Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistente google schermo esterno

(Argomento creato il giorno: 07-07-2024 11:47 AM)
204 Visualizzazioni
artú
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, dopo l'aggiornamento ad Android 14 su zflip3 non funziona più l'assistente vocale Google su schermo esterno. È normale? C'è una soluzione? Grazie a chi saprà darmi risposta

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @NoteEnthusiast,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 

Va benissimo, ti raccomando di attendere riscontro. 😊

Il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile. 

Lo staff resta a completa disposizione,

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

GabrieleABC
Navigator
Opzioni

Che peccato non funzioni più sullo schermo esterno, tengo spesso lo smartphone chiuso e quindi non riesco a usare l'assistente e mi in****o

0 Likes
alex78xela
First Poster
Opzioni
Stesso problema anche io,ho riscontrato lo stesso problema su tutti i dispositivi flip,io ho il 5. Sembra che al cambio risoluzione vada in palla l'assistente.ho provato a risolvere usando bixby ma come assistente fa pena,gli dico di spegnere le luci in camera e capisce di resettare il telefono o di riavviarlo 🤦🏻‍♂️ e ora che è uscita la possibilità di mettere Google gemini su tutti i dispositivi ma ovviamente tranne il flip.
0 Likes
GabrieleABC
Navigator
Opzioni

Secondo me non poter usare l'assistente Google con lo smartphone chiuso è davvero inconcepibile, la sua peculiarità è quella di chiudersi a conchiglia, se per usare l'assistente debbo tenerlo sempre aperto, che senso ha acquistare uno smartphone pieghevole?

0 Likes
NoteEnthusiast
Pioneer
Opzioni

Sono passati già quasi 2 mesi da quando ho sottoposto il feedback, con Samsung che rimpalla a Google, Google che non è contattabile e non risponde direttamente agli utenti (comodo, no?) e intanto noi non possiamo praticamente usare nessun dispositivo della smart-home a voce.

Dico io: ma se siamo così tanti (e leggendo i forum della stessa Google non pare essere un problema solo italiano), perché Samsung non interpella direttamente Google e pretende una risposta o meglio un fix? Non c'era la famosa "collaborazione" tra le due aziende? Se il problema è ripetibile con tutti i Flip/Fold/S2x con flip cover non dovrebbe essere così difficile da dimostrare, no?

Credo sia inutile avere 7 anni di aggiornamenti se poi ci si perde su banalità del genere. Sono d'accordo che probabilmente l'80% della colpa è di Google, ma se fossi io un PM di Samsung coi contatti giusti in Google (come ci devono essere per collaborare ai vari progetti in quella maniera) gli starei sul fiato sul collo continuamente.

Peccato.

P.S.: Vale lo stesso per il problema della GBoard con Wear OS, anche questo che si verifica SOLO sui Samsung.

0 Likes
GabrieleABC
Navigator
Opzioni

Sono perfettamente d'accordo con te, io mi sento abbandonato da Samsung e proprio ieri ho iniziato a buttare l'occhio su Razar 50. Non ti dico le volte che dovendo aggiungere un appuntamento o una nota nella lista spesa non funziona causa smrtphone chiuso o piegato che dir si voglia.... assurdo dovrei averlo sempre aperto affinché funzioni e allora avrei preso un altro modello, ti pare?

0 Likes
NoteEnthusiast
Pioneer
Opzioni

Già. A breve presenteranno il Flip 6 / Fold 6... se i tanto fantomatici "recensori" che si trovano su YouTube PROVASSERO veramente i dispositivi e facessero emergere queste cose probabilmente anche l'azienda sarebbe spinta a risolvere i bug (o, forse, li escluderebbe dal ricevere i prodotti 😄).

Ripeto, non è un problema che capita una volta su 100, dove effettivamente la risoluzione è complessa. Qualsiasi utente qui con uno di questi dispositivi può provarlo e sono certo che sarebbe affetto dal bug, inclusi i moderatori.

È solo questione di volontà.

0 Likes
GabrieleABC
Navigator
Opzioni

Ho pensato che forse questo sia un modo per evitare un surplus di aperture e chiusure o di evitare di tenerlo costantemente piegato considerando che per il flip3, poi il 4 e anche per il 5 hanno dovuto sostituire in garanzia lo schermo per una rottura lungo la piega.

0 Likes
NoteEnthusiast
Pioneer
Opzioni

Appunto, se l'assistente funzionasse a schermo chiuso non servirebbe neppure aprire nulla. Che poi, fino a gennaio 2024, tutto funzionava perfettamente.

P.S.: Io non ho un Flip/Fold, ma un S23 Ultra con flip wallet cover, quindi qui nemmeno si applica il problema... ma il bug c'è lo stesso.

0 Likes
GabrieleABC
Navigator
Opzioni

Allora forse c'è dell'apatia da parte di Samsung nel contatto con Google nel caso tale modifica sia stata causata da modifiche da parte di quest'ultima. Oppure, secondo me una decisione stupida, nel caso fosse una modifica voluta da Samsung,

0 Likes