Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Anteprima messaggi whatsapp schermo esterno

(Argomento creato il giorno: 28-09-2023 09:14 AM)
2998 Visualizzazioni
Ire_pazza
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho un samsung z flip 4. Dopo aver effettuato l'ultimo aggiornamento sto riscontrando un problema: sullo schermo esterno riesco a visualizzare solo l'ultimo messaggio ricevuto su whatsapp, a differenza di prima che riuscivo a vedere tutti quelli che ricevevo cliccando sopra all'anteprima. 
Qualcuno ha lo stesso problema?
Grazie
Irene
12 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Ire_pazza, ti do il bentornato nella nostra Community!

Hai di recente installato l'applicazione o il software del dispositivo?

Esattamente cosa succede, nel tuo caso? Che tipo di visualizzazione hai?

Se non appare nulla, controlla che sia stata abilitata l'apposita funzione andando su:

• Impostazioni
  • Schermo esterno
  • Attiva schermo per notifiche

Mi fai sapere?

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ire_pazza
Journeyman
Opzioni
Ciao Virginia, io ho semplicemente aggiornato il diapositivo all'ultima versione di One Ui, e da quando l'ho fatto, sullo schermo esterno mi arrivano normalmente le notifiche istantanee di whatsapp ma, se ricevo più di un messaggio dallo stesso contatto riesco a visualizzare solo l'ultimo che mi arriva e per visualizzare i precedenti devo aprire lo smartphone. Non so ho spiegato bene il concetto.
Grazie
VlrM
Explorer
Opzioni
Ciao. Ho esattamente lo stesso problema! Già fatto segnalazione e tutto quello che dicono di fare... purtroppo dopo gli aggiornamenti ci sono sempre problemi. Non è la prima volta
0 Likes
VlrM
Explorer
Opzioni
Carissimi esperti, vi do una mano. È già successo mesi fa che dopo un aggiornamento non andasse più il registratore vocale dal display esterno, risolto dopi mesi di segnalazioni....
Adesso dopo un antro aggiornamento c'è questo problema con tutte le notifiche di varie applicazioni, (non solo WhatsApp) e stranamente non ne sapete mai niente! Ma quando rilasciano un aggiornamento lo controllano prima che funzioni tutto??? Io resto senza parole... boh!
A questo punto conviene non installare più alcun aggiornamento se i risultati sono questi! Stiamo parlando di Samsung, non dell'ultimo arrivato...
Attendiamo fra qualche mese allora di risolve le cose....
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao VlrM,

questa mattina ho avuto modo di intervenire nella discussione che avevi aperto tu stesso per chiederti alcune precisazioni:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/samsung-z-flip-3-notifiche-display-e...

Non ci risulta che sia stata modificata la visualizzazione dei messaggi nei recenti aggiornamenti, pertanto quando ci hai segnalato l'anomalia abbiamo voluto analizzare la casistica per capire se fosse una difficoltà del tuo esemplare ma, visto che la manovre di auto manutenzione di base consigliate in casi simili non hanno dato esito positivo, ti abbiamo suggerito l'invio di una segnalazione di errore così da permetterci di verificare la situazione accuratamente.

Hai ricevuto riscontro a tale segnalazione? Se si, cosa ti è stato detto?

Capisco il tuo disappunto e mi dispiace, ma desidero rassicurarti sul fatto che tutti gli aggiornamenti vengono sottoposti a severi test e collaudi prima del rilascio, al fine di garantire il perfetto funzionamento. Tuttavia, nel momento in cui un aggiornamento viene rilasciato, possono sorgere delle complicazioni o comunque dei funzionamenti insoliti dovuti al modo in cui il sistema operativo si interfaccia con i vari servizi e app terze. Da parte nostra, siamo assolutamente a disposizione per risolvere qualsiasi difficoltà possa presentarsi, se legata ad un funzionamento anomalo del nostro firmware.

La via più rapida è appunto quella di segnalarci la situazione mediante lo strumento messo a disposizione dall'app Samsung Members, per cui chiedo la gentilezza anche a @Ire_pazza di voler procedere in tal senso:

• riproduci la situazione, tenendo il telefono chiuso e facendoti inviare più di un messaggio dallo stesso contatto
  • non appena arriva la notifica, apri il telefono e avvia l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • seleziona la scheda Supporto
  • scorri verso il basso e premi su Segnala un errore
  • seleziona una categoria 
  • descrivi la situazione ed invia la segnalazione, avendo cura di allegare i dati di registro del sistema

Vi assicuro che un'eventuale correzione, se necessaria, verrà sviluppata nel minor tempo possibile.

Ci scusiamo per il disagio.

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
VlrM
Explorer
Opzioni
Ciao, ho letto adesso anche la risposta al mio post. Riscrivo anche qui così magari altri con lo stesso problema possono sapere... Ho inviato un video dove si vede il malfunzionamento, mi è stato risposto che manderanno i dati registrati nella segnalazione al centro di verifica e sviluppo e mi faranno sapere. Non so se riesci a risalire alla mia segnalazione e vedere tu stessa il video. Comunque è passata una settimana e non so più nulla. E a quanto pare non sono l'unico con questo problema
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao VlrM,

ho eseguito una verifica sui nostri sistemi e ho trovato le segnalazioni a cui fai riferimento.

Vedo che hai inviato una segnalazione l'11 Ottobre, nella quale spiegavi l'inconveniente riscontrato: il reparto ti aveva risposto chiedendo un video esplicativo.

Lo stesso giorno, hai scritto testualmente <<Ho fatto un video adesso lo allego>> e gli incaricati del supporto ti hanno risposto che sarebbero rimasti in attesa del video per eseguire le dovute verifiche.

Hai poi inviato il video successivamente? In tal caso, è possibile che questo sia ancora oggetto di analisi e il reparto ti fornirà una risposta non appena avranno modo di offrirti un supporto mirato.

Attendi alcuni giorni e tienici aggiornati sugli sviluppi!

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giulia_Gi44
First Poster
Opzioni

Buongiorno, anche io ho lo stesso problema dall'aggiornamento di 3-4 settimane fa'. Stamattina ho aggiornato di nuovo il sistema, ma il problema persiste. Ho segnalato l'errore su Samsung Members.

0 Likes
VlrM
Explorer
Opzioni
I giorni passano e il problema persiste anche dopo l'ultimo aggiornamento di un paio di giorni fa. Non è stato fatto nulla a riguardo e non ho avuto nessuna risposta in merito alla mia segnalazione di errore. Io francamente sono stanco di dover aprire e chiudere di continuo lo smartphone per leggere i messaggi ricevuti. Altre persone hanno lo stesso problema. Ma è possibile che ancora non siate riusciti a sistemare il bug o quel che è????
0 Likes