta fiducia.

0 Likes
Members_xKS2lOZ
Journeyman
Opzioni

Ecco i segni delle chiavi che Paolieri Elettronica di Firenze mi ha contestato per non passare in garanzia un telefono, il prossimo lo tengo in scatola....Ecco i segni delle chiavi che Paolieri Elettronica di Firenze mi ha contestato per non passare in garanzia un telefono, il prossimo lo tengo in scatola....9b84a368-d91d-4764-8bb6-6cc049be44b6.jpg40cd9cac-d1c4-4d75-a5c4-5f5be9c61f80.jpg

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_xKS2lOZ,

vorrei interfacciarmi con il centro assistenza al fine di avere più dettagli in merito a quanto emerso dalla perizia da loro eseguita.

Ti ho inviato un messaggio privato con alcune richieste, ti chiedo di prenderne visione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_xKS2lOZ
Journeyman
Opzioni

il  telefono lo vedi anche te che sono solo ammaccature estetiche, mai caduto o ti assicuro non sarei così incazzato. Lavoro al pubblico da 30 anni e so bene come funzionano le cose e questa è solo per spillare € 600, ho già attivato la Casco e pagato € 330 facendomene mandare uno nuovo. Assurdo che per una garanzia un telefono debba stare in una scatola e non usato.

0 Likes
Members_xKS2lOZ
Journeyman
Opzioni

come volevasi dimostrare, garanzia non accettata, perchè la cover è ticchettata da graffi dovuti alle chiavi e richiesta esosa e assurda di € 600, per guadagnarci, il negoziante si vede che sa come funziona l'assistenza Samsung di Paolieri qui a Firenze... 

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Ammaccature estetiche o meno fanno decadere la garanzia. Il telefono non era intonso. E se ne era accorto il negoziante.
Io ho un fold 4. Non sta in scatola ma non ha nemmeno un graffio. Se si sa che la garanzia viene invaliditata in caso di presenza di graffi, magari si evita di metterlo in tasca insieme alle chiavi.
Dalle foto la scocca non era affatto messa bene.
Saverio Casadidio
0 Likes
Members_xKS2lOZ
Journeyman
Opzioni

Saverio, fosse un problema del vetro graffiato o rotto potrei anche capire, ma qui è la cerniera interna del telefono che con i graffi non centra nulla di nulla, il telefono è graffiato nella cover, ma non ha mai preso botte o cadute, e se per un minimo graffio venisse invalidate le garanzie di qualsiasi cosa, le garanzie non esisterebbero, non funziona così la legge europea su i rimborsi, fidati, è 30 anni che lavoro al pubblico e addirittura le ultime direttive dalla mia ditta e cambiare qualsiasi cosa in qualsiasi stato, proprio per evitare controversie che proteggono al 100% il consumatore, a me non interessava fare il furbo o altro, volevo solo che il telefono che ho comprato e pagato funzionasse come mi era stato promesso ed evidentemente vedendo che non sono ne il primo, ne l'ultimo al quale succede è un difetto, la Samsung così para il fianco a un Class Action che i Europa è pesante nelle multe.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Basterebbe rileggersi le condizioni di garanzia che si accettano quando si apre la confezione. La garanzia decade in presenza di danni alla scocca, siano causati da cadute o altro. Purtroppo i foldable sono delicati e qualsiasi cosa anche apparentemente "innocua" può portare ad una rottura soprattutto della cerniera.
Metterlo in tasca come nulla fosse insieme a delle chiavi è una cosa da evitare.
Saverio Casadidio
0 Likes
Members_xKS2lOZ
Journeyman
Opzioni

Peccato che non funzioni proprio così e possono scrivere tutto quello che vogliono ma se è un difetto del prodotto non causato da i graffi sulla scocca che ci sono utilizzando il prodotto normalmente la garanzia deve essere applicata, è come se compri un paio di scarpe con una membrana per l'acqua che non tiene per difetto e non te le cambiano, perchè la suola è usata, il difetto deve essere causa del cattivo utilizzo del prodotto per non essere applicata la garanzia, altrimenti per legge europea deve essere applicata, i graffi sulla scocca non centrano nulla sulla non apertura a 180° del telefono.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Peccato che tu sia poco informato. Non è come una macchina che se ti si rompe il motore non è colpa di una bozza. Per graffiarsi la cerniera significa che ha subito delle pressioni meccaniche. E le pressioni possono aver rovinato la cerniera. Non solo.... ma i graffi possono portare al distacco di piccole parti di verniciatura della scocca. Queste potrebbero penetrare nelle fessure della cerniera e rovinarla.
Il paragone con la scarpa non regge.
Comunque.... ti sei dato la risposta. Mettere il fokd 4 in tasca insieme alle chiavi o altre cose che possano rovinare la scocca significa utilizzato male il prodotto.
Ti faccio un altro esempio. Vettura in garanzia. Il tergicristallo si rompe e ti graffia il vetro. Il produttore dell'auto ti cambia il tergicristallo in garanzia ma il vetro se lo vuoi cambiare lo cambi tu.
Saverio Casadidio
0 Likes
Members_xKS2lOZ
Journeyman
Opzioni

peccato che i graffi siano esterni e dalla parte opposta della cerniera e non sono quelli che possono pregiudicare il difetto, visto che è un difetto interno della cerniera e dello schermo e non una cosa estetica dovuta a piccoli graffi, ma tranquillo, farò come fa lei, il prossimo lo tengo in scatola e lo guardo, almeno evito che si possa esteticamente graffiare. Assurdo sentire i FanBoy di Samsung reagire così arrampicandosi sugli specchi pur di difendere il loro brand preferito. 

0 Likes