Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Zflip 3 5g Problema connessione internet

(Argomento creato il giorno: 17-01-2022 12:19 AM)
2860 Visualizzazioni
Fabiomonsi
Apprentice
Opzioni
Acquistato a dicembre e avevo una sim Tim, ho riscontrato dei problemi di connessione internet e pensando fosse l'operatore sono passato a windtre. Stesso identico problema. Molto spesso quando navigo in internet oppure utilizzo una qualsiasi app collegata a internet, subisco dei rallentamenti mostruosi fino al completo arresto della navigazione. Nessun problema invece con WiFi. A nessuno capita lo stesso problema? Ho anche provato a cambiare la preferenza di rete in 4g ma nessun risultato
23 Risposte
RiccardoVarioo
Troubleshooter
Opzioni
Ciao Fabiomonsi,

Molto probabilmente nel luogo in cui ti trovi non c'è una buona copertura rete.
Cerca un gestore che prende in quel determinato luogo oppure devi cambiare zona.

A presto.
0 Likes
Fabiomonsi
Apprentice
Opzioni
Avevo pensato fosse come dici tu ma ho cambiato gestore e non è cambiato niente. Lo fa anche in zone diverse, purtroppo.
0 Likes
RiccardoVarioo
Troubleshooter
Opzioni
Allora entra in Live Chat con un consulente tramite la sezione "Assistenza" dall'app Samsung Members per ulteriori info a riguardo.

A presto.
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Non necessita entrare in live chat con l'operatore per ogni problema quando ci si può rivolgere qui nel forum.

Ti consiglio un paio di procedura prima di rivolgersi esternamente alla community.

Innanzitutto, clicca su Impostazioni (rotellina diingranaggio) > Gestione Generale > Ripristina > Ripristino impostazioni di rete .

Spegni e riavvia dopo alcuni minuti.

Inoltre, puoi provare se la connessione dati funziona in modalità provvisoria.

Spegni il telefono e quando appare l'icona "Spegni", tienilo premuto e poi entra in modalità provvisoria.
In tale modalità potrai utilizzare le funzioni primarie del device, escludendo le app esterne.

Accendi la connessione dati e spegni la modalità aereo e vedi co e va la connessione del tuo gestore telefonico.

Tienilo così un'oretta poi spegni e riavvia.

Fammi sapere se funziona o meno 👋🏻

HUFWBCx.png
0 Likes
Giulia5890
Apprentice
Opzioni

Ciao..anche io come te..ho una connessione Pessima da circa una settimana.

E non è la compagnia telefonica..

Come hai risolto?

Fabiomonsi
Apprentice
Opzioni
Ciao, purtroppo non ho risolto, mi hanno chiesto di portare il telefono in assistenza ma in questo periodo non ho proprio tempo di portarlo, per non parlare dei mesi che resterà in riparazione...
0 Likes
Fabiomonsi
Apprentice
Opzioni
Tu potresti provare a fare quelle cose che mi hanno consigliato nei post precedenti, magari a te funziona
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Giulia5890 e Fabiomonsi, vi do il benvenuto nella nostra Community!

@Fabiomonsi, se hai già avuto modo di interfacciarti con il nostro supporto tecnico per svolgere dei test e ti è stato consigliato di rivolgerti presso un nostro centro assistenza ufficiale, vorrei rassicurarti sulle tempistiche.

Prenotando un appuntamento potrai infatti avere un intervento nel giro di un'ora.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

@Giulia5890, stai ancora riscontrando la stessa anomalia, a distanza di qualche giorno?

Hai provato, come prima semplice azione, a inserire la Sim nel secondo slot del cassettino?

Utilizzando altre Sim su questo telefono, o la Sim su altri dispositivi si verifica la stessa situazione?

Ti invito inoltre ad eseguire un test di auto-diagnostica in “Modalità Provvisoria” per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi. Per avviarla segui le indicazioni fornite di seguito:  https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

Ci tengo a rassicurarti che questa operazione non implica la perdita dei tuoi dati.

Per uscire dalla modalità provvisoria, sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora l'anomalia dovesse persistere seleziona inoltre: 

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

In ultima istanza, segui anche quest'altra procedura:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la SIM

Laddove anche questo non sia d'aiuto, ti consiglio anche di procedere con un temporaneo downgrade della modalità rete ai fini di ulteriore riscontro, come segue:

- Impostazioni
- Connessioni
- Reti mobili
- Modalità rete > Seleziona 4G/3G

Tenetemi informati sugli sviluppi!

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_U9ZAoJ3
First Poster
Opzioni

Il mio Z-Fold tende a perdere la connessione dati (i primi mesi non lo faceva). Se inserisco la modalità aereo e la tolgo la connessione si ripristina e può durare qualche ora o pochi minuti. In modalità provvisoria sembra funzionare senza problemi. Quale può essere la causa?

0 Likes