Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerniera Z-Fold 4 non si apre più a 180°

(Argomento creato il giorno: 16-03-2024 10:16 AM)
816 Visualizzazioni
Members_xKS2lOZ
Journeyman
Opzioni

Da un momento ad un altro la cerniera del mio Z-Fold 4 non si apre più a 180°, nessuna caduta, nessun colpo, un momento prima si apriva, un momento dopo no, il telefono è evidente che è tenuto benissimo, Lunedì ho un appuntamento al centro assistenza Samsung a Firenze ma il negoziante dove ho preso il telefono (WIND) mi ha già detto che sarà più facile dover attivare l'assicurazione di € 330.00 per riaverlo nuovo, sono un vostro cliente dall'S6, ho avuto l'S8, l'S10, l'S20, ho regalato a mia moglie l'S23 Ultra e aspettavo l'uscita dello Z-Fold 6, ma se fosse vero che per un difetto che in tanti hanno riscontrato dovessi ingiustamente pagare la franchigia della casco, sicuramente passero' a Apple, che magari saranno più complicati per un boomer come me, ma sicuramente sembrano più seri. Aspetto Lunedì, ma a leggere i vari post non ho molta fiducia.

0 Likes
35 Risposte
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Quanto tempo ha il telefono?
0 Likes
Members_xKS2lOZ
Journeyman
Opzioni

poco più di 1 anno

0 Likes
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Se lo hai preso in Italia con garanzia Italia, non ha botte o altro che potrebbero usare come scusa, fattelo riparare in garanzia al centro Samsung.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Io non capisco come il negoziante possa suggerire di far intervenire l'assicurazione. Ha degli elementi per dire che non può passare in garanzia?
Saverio Casadidio
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_xKS2lOZ, benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace per quanto riscontrato sul tuo Galaxy Z Fold4.

Considerando che hai acquistato il dispositivo da circa un anno, se non ci sono danni causati come da te indicato, non dovrai preoccuparti: in caso di assistenza, se il prodotto è stato acquistato da meno di 24 mesi, qualsiasi riparazione viene effettuata in regime di garanzia, salvo nei casi in cui emergono circostanze che ne comportano l'esclusione, come danni causati o manomissioni hardware o software.

Per maggiori dettagli visita questo sito: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Ti invito ad attendere l'esito della perizia.

Per qualsiasi ulteriore necessità, consideraci a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
alessiots1
Voyager
Opzioni
Anche a me successa la stessa cosa, non si apriva più a 180°. Portato al centro ufficiale Samsung di Mestre, contattati preventivamente telefonicamente per sapere se avevano il ricambio, hanno verificato che era intonso, senza alcun segno, e hanno provveduto alla sostituzione della cerniera, display centrale e batterie (sono tutte incollate tra loro) in meno di un'ora e senza sborsare un centesimo se non dover fare la "gita" fino a lì... Rivolgiti al centro ufficiale Samsung, magari uno che fa le riparazioni in un'ora, lascia perdere centri assistenza di terze parti o quei centri "raccolta" che poi spediscono il telefono al centro più vicino...
Members_xKS2lOZ
Journeyman
Opzioni

ho preso un appuntamento per Lunedì mattina al centro assistenza Samsung... incrocio le dita, ma assurdo che un telefono da più di 1000 euro si rompa proprio il meccanismo per il quale è famoso... assurdo... 

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_xKS2lOZ,

comprendo le tue legittime preoccupazioni ma, come già detto dalla collega Expert Cornelia in precedenza, se il telefono non presenta alcun danno accidentale non vi sono motivi per impensierirsi :handshake:.

La testimonianza del gentile utente alessiots1 è molto utile in questo caso 😊

Tienici al corrente sugli sviluppi, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_xKS2lOZ
Journeyman
Opzioni

PERFETTO!! Come volevasi dimostrare non l'hanno passato in garanzia, chiedendomi 600 EURO, un telefono da più di 1000 EURO che come sapete bene ha quel difetto non mi viene passato in garanzia perchè c'è il segno delle chiavi sulla struttura, [RIMOSSO] per fortuna ho l'assicurazione Casco sopra e con 330 EURO lo prendo nuovo, assurdo, mai più SAMSUNG dopo questo, serietà pari a ZERO, uno Z-FOLD 4 del quale sapete benissimo i problemi alla cerniera che non me lo passano in garanzia, perchè ci sono i segni delle chiavi sopra, per fortuna esistono le associazioni per i consumatori alle quali rivolgersi per denunciare questa cosa, pensavo foste una società seria ma evidentemente non è così.... complimenti, ma tranquilli, ho tempo da buttare per farmeli rendere tutti quei soldi, non mi cambiano la vita ma per principio mi ci impunto.... COMPLIMENTI

0 Likes