in data 27-01-2025 06:30 PM
27-01-2025 10:05 PM - modificato 27-01-2025 10:06 PM
in data 30-01-2025 11:58 AM
Ciao Davi94,
il fenomeno si presenta solamente in quella determinata zona?
Hai avuto modo di seguire i consigli forniti da Giannix?
Ho necessità di aver risposta ad alcune semplici domande e vorrei sottoporre, alla tua attenzione, alcuni piccoli test che potrai svolgere in autonomia.
Questo ci permetterà di capire se il fenomeno che vai riscontrando sia causato dal tuo telefono o se dipenda da agenti esterni al device.
Per prima cosa, potresti provare ad utilizzare una diversa SIM di diverso gestore nel tuo Galaxy Z Flip6, in quella stessa zona e verificare la copertura di rete?
Inoltre, vorrei che eseguissi un test in Modalità Provvisoria.
Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.
Per attivare la modalità provvisoria si procede così:
- tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
- tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
- tocca “Modalità sicura”
- il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
- per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”
NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.
Verifica in questa modalità la potenza del segnale sotto operatore TIM.
Mi fai sapere?
Grazie.
Ciao!
Virginia_G