Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ZFOLD5 - Attivazione assistente vocale Google

(Argomento creato il giorno: 09-05-2024 09:46 AM)
254 Visualizzazioni
CarloSer
Apprentice
Opzioni

Ciao, ho appena acquistato un ZFOLD5 e volevo attivare l'assistente Google "Hey Google".
Provando però a seguire le procedure di voice match ed attivare l'impostazione, a fine procedura il telefono fa comparire un popup in fondo allo schermo dove si legge "si é verificato un problema" e lascia solo la possibilità di  attivarlo quando in modalità guida. come è possibile risolvere questo problema?

Ho già impostato app predefinita per assistente su "google" e svuotato la cache della app "google".

C'è altro da fare?

Grazie

Carlo S.
0 Likes
8 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @CarloSer,

benvenuto in Community!

La situazione è insolita. In casi come questi, tra l'altro, le operazioni effettuabili direttamente lato smartphone sono relativamente poche.

Una buona idea è quella di verificare gli aggiornamenti del sistema operativo, in modo da essere sicuro che sia aggiornato tutto alla versione più recente.

Dal momento che si tratta di un servizio terzo, inoltre, potrebbe essere utile verificare le guide messe appositamente da Google:

https://support.google.com/assistant/answer/7283669?hl=it

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Prova a disinstallare Google, forse te lo fa disattivare o dinistallare l'ultimo aggiornamento, ho letto che spesso così funziona. Io trovo odioso il fatto che da Flip chiuso non si possano fare diverse cose, ecco questo è quello che rende Android problematico quando deve funzionare su tanti devices disomogenei.... Per certi versi è meglio lasciare attivo hey Bixby che da chiuso funziona meglio (anche la dettatura su campo di testo) e lasciare Google assistant con accesso a Flip aperto e swipe dal basso.
CarloSer
Apprentice
Opzioni
Purtroppo non va ugualmente.... ma grazie
Carlo S.
0 Likes
Alexander46
Explorer
Opzioni
Stesso problema anche sul mio s23+,Premessa;prima funzionava perfettamente;purtroppo ho fatto erroneamente🤦‍♂️ cancella dati di google e da quel momento è sorto il problema.Quando vado ad impostare hey google voice match non mi finisce la configurazione dandomi si è verificato un problema.Non siamo gli unici ma ne ho sentiti in parecchio.Ho provato di tutto ma niente altri anche il ripristino di fabbrica senza conclusione.Con il mio vecchio terminale xiaomi mi 9 lite si configura perfettamente quindi sarà un bag in qualche aggiornamento di sistema della samsung perché non si spiega.
0 Likes
CarloSer
Apprentice
Opzioni
Sono giunto alla stessa conclusione. Non c'è modo di configurarlo.
Speriamo in un aggiornamento che risolva il problema. È molto fastidioso
Carlo S.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao CarloSer, 

ti chiedo scusa per la risposta tardiva!

Stai ancora riscontrando l'inconveniente con l'assistente Google? Ti chiedo questo perchè, recentemente, abbiamo ricevuto delle segnalazioni, da parte di diversi utenti, che confermavano che l'anomalia fosse rientrata. È il caso di Alexander45, che ci ha scritto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/con-ultimo-aggiornamento-s24-ultra-la-funzione...

@Alexander46 puoi confermare che l'assistente adesso è correttamente funzionante? 🙂

@CarloSer se l'anomalia è ancora presente, puoi provare a mettere in pratica i suggerimenti forniti proprio nella discussione che ho linkato?

NB: i link sono cliccabili se utilizzi la Community mediante un browser internet; se ci scrivi dall'applicazione Samsung Members, invece, i link non saranno cliccabili, quindi dovrai copiarli e incollarli nella barra degli indirizzi su un browser.

Facci sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
CarloSer
Apprentice
Opzioni
Ciao Cornelia.
Ti confermo che l'inconveniente è rientrato.
Sono riuscito a configurare correttamente l'assistente google proprio ieri.
Grazie
Carlo S.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao CarloSer,

grazie per il riscontro, sono felice di sapere che sei riuscito a risolvere. 🙂

Considerami a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert