Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Zflip3 La parte superiore del touch non funziona

(Argomento creato il giorno: 26-09-2023 09:02 PM)
1383 Visualizzazioni
Alwaysintheair
Pioneer
Opzioni

Ho letto di un problema simile su un S8 . Il problema prima era random nella parte di piega adesso è stabile nella parte superiore e non posso utilizzare i comandi di Outlook e qualsiasi altra applicazione che abbia comandi in quella parte. Cosa potrei fare?

0 Likes
21 Risposte
TinaFina67
Voyager
Opzioni
Riesci a fare il test del touch screen?
0 Likes
Alwaysintheair
Pioneer
Opzioni

Come si fa a fare il test?

0 Likes
TinaFina67
Voyager
Opzioni
Dall'app Members vai su supporto e fai la diagnostica
Alwaysintheair
Pioneer
Opzioni
Ho fatto la diagnostica la prima fila del touch non funziona
0 Likes
Alwaysintheair
Pioneer
Opzioni
Il problema è apparso dopo aver installato l'ultimo aggiornamento, però deve essere un caso perché da quello che vedo nessun nella community ha il mio stesso problema
0 Likes
TinaFina67
Voyager
Opzioni
Portalo in assistenza
0 Likes
giuppe23
First Poster
Opzioni
Io ho il tuo stesso.problema. hai risolto?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao giuppe23, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di consentirci di offrirti un supporto mirato, potresti indicarci quale modello di Galaxy possiedi? Anche nel tuo caso, si tratta di un Galaxy Z Flip3?

Anche tu riscontri un malfunzionamento del touchscreen nella parte superiore? In altri punti del touchscreen, invece, il tocco viene rilevato correttamente?

Se si tratta di un dispositivo pieghevole, hai notato se, nel punto in cui il tocco non viene rilevato, noti un rigonfiamento o distaccamento della pellicola protettiva? Sui nostri pieghevoli, infatti, è applicata dalla fabbrica una pellicola che, con l'usura, può presentare bolle o distaccamenti che, in alcuni casi, possono interferire con il corretto funzionamento del touch.

In attesa di un riscontro, ti consiglio di di effettuare un test di autodiagnostica sul touchscreen, mediante una schermata dedicata.

Prima di tutto, per potervi accedere, disattiva il blocco automatico dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Sicurezza e Privacy 
  • Blocco automatico

Successivamente, segui questi passaggi:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0*# nella tastiera telefonica.
  • Touch.

Comparirà una schermata con un disegno composto da tanti quadratini: trascinando il dito su di essi, i quadratini dovrebbero colorarsi di verde. Verifica se, anche nel punto dove riscontri difficoltà, lo schermo si colora o se anche in questo caso non riesce a rilevare il tocco.

Potresti farci sapere? Siamo a completa disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lu
First Poster
Opzioni

Buongiorno,  ho un problema analogo con il mio zip 5g, improvvisamente non funziona più il touch nelle zone centrali in corrispondenza della piegatura. Non posso fare la procedura diagnostica perché "touch" rimane proprio in quel punto e non può essere premuto. Come posso comportarmi?

0 Likes