in data 28-09-2023 10:01 AM
Salve, dopo un aggiornamento adesso dal display esterno non si leggono tutti i messaggi ricevuti nelle notifiche, ma solamente l'ultimo di ogni singola persona scrivente di qualsiasi applicazione. Quindi per leggere tutto devo per forza aprire lo smartphone. Potete risolvere? Grazie
in data 09-10-2023 03:33 PM
Ciao @VlrM,
ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti.
In merito a quanto segnalato, considerando il persistere del fenomeno, ti chiedo cortesemente d'inviarci una segnalazione di errore, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link:
In questo modo, il nostro reparto di competenza avrà la possibilità di esaminare il comportamento, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile.
Rimango a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni.
Buona giornata.
in data 17-10-2023 08:58 AM
in data 17-10-2023 10:38 AM
Ciao VlrM,
hai ricevuto riscontro alla segnalazione?
Considera che le segnalazioni di errore servono per comunicare eventuali anomalie ai reparti di sviluppo, quindi non sempre si riceve un riscontro. Se i reparti individuano un'anomalia, possono usare i dati per predisporre una correzione, che potrebbe richiedere del tempo.
In altri casi, se le analisi non evidenziano la presenza di una criticità, i reparti possono rispondere al cliente fornendogli dei suggerimenti che potrebbero essere risolutivi.
Tienici informati!
Ciao
in data 17-10-2023 06:30 PM
in data 18-10-2023 05:25 PM
Ciao VlrM,
ti ho risposto qui:
Ciao!
in data 09-11-2023 09:11 AM
in data 09-11-2023 10:17 AM
Ciao VlrM,
capisco il tuo disappunto, ma sono necessarie alcune doverose precisazioni.
Trattandosi di un inconveniente che avviene utilizzando WhatsApp, il cuore dell'anomalia risiede nel funzionamento di quest'App che si interfaccia con il sistema del telefono, poichè ne è subordinato. L'inverso sarebbe impossibile.
Può un'App funzionare senza il supporto su cui debba essere installata?
Ne consegue che gli aggiornamenti del telefono stanno al vertice della piramide operativa, poichè sono quelli principali e da cui dipende anche la sicurezza a tutto tondo, e sono invece gli sviluppatori delle App terze a dover "tenere il passo" per conformarsi e massimizzarne la compatibilità di volta in volta, essendo loro prodotti che si installano sui nostri.
Prodotti a cui Samsung non ha accesso, poichè non sono i suoi, e che non può "scardinare" e correggere di sua iniziativa.
La Segnalazione di Errore che ti abbiamo richiesto in precedenza ha lo scopo di avere un quadro completo della situazione a livello di dati di registro software, e di certo il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo avrà cura di interfacciarsi con il team di WhatsApp per poter far loro presente la situazione.
Ma non è Samsung a poter procedere unilateralmente in tal senso, per le ragioni sopra espresse. Semmai, si tratta di una collaborazione di sforzi.
Confidando nella tua comprensione, restiamo a disposizione per qualsiasi altra necessità.
Buona giornata.
in data 09-11-2023 11:07 AM
in data 09-11-2023 11:46 AM
Ciao VlrM,
la tua segnalazione ha avuto origine dal caso di WhatsApp, ma lo stesso discorso si applica per estensione anche ad altri programmi di terze parti: la logica di fondo è la stessa e medesima descritta in precedenza.
Samsung può intervenire direttamente solo per funzionalità proprietarie e, nel caso della messaggistica, per Messaggi, su cui però non hai fatto espressa menzione.
I dati di registro forniti dall'Error Report sono utili al nostro reparto software anche su questo aspetto.
Confermo quanto espresso ed invito ad attendere un riscontro in merito.
Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.
in data 09-11-2023 11:58 AM