16-03-2024 10:16 AM - modificato 16-03-2024 12:19 PM
Da un momento ad un altro la cerniera del mio Z-Fold 4 non si apre più a 180°, nessuna caduta, nessun colpo, un momento prima si apriva, un momento dopo no, il telefono è evidente che è tenuto benissimo, Lunedì ho un appuntamento al centro assistenza Samsung a Firenze ma il negoziante dove ho preso il telefono (WIND) mi ha già detto che sarà più facile dover attivare l'assicurazione di € 330.00 per riaverlo nuovo, sono un vostro cliente dall'S6, ho avuto l'S8, l'S10, l'S20, ho regalato a mia moglie l'S23 Ultra e aspettavo l'uscita dello Z-Fold 6, ma se fosse vero che per un difetto che in tanti hanno riscontrato dovessi ingiustamente pagare la franchigia della casco, sicuramente passero' a Apple, che magari saranno più complicati per un boomer come me, ma sicuramente sembrano più seri. Aspetto Lunedì, ma a leggere i vari post non ho molta fiducia.
in data 18-03-2024 12:18 PM
Ecco i segni delle chiavi che Paolieri Elettronica di Firenze mi ha contestato per non passare in garanzia un telefono, il prossimo lo tengo in scatola....
in data 18-03-2024 12:37 PM
in data 18-03-2024 12:47 PM
il telefono lo vedi anche te che sono solo ammaccature estetiche, mai caduto o ti assicuro non sarei così incazzato. Lavoro al pubblico da 30 anni e so bene come funzionano le cose e questa è solo per spillare € 600, ho già attivato la Casco e pagato € 330 facendomene mandare uno nuovo. Assurdo che per una garanzia un telefono debba stare in una scatola e non usato.
in data 18-03-2024 01:02 PM
come volevasi dimostrare, garanzia non accettata, perchè la cover è ticchettata da graffi dovuti alle chiavi e richiesta esosa e assurda di € 600, per guadagnarci, il negoziante si vede che sa come funziona l'assistenza Samsung di Paolieri qui a Firenze...
18-03-2024 01:07 PM - modificato 18-03-2024 01:09 PM
18-03-2024 01:16 PM - modificato 18-03-2024 01:18 PM
Saverio, fosse un problema del vetro graffiato o rotto potrei anche capire, ma qui è la cerniera interna del telefono che con i graffi non centra nulla di nulla, il telefono è graffiato nella cover, ma non ha mai preso botte o cadute, e se per un minimo graffio venisse invalidate le garanzie di qualsiasi cosa, le garanzie non esisterebbero, non funziona così la legge europea su i rimborsi, fidati, è 30 anni che lavoro al pubblico e addirittura le ultime direttive dalla mia ditta e cambiare qualsiasi cosa in qualsiasi stato, proprio per evitare controversie che proteggono al 100% il consumatore, a me non interessava fare il furbo o altro, volevo solo che il telefono che ho comprato e pagato funzionasse come mi era stato promesso ed evidentemente vedendo che non sono ne il primo, ne l'ultimo al quale succede è un difetto, la Samsung così para il fianco a un Class Action che i Europa è pesante nelle multe.
in data 18-03-2024 01:24 PM
in data 18-03-2024 01:35 PM
Peccato che non funzioni proprio così e possono scrivere tutto quello che vogliono ma se è un difetto del prodotto non causato da i graffi sulla scocca che ci sono utilizzando il prodotto normalmente la garanzia deve essere applicata, è come se compri un paio di scarpe con una membrana per l'acqua che non tiene per difetto e non te le cambiano, perchè la suola è usata, il difetto deve essere causa del cattivo utilizzo del prodotto per non essere applicata la garanzia, altrimenti per legge europea deve essere applicata, i graffi sulla scocca non centrano nulla sulla non apertura a 180° del telefono.
18-03-2024 01:43 PM - modificato 18-03-2024 01:48 PM
in data 18-03-2024 02:13 PM
peccato che i graffi siano esterni e dalla parte opposta della cerniera e non sono quelli che possono pregiudicare il difetto, visto che è un difetto interno della cerniera e dello schermo e non una cosa estetica dovuta a piccoli graffi, ma tranquillo, farò come fa lei, il prossimo lo tengo in scatola e lo guardo, almeno evito che si possa esteticamente graffiare. Assurdo sentire i FanBoy di Samsung reagire così arrampicandosi sugli specchi pur di difendere il loro brand preferito.