Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambiare CSC invalida garanzia?

(Argomento creato il giorno: 11-11-2022 08:56 AM)
1182 Visualizzazioni
Massimiliano777
Explorer
Opzioni
Salve, ho visto che si vendono samsung z flip 4 "Versione Europa".
È possibile cambiare nazionalità del CSC da EUX a CSC ITA Italia, senza perdere la garanzia? 
Questi smartphone venduti "versione Europa" possono essere portati in assistenza/garanzia in centri italiani Samsung?
Grazie per le informazioni 
0 Likes
11 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
no non é possibile
0 Likes
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni
Ciao, i nuovi dispositivi non brandizzati hanno tutti il codice CSC "EUX".

Per info, qualsiasi manomissione software utilizzando anche i firmware originali, comporta la decadenza della garanzia.

Quindi questi modelli possono essere gestiti dai centri assistenza Italiani.

A presto! 👋🏻
Mattia
Samsung Maker ★
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Il CSC EUX è "il nuovo formato" che raggruppa tutte le nazioni Europee, compreso anche il mercato Italiano.
Cambiare CSC non invalida la garanzia, dato che nei centri Samsung autorizzati viene eseguito un controllo solamente sul Knox che rimane invariato a 0x0 e sul software che non abbia root o altre modifiche.
Di contro mi pare che gli ultimi modelli impediscono anche tramite Odin il cambio CSC, ma servono altri software a pagamento che comunque cambiano in parte il "software del gestore telefonico".
Quindi si è possibile cambiare CSC anche con quello più specifico ITV (Italia no brand) senza invalidare la garanzia (per il Flip Z4 è disponibile), ma avresti poi il CSC "mescolato" con ITV e EUX insieme. A sto punto, io lo lascerei così com'è senza modificare nulla, intanto alla fine non cambia nulla (o forse qualche app pre-installata in più) e non avresti una situazione come la mia (vedi foto allegato)Screenshot_20221111_092511_Settings_1000042379_1668155112.jpg
Massimiliano777
Explorer
Opzioni
Perfetto sei stato chiarissimo. Farei il passaggio a CSC ITA poiché con quello EUX non funziona samsung pay
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Ma non funziona forse per la tua carta non supportata? Chiedo perché io tempo fa avevo un Note10+ versione americana (una vera bomba) e a parte Samsung Pay rigorosamente in lingua Inglese (anche aggiornandolo) a me andava lo stesso.
0 Likes
Massimiliano777
Explorer
Opzioni
No non si apre proprio l'app, dice modello non supportato... cambiato con CSC ITA ora va tutto perfetto
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Ok 👌 meglio così.
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

come anticipato dal mio collega @Mattia_GLX che ringrazio, i nuovi dispositivi come il tuo Galaxy Z Flip4 hanno un unico CSC EUX e non c'è più la distinzione tra CSC delle varie nazioni dell'Unione Europea, quindi neanche volendo è possibile procedere in questo modo.

Ti confermo che un'eventuale manomissione di un prodotto, che sia hardware o software, comporta la decadenza della Garanzia.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

ti confermo invece che una forzatura e una manomissione di questo tipo comporta la decadenza della Garanzia e che eventuali modifiche del CSC in maniera forzata lasciano delle tracce che sono rilevabili in sede di perizia e che determinano la non conformità e integrità del prodotto.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby