Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S Pen come dito

(Argomento creato il giorno: 27-01-2025 10:29 AM)
112 Visualizzazioni
Atreyus
Student
Opzioni
Salve a tutti, 
vorrei sapere se c'è un modo di usare la s pen come fosse un dito
o come fosse un pennino di quelli non originali,
so che sembra assurdo ma per motivi di lavoro mi serve che il pennino mi faccia questa funzione,
 è possibile?

Grazie mille in anticipo a tutti
0 Likes
9 Risposte
michy98
Voyager
Opzioni
Certo, puoi usare la sPen al posto del touch quando vuoi, occhio che anche lei ha una sua batteria e va ricaricata inserendola :smiling-face:
0 Likes
Atreyus
Student
Opzioni
La mia è questa non so se ha una batteria interna, comunque la tengo sempre inserita nella sua custodia originale attaccato al telefono.
Non ho trovato nessuna impostazione che la faccia smettere di agire come s pen ma come fosse un dito in quanto col dito riesco a lavorare in modo mentre con le s pen no, mi fa sempre le funzioni dell's pen appunto.20250127_104635_1000007030_1737971196.jpg20250127_104655_1000007031_1737971217.jpg
0 Likes
michy98
Voyager
Opzioni
Ma questa non è la sPen che va inserita dentro al telefono...
0 Likes
Atreyus
Student
Opzioni
Immaginavo.. parlo di questa s pen io
0 Likes
darkginopaoli
Helping Hand
Opzioni
La spen non funziona come dito perché per funzionare ha bisogno di uno schermo che abbia il supporto alla spen, cioè solo i note o gli ultra di samsung, non funziona come una penna touch come quella che puoi prendere per un tablet purtroppo proprio perché non funziona col touch.
Cosa intendi esattamente con funzionare come dito comunqu? la s pen può fare qualunque cosa faccia il tuo dito
Atreyus
Student
Opzioni
Io ho il zfold 5 e dunque è compatibile con la spen.
Per intendere meglio quello che voglio dire con "funziona come un dito", in foto c'è il mio vecchio pennino con cui lavoravo in un determinato modo e cioè senza alcuna funzione della s pen appunto in quanto non lo era..
Ora vorrei che la s pen possa funzionare come quel pennino quando voglio, è possibile?517UfRhPPQL_1000007034_1737986378.jpg
0 Likes
darkginopaoli
Helping Hand
Opzioni
L'unica cosa che puoi provare a fare è disconnettere l s pen dal telefono e provare a usarla senza bluetooh ripristinandola, in alternativa puoi semplicemente togliere tutte le funzioni extra che ha l spen facendo rimanere solo lo scorrimento 1737987034716.jpg
0 Likes
Atreyus
Student
Opzioni
Non so se hai visto dalle foto in alto quale s pen ho io, ma non credo di poter resettarla e tanto meno il bluetooth non serve a nulla per questa s pen.
Comunque togliendo tutto e lasciando attivo solo l'attivazione (in quanto se metto su disattiva non la sente più la s pen) non vedo a schermo tante cose ma la sua funzione rimane invariata.
A me nello specifico serve per il collegamento da remoto con l'applicazione desktop remoto e quando utilizzo il dito o la vecchia penna della foto, Windows 11 sul computer in remoto allarga lo spazio tra la selezione di alcune voci, in un qualsiasi applicativo, mentre quando utilizzo il pennino lo rileva come fosse un mouse e dunque restringe lo spazio tra le voci rendendo non solo più difficoltoso ma ha anche bisogno di più click per selezionare quelle voci Ecco da dove deriva la mia necessità di avere il pennino come un "dito"
O come la vecchia penna non originale
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Atreyus, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Per ottenere ciò che ti serve, dovresti acquistare un semplice pennino capacitivo standard che non fa altro che simulare il tocco delle dita sullo schermo. La S Pen funziona in modo differente: come indicato da darkginopaoli, il dispositivo ha un pannello touch dedicato all'uso delle nostre penne, quindi risulta molto più preciso e ti consente di sfruttare anche le funzioni Smart dedicate (Air Actions, Air Command ecc., a seconda del modello).

Ovviamente, la S Pen può essere utilizzata in sostituzione delle dita per navigare tra le impostazioni del telefono, selezionare voci, aprire app e dare qualsiasi input.

Determinate app e programmi, tuttavia, riconoscono la presenza di una S Pen e possono mostrare dei comandi differenti, rispetto a quelli previsti quando si usano le dita. È sicuramente è il tuo caso ed è per questo che, con il pennino non originale, riuscivi a utilizzare la funzione come desiderato.

Non è previsto poter modificare questo aspetto della S Pen, pertanto il consiglio resta quello di valutare l'uso di un pennino standard da sfruttare solo in questa specifica circostanza.

Resto a disposizione. Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert