Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di connessione

(Argomento creato il giorno: 27-01-2025 06:30 PM)
119 Visualizzazioni
Davi94
Student
Opzioni
Salve, ho da poco acquistato uno z flip 6 e sto riscontrando problemi ad utilizzare la rete mobile in una determinata zona.
Considerando che ho sempre navigato senza problemi col mio vecchio cellulare e che con altri cellulari con lo stesso operatore funzionano normalmente, mi chiedo se il problema sia legato al mio z flip. Come posso risolvere?

P.s. il mio operatore è TIM e navigo tranquillamente fuori dalla zona universitaria (dove si presenta il problema), ho chiamato il servizio clienti del gestore e mi ha detto che dal canto loro è tutto regolare e non riscontrano alcun problema
0 Likes
2 Risposte
Giannix
Mastermind
Opzioni
Hai provato a forzare il 3g/4g (ovvero disattivare 5g)? A me a volte in alcune zone "borderline" commuta continuamente 5g/4g e questo interrompe la comunicazione rendendo l'esperienza poco fluida.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Davi94,

il fenomeno si presenta solamente in quella determinata zona?

Hai avuto modo di seguire i consigli forniti da Giannix?

Ho necessità di aver risposta ad alcune semplici domande e vorrei sottoporre, alla tua attenzione, alcuni piccoli test che potrai svolgere in autonomia.

Questo ci permetterà di capire se il fenomeno che vai riscontrando sia causato dal tuo telefono o se dipenda da agenti esterni al device.

Per prima cosa, potresti provare ad utilizzare una diversa SIM di diverso gestore nel tuo Galaxy Z Flip6, in quella stessa zona e verificare la copertura di rete?

Inoltre, vorrei che eseguissi un test in Modalità Provvisoria.

Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.  

Per attivare la modalità provvisoria si procede così: 

• - tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento 

• - tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura” 

• - tocca “Modalità sicura” 

• - il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria 

• - per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia” 

•  

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti. 

Verifica in questa modalità la potenza del segnale sotto operatore TIM.

Mi fai sapere?

Grazie.

Ciao!

Virginia_G

0 Likes