in data 08-02-2024 12:04 PM
in data 08-02-2024 03:19 PM
Ciao artú, bentornato sulla Community Samsung!
L'assistente, quindi, non risponde al tuo comando "Hey Google" quando il dispositivo è chiuso? Se apri lo schermo, invece, il comando viene correttamente rilevato?
Quando chiudi lo smartphone, il display esterno si accende correttamente e ti propone i widget scelti?
In attesa di un riscontro a riguardo, prova a cancellare la cache dei servizi Google seguendo questi passaggi:
Segui la stessa procedura, poi, selezionando Google Play Services e, in seguito, riavvia lo smartphone.
Se non dovessi risolvere, ti consiglio anche di provare a disattivare riconfigurare da zero l'assistente vocale: so che può sembrare una procedura banale ma in realtà, quando si riscontrano difficoltà tecniche di questo tipo, una nuova configurazione da zero consente di ripristinare il funzionamento del servizio.
Prima di tutto, prova a cancellare i dati di "Google" seguendo i passaggi indicati poco sopra ma selezionando "Cancella dati" invece di "Svuota cache": in seguito, riconfigura il servizio da ⬇️
Facci sapere!
Ciao!
in data 08-02-2024 03:26 PM
in data 10-02-2024 02:06 PM
Io sono nella stessa situazione, ho provato comunque con la procedura suggerita da Veronica, ma continua ad apparire la scritta riportata da artù. Ultimamente ogni giorno c'è una novità sugli smartphone Samsung, vedi ad esempio da oltre un mese non funzionare l'ascolto dei vocali di wh su android auto. La colpa rimbalza da un team di esperti all'altro, ma a me sembra manchi davvero coordinazione e chi ci rimette siamo noi che usiamo le app e i prodotti.
in data 10-02-2024 02:08 PM
in data 10-02-2024 02:10 PM
E allora lo cambieremo, io sono decisamente disturbato da questi difetti e soprattutto dalla mancata assistenza, silenzio tombale.
in data 10-02-2024 02:12 PM
in data 12-02-2024 09:28 AM
Ciao GabrieleABC, artù.
Capisco la vostra premura, ma vorrei sottolineare che questo spazio non è un mezzo di assistenza in tempo reale, come lo sono invece i nostri canali telefonici e WhatsApp.
Facciamo sempre il possibile per rispondere a tutti in modo rapido, e occorre considerare che nel frattempo è intercorso anche il week-end.
Se desiderate un supporto più istantaneo, vi raccomando i canali anzidetti di cui potete trovare i riferimenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Fatta questa doverosa premessa, cerchiamo di analizzare la vostra situazione in modo più approfondito con l'invio di una Segnalazione di Errore, in questo modo:
- Apri l'App Samsung Members
- Clicca sulla sezione Supporto, in basso
- Segnala un errore
Abbiate cura d'indicare i test già svolti con il loro esito, ed eseguite questa operazione entro tre minuti dal verificarsi dell'inconveniente (la mancata attivazione reale dell'Assistente), così da includere i dati di registro di quella specifica "finestra" operativa. Sono questi a essere d'interesse.
Una volta ricevuti, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.
Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.
in data 12-02-2024 10:10 AM
Grazie
in data 13-02-2024 01:42 PM
Comunque ho inviato il tutto, anche se non ho ben capito se l'operazione si sia conclusa correttamente, c'era un messaggio che informava di non chiudere l'app per permettere l'invio del registro, ma non ho ricevuto conferma dell'effettivo termine e/o conferma di invio booh.
Già che c'ero ho approfittato della chat per chiedere info relativamente al problema in oggetto, la risposta, dopo essere stato tempestato di domande: nome, cognome, modello, seriale.... perché mai tante domande poi.
Prima domanda che mi fanno: se ho notato questo problema dopo un aggiornamento (di chi di che cosa?Aggiornamenti ce ne sono continuamente ogni giorno) - e subito mi dicono: "...tieni conto che l'assistente vocale viene gestito da Google, pertanto il funzionamento potrebbe anche subire variazioni in base a quanto previsto dallo sviluppatore"----peccato che funzioni con il cell aperto e non con il cell chiuso che ha creato Samsung, quindi siete voi ad aver creato un modello che potrebbe non essere funzionante come tutti i cellulari del resto del mondo.
Poi di nuovo mi chiedono se ho fatto aggiornamenti....(ancora?!?!!?)
Alle fine mi dicono questo, che non ho capito: "se la funzione indica come procedere, con alta probabilità sono state apportate delle modifiche pertanto non dipende da modifiche attuate in fase di utilizzo..." CHE VUOL DIRE?